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Mx5 a 930 Kg Possibile?
#31
Tuscany964 Ha scritto:Potresti sempre alleggerire anche la bravo ;-)

Per il veicolo trainante non si conta la massa a pieno carico?
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#32
Alex secondo me se cominci a togliere

- Cappotta
- Pannelli porta + casse stereo
- Moquette
- Sedile passeggero
- Plastiche e plastichine inutili tipo tunnel centrale, copertura montanti parabrezza ecc.
- Ruotino di scorta + crick
- Fari (fai delle sagome di plastica a mo' di copertura, poi semmai metti delle piccolissime e leggerissime gemme se proprio vuoi mettere qualcosa per emergenza)
- Clima (se presente)
- Cinture di sicurezza originali (pesano un sacco!!)
- Volante con airbag (pesa molto)
- Airbag passeggero (pesa molto)

e metti

- Cerchi leggeri
- Scarico leggero
- Sedile/sedili da corsa
- Volante sportivo

vai anche sotto i 930kg...anche se e' vero che se monti il rollbar e qualche barra di rinforzo sotto scocca...
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#33
Ah bhé se lo conoscete il tipo della bilancia é un altro discorso. Comunque ci stó, Nicoló, quando ti trovi daqueste parti o viceversa nel pomeriggio andiamo....ho in mente 3/4 posti nel giro di 4/5km, quindi faremo dei tentativi dai.
Ragazzi peró mi é venuto un dubbio. Nel fattore sicurezza ovviamente sei apposto con te stesso se arrivi a far pesare la mx5 meno della portata max del carrello; ma in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine, loro non andranno a controllare i valori dichiarati sul libretto (in questo caso il peso)???. Loro come fanno a sapere che tu con tali modifiche sei arrivato a pesare meno della portata max?? Te la vanno a pesare?? :haha:
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#34
con carrello "trasporto auto" fa fede il peso del libretto.........
con carrello T.A.T.S (trasporto attrezzature sportive) fa fede il peso effettivo, per cui vale solo la bilancia.... io farò il peso e mi porto dietro lo scontrino, se non si fidano si va sul peso, e una rottura perchè perdi delle ore, ma la legge dice cosi Thumbup
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#35
alex zanardi Ha scritto:con carrello "trasporto auto" fa fede il peso del libretto.........
con carrello T.A.T.S (trasporto attrezzature sportive) fa fede il peso effettivo, per cui vale solo la bilancia.... io farò il peso e mi porto dietro lo scontrino, se non si fidano si va sul peso, e una rottura perchè perdi delle ore, ma la legge dice cosi Thumbup
Tutto vero e aggiungici anche che ti fermeranno spesso, purtroppo !
Quasi tutti i we ne traino uno per lavoro e sulla pesa ci son andato varie volte.
mi permetto di consigliarti di pesare bene e in diverse pese, per il rimorchiabile non C 'e tolleranza e anche 1kg di troppo può essere molto doloroso.
Credo tu lo sappia ma con la patente B il rimorchiato non può superare la tara del trainante..
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
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#36
Grazie ero al corrente di ciò, siccome la tara e solo 1250 ho già preventivato l'estensione patente in "B.E"
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#37
Non vorrei passare per la mammina premurosa, ma le strutture di assorbimento non le toglierei così, su due piedi...
Prima di prendere l'MX-5 le avevo sostituite sulla vecchia Celica: all'anteriore avevo messo la struttura in alluminio della Celica GT-FOUR che pesava 6-7kg in meno, al posteriore mi ero costruito una strutturina tubolare in acciaio, più resistente e con altri 10 kg risparmiati (quella di serie era un macigno improponibile, studiata neanche troppo bene...).
E' vero che andrai solo in pista con questa macchina ma, facendo tutti gli spergiuri del caso, per la tua sicurezza e per la protezione di telaio e meccanica è decisamente consigliabile avere qualcosa...

Delle barre non troppo impegnative offrono una grande resistenza per un peso molto ridotto e in questo caso ci si può comodamente ispirare a ciò che si fa nel drifting (dove senza queste cose richierebbero di mettere la macchina in dima dopo ogni competizione vista l'alta probabilità di un "botto").
Guarda ad esempio cosa ha fatto il buon Pirini sulla sua FD: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ppo+pirini
Limitandosi ad una cosa che sostituisce l'originale non è per niente una cosa complessa da mettere insieme...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#38
-la carrozzeria pesa poco.... niente carbonio che costa tanto
-vetri in Lexan che posso costruirmi...
-serbatoio in alluminio... quello OEM ho idea che pesi molto
- ovviamente via tutti gli interni e un solo sedile...
- via tutti i rinforzi dietro ai paraurti...
- Rollcage con tubi sottili in acciaio ad alta resistenza
- IMPIANTO ELETTRICO SEMPLIFICATO...
- PANNELLI PORTA RIMOSSI ....
- PORTIERE/COFANO/BAULE IN PVC
- RIMOZIONE IMPIANTO CLIMA
- BATTERIA PIù LEGGERA
- secondo me arrivi anche a 900 kg scarsi
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#39
http://store.automotiveplus.com.au/blog/...strip.html

È una 1.6 nbfl....quindi con clima e abs...a cui ha tolto capote, interni e vetri porta.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#40
alex zanardi Ha scritto:non ti seguo/capisco..... se i pesi trattore e carrello sono in regola cosa devono/possono contestare? al limite faranno i controlli...
per la sicurezza, non ho mai guidato con carrello ma farò esperienza, poi il 90% della percorrenza sarà autostrada a velocità costante Thumbup

Se il tuo scopo è andare in giro con la macchina al traino per divertirti è un conto Big Grin , ma se ti alzi per andare in pista e perdi mezza giornata per le verifiche del peso con le forze dell'ordine, direi che "l'impressione" che dai a un tutore dell'ordine conta forse più della pesata che ti poorteresti dietro Wink

Mi sfugge poi come faresti a certificare che la pesata fa riferimento a quanto trasporti in quel momento, se la data non corrisponde.
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