Demios Ha scritto:Non vorrei passare per la mammina premurosa, ma le strutture di assorbimento non le toglierei così, su due piedi...
E' vero che andrai solo in pista con questa macchina ma, facendo tutti gli spergiuri del caso, per la tua sicurezza e per la protezione di telaio e meccanica è decisamente consigliabile avere qualcosa...
Delle barre non troppo impegnative offrono una grande resistenza per un peso molto ridotto e in questo caso ci si può comodamente ispirare a ciò che si fa nel drifting (dove senza queste cose richierebbero di mettere la macchina in dima dopo ogni competizione vista l'alta probabilità di un "botto").
Guarda ad esempio cosa ha fatto il buon Pirini sulla sua FD: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ppo+pirini
Limitandosi ad una cosa che sostituisce l'originale non è per niente una cosa complessa da mettere insieme...
in pista gli incidenti accadono, e per questo e meglio tutelarsi... però...
raramente sono tamponamenti, il più sono situazioni disparate, per cui i dissipatori OEM utili a distribuire l'urto mi servono a poco....
per questo affiderò la sicurezza e resistenza del telaio al RollCage che unisce i 4 duomi, ovviamente contornando anche la cellula abitacolo
poco alla volta, ma la mia Mx sarà sempre più intubata :haha:
SymonDark Ha scritto:- secondo me arrivi anche a 900 kg scarsi
da quanto ho letto nelle precedenti pagine penso anche io di riuscire a scendere a 900, o anche meno
zef Ha scritto:Se il tuo scopo è andare in giro con la macchina al traino per divertirti è un conto , ma se ti alzi per andare in pista e perdi mezza giornata per le verifiche del peso con le forze dell'ordine, direi che "l'impressione" che dai a un tutore dell'ordine conta forse più della pesata che ti poorteresti dietro
Mi sfugge poi come faresti a certificare che la pesata fa riferimento a quanto trasporti in quel momento, se la data non corrisponde.
ti assicuro che già adesso trovo pesante viaggiare in autostrada a 130, dopo con il carrello e limiti a 80 sarà pesantissimo, ma lo faccio perchè spero di divertirmi di più in pista
il come certifico la pesata?
non sai che la miglior difesa e l'attacco??? :haha:
non la certifico affatto!!! aspetto che siano loro a chiedere, poi mostro la pesa non troppo vecchia* (la farò ogni 2-3 mesi) e sarò io ad invitarli ad andare sul peso per la verifica (nella speranza che non ne abbiano voglia, visto che e una rottura anche per loro) poi sarà il caso a dire se giusto o meno
sicuramente voglio fare tutto secondo le regole, se poi dovessero fermarmi ogni 5-6 viaggi ed una volta si e una no si va sul peso...... fa parte dei costi in questo paese : Fuck You :: Fuck You :: Fuck You :
*per mia fortuna ho un peso a pochi Km da casa aperto h24, per cui mi costa pochi minuti fare un peso aggiornato.... so già che non lo farò tutte le volte ma ogni 2-3 mesi non mi costa molto....
una buona soluzione sarebbe il trasporto su camion, ma un camion con cassone telonato (chiuso) e affidabile, costa troppo, ed ha nuovamente il problema della assicurazione in più