Bisso Ha scritto:il rapporto di compressione delle mx5 è a dir poco ridicolo confronto a questo.
confronto ingiusto nei confronti del motore della miata.... non abbiamo un motore nato e sviluppato per correre, abbiamo un "motore di recupero" per contenere i costi non merita di essere messo a confronto con un motore quasi da corsa (che con 2cazzate lo diventa seriamente tra l'altro) sarebbe come paragonare una pistola a gas con un m16....
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
Location: SASSARI
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
Io prima della NA avevo una EP3...non so se avete mai provato una vettura equipaggiata con il K20...è micidiale...non immagino cosa possa rendere sotto una mx... Considerando anche il peso contenuto del motore!
Un amico sta swappando un K20A (quello jdm più spinto) su un crx e non è in configurazione stock il motore....non immagino che bestia diventerà...
NA 115 B.S. "Black & Gold"
ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
Mannaggia, conoscevo mostri leggendari nel mondo delle due ruote. Con nomi altrettanto leggendari: Triton, Norvin... Unire il miglio telaio al miglio motore...
Gentleman driver
[video=youtube;aojVVK-s52o]http://www.youtube.com/watch?v=aojVVK-s52o[/video]
Non sono in molti ad aver fatto uno swap del genere..i pochi, li invidio ! xD
Io avuto una speedster col k20.
Tornassi indietro NON lo rifarei.
X motivi assicurativi.
X motivi di costi (folli).
Per la presenza di alternative sul mercato piú cavallose a costi piú bassi (c.a. la metà sia il volumetrico che il turbo).
Ok l'esclusivitá ma...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sei in primo che sento dire una cosa del genere. E mi piace la lucidità con cui l'hai detta.
La ND non esiste.
Mettere su una civic del 90 un motore di una ep3 è un conto: vendono supporti, cavi, cablaggi, semiassi... Tutto.
Inventarsi uno swap è un altro paio di maniche.
Non parlo per sentito dire, ho avuto un'auto swappata e ne ho guidate diverse.
Swappare un 1.8 mazda su una 1.6 è un conto, adattare un altro motore è molto bello concettualmente ed anche romantico ma... Non lo rifarei.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ma per Lotus esistono conversion kit già pronti, alcuni fatti bene altri meno.
Su llcc la corsa al k20 sembra inarrestabile.
La ND non esiste.
La speedster ha il telaio un pelo diverso (piú lungo).
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2