Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Bisso Ha scritto:compra un carro attrezzi!
se ne avessi uno andrei in giro per il centro a farmi dare le bustarelle per non rimorchiare qualche auto in divieto di sosta! :haha:
Come funzionano le normative per il carro attrezzi? A un raduno di fuoristrada conobbi uno che lavorava proprio coi carri attrezzi, e portava la sua jeep su uno di quelli. Disse che viveva nel terrore che lo fermassero, perché se si accorgono che la jeep è sua sono volatili per diabetici. Ma suppongo fosse per il solito discorso che diceva Fly: il carro era intestato alla ditta.
Un carro attrezzi per uso privato è una gran figata!!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
zef Ha scritto:Era sorta la stessa discussione quando pensavamo di trasportare le moto nei monovolume. In quel caso i problemi erano due:
- il traporto deve avvenire in sicurezza ( e fare un incidente con una moto nell'abitacolo non penso sia il massimo)
- non si possono trasportare combustibili se non in appositi contenitori e per un massimo (mi sembra ) di 15 litri
Il secondo punto potrebbe creare la differenza con le mele , se non svuoti il serbatoio preventivamente.
eh immaginavo che quello del carburante fosse un altro problema...già mi ci vedo:
"agente ma ho solo un quarto di serbatoio!!!! sono meno di 15 litri!!!":haha:
comunque su LLCC ci sono svariate discussioni sull'argomento, e l'unica situazione praticabile sembra essere proprio il carrello + mulo da soma, non se ne esce...
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
omermon Ha scritto:comunque su LLCC ci sono svariate discussioni sull'argomento, e l'unica situazione praticabile sembra essere proprio il carrello + mulo da soma, non se ne esce...
penso proprio di si, ieri sera ho fatto una rapida ricerca e non ho trovato nulla che autorizzi il trasporto su furgone....
inoltre il carrello e la soluzione più economica
mi comprerò un mazzo di carte cosi in autostrada a 80 non mi annoio troppo :haha:
alex zanardi Ha scritto:penso proprio di si, ieri sera ho fatto una rapida ricerca e non ho trovato nulla che autorizzi il trasporto su furgone....
inoltre il carrello e la soluzione più economica
mi comprerò un mazzo di carte cosi in autostrada a 80 non mi annoio troppo :haha:
se vuoi ti vendo CB e antenna veicolare con base magnetica, così ti fai due chiacchiere con i camionisti!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Grazie Fra, ma e meglio di no..... rischierei di dirgli quello che penso sul come effettuano i sorpassi :haha:
ahahahahahah!
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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alex zanardi Ha scritto:intanto GRAZIE, mi fa molto piacere quanto hai scritto : Thanks :
il telaio non l'ho indebolisco minimamente, non mi sognerei mai di modificarlo.... in primis perchè non ne ho le competenze....
elimino solo gli spessori di plastica che distribuiscono l'urto dal paraurti ai tralicci (utili solo in caso di urto frontale a bassa velocità)
anzi ho intenzione di rinforzarlo con tubi, fazzoletti, e saldature questo per la mia incolumità, e per renderla più precisa....
per quanto riguarda il salvare l'auto, ho già scelto di proposito la versione più economica, cosi in caso di incidente, recupero i pezzi e cambio scocca.... mi costa sicuramente meno che raddrizzarla e riverniciarla
comunque spero di non dover mai mettere in pratica tutto ciò:haha::haha::haha:
Figurati, è solo come la penso
In ogni caso, mi scuso, ho fatto due errori:
1) mi sono dimenticato che una NB si può portare via con così poco...Il che è grave visto che fino a 2 mesi fa morivo per fare un giocattolo da sterrato con una 1.6l che avevo trovato a 500€...
2) pensavo avessi tolto quella che i Celicari chiamano crash bar, ovvero questa:
Io avevo sostituito queste strutture sulla mia, risparmiando parecchi chili senza compromettere la solidità e la protezione del telaio in caso di urti medio-piccoli, che sicuramente sono cose ben diverse da robetta in plastica... Quindi avevo intepretato male la cosa.
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la Nb ha una traversa simile a quella però in acciaio, e questa resta li.....
poi c'è ancora una traversa in plastica (polipropilene caricato 50% vetro) arcuata, cosi nei piccoli urti scarica la forza direttamente sui 2 longheroni, salvando (in parte) anche il paraurti.... questa compresa di staffe e bulloni e tranquillamente 10Kg ed e già sparita da tempo, procederò ad eliminare anche con la posteriore
13-02-2014, 17:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2014, 17:17 da Fly Lemon.)
IAPPO Ha scritto:Come funzionano le normative per il carro attrezzi? A un raduno di fuoristrada conobbi uno che lavorava proprio coi carri attrezzi, e portava la sua jeep su uno di quelli. Disse che viveva nel terrore che lo fermassero, perché se si accorgono che la jeep è sua sono volatili per diabetici. Ma suppongo fosse per il solito discorso che diceva Fly: il carro era intestato alla ditta.
Un carro attrezzi per uso privato è una gran figata!!
I carro attrezzi solitamente sono di 2 tipi:
- Trasporto auto
- Soccorso
I primi li puoi usare tranquillamente per qualsiasi necessita', mentre i secondi sono specifici per uso in caso di soccorso, ma se non erro entro una certa distanza dalla sede della ditta proprietaria del carro attrezzi: se per capirsi rimani a piedi con l'auto, hai un incidente ecc allora li puoi usare, ma non puoi ad es. andare a prendere un'auto in panne o incidentata oltre un certo tot di km dalla sede, ergo per usarlo per trasportare un'auto funzionante da un punto A ad un punto B non puoi...poi e' logico che se hai un circuito a 20km e' un conto, ma se devi farti 5-600km non puoi usarlo (o meglio tutto si fa, ma se ti trovano e ti fanno il ***** hanno ragione)
I secondi li riconosci perche' hanno i lampeggianti arancio sopra al tetto
Sul discorso carro attrezzi in mano a privato beh, non ci sono problemi...l'unico problema e' la patente: il 90% dei carri e' Pat. C...quelli Pat. B sono pochi ed hanno logicamente pochissima portata, max 1200-1300kg se non erro
Ovviamente prendete tutto con le molle perche' non vorrei dare indicazioni che poi possano rivelarsi errate.
Sul discorso invece trasporto auto su furgone cassonato boh...ho un amico che ha girato in lungo ed in largo in questo modo con l'auto da corsa sopra
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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@alex zanardi mi ero perso questa discussione! procede il progetto dimagrante?
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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