This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Honda K-series swap
#31
Bisso Ha scritto:il rapporto di compressione delle mx5 è a dir poco ridicolo confronto a questo.
confronto ingiusto nei confronti del motore della miata.... non abbiamo un motore nato e sviluppato per correre, abbiamo un "motore di recupero" per contenere i costi non merita di essere messo a confronto con un motore quasi da corsa (che con 2cazzate lo diventa seriamente tra l'altro) sarebbe come paragonare una pistola a gas con un m16....
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#32
Io prima della NA avevo una EP3...non so se avete mai provato una vettura equipaggiata con il K20...è micidiale...non immagino cosa possa rendere sotto una mx... Considerando anche il peso contenuto del motore! Smile

Un amico sta swappando un K20A (quello jdm più spinto) su un crx e non è in configurazione stock il motore....non immagino che bestia diventerà... Big Grin
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
  Cita messaggio
#33
dopo un veloce sguardo al link, non posso fare altro che complimentarmi con chi ha il coraggio di affrontare questi lavori.... e un lavoro che richiede non solo capacità, ma anche un pizzico di follia.... ed io non penso di averne abbastanza Big Grin

per quanto riguarda, il lavoro costi, penso che non sia possibile fare un preventivo..... perchè quando credi di avere finito, provi ed e probabile che qualcosa non va, per cui dovrai modificare... per riportare l'auto con la giusta guidabilità....

P.S ma qualcuno ha visto di persona questi mostri girare in pista?
sarei curioso di sapere se la guidabilità e la stessa, ho ci sono variazioni....
  Cita messaggio
#34
Mannaggia, conoscevo mostri leggendari nel mondo delle due ruote. Con nomi altrettanto leggendari: Triton, Norvin... Unire il miglio telaio al miglio motore...
Gentleman driver
  Cita messaggio
#35
[video=youtube;aojVVK-s52o]http://www.youtube.com/watch?v=aojVVK-s52o[/video]

Non sono in molti ad aver fatto uno swap del genere..i pochi, li invidio ! xD
  Cita messaggio
#36
Io avuto una speedster col k20.
Tornassi indietro NON lo rifarei.
X motivi assicurativi.
X motivi di costi (folli).
Per la presenza di alternative sul mercato piú cavallose a costi piú bassi (c.a. la metà sia il volumetrico che il turbo).

Ok l'esclusivitá ma...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#37
Sei in primo che sento dire una cosa del genere. E mi piace la lucidità con cui l'hai detta.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#38
Mettere su una civic del 90 un motore di una ep3 è un conto: vendono supporti, cavi, cablaggi, semiassi... Tutto.
Inventarsi uno swap è un altro paio di maniche.
Non parlo per sentito dire, ho avuto un'auto swappata e ne ho guidate diverse.
Swappare un 1.8 mazda su una 1.6 è un conto, adattare un altro motore è molto bello concettualmente ed anche romantico ma... Non lo rifarei.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#39
Ma per Lotus esistono conversion kit già pronti, alcuni fatti bene altri meno.
Su llcc la corsa al k20 sembra inarrestabile.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#40
La speedster ha il telaio un pelo diverso (piú lungo).

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La MX-5 e gli swap Fletch 104 33,758 05-01-2019, 19:54
Ultimo messaggio: tekno
  individuazione ricambi per swap skystar2 22 4,401 11-12-2014, 22:24
Ultimo messaggio: x-vas
  Cosworth swap Fletch 12 3,176 06-04-2014, 15:16
Ultimo messaggio: Gagio
  Recensione Autoblog MX-5 Record Series 2.0 Chosa 20 4,476 04-10-2012, 11:15
Ultimo messaggio: Alpha4
  volete lo swap eccolo !!! Il Polano 20 4,380 11-09-2012, 15:57
Ultimo messaggio: SymonDark
  ...possibile acquisto NC FL "Record Series" 2011... Gyu71 46 8,935 07-08-2011, 18:50
Ultimo messaggio: Lanf
  JDM allstars 2011 scene (Drift allstars European series) Triciclomissile 3 1,975 09-05-2011, 17:21
Ultimo messaggio: Nico87
  Nuove mx-5 "record series 2011" su mazda.it MattMPS 6 2,914 23-04-2011, 01:06
Ultimo messaggio: Bulz
  Biglietti Gratuiti - SuperStars Series - Monza - 10 Aprile 2011 WillyWilly 2 2,115 06-04-2011, 13:01
Ultimo messaggio: Toretto
  feeeeeeeeeeega, questo si che e' materiale serio... per uno swap. Phreno 7 2,702 15-03-2011, 02:58
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)