Ma tu hai una rc, un'auto completamente differente, sono paragoni che non puoi fare!
Se la racing beat ha studiato i suoi collettori con quella forma e quella lunghezza dei condotti vuol dire che con quei parametri avevano i risultati migliori e probabilmente lo svaso non interferiva. Quello svaso comunque c'è anche nella versione per NA se non sbaglio, quindi non è uno stratagemma per farli entrare nella nb.
Quelli di Alan sono testati al banco come i RB? Non saprei, ma può darsi che mi sbagli.
C'è poi da dire un'altra cosa. I RB sono 4-1. Probabilmente la geometria del 4-1 migliore porta ad interferenze con il piantone.
Alessandro Ha scritto:é uno stratagemma che posso usare io,ma che non userei mai,per adattare un collettore che non monta sul mio modello .
Se vado a comprare un collettore RB vuol dire che cerco un prodotto di qualita medio/alte ed esigo qualità e serietà !
Se mi arrivassero dei collettori adattati perché a loro costa meno fare un modello unico per tutte le mx5 li sputtanerei subito ovunque !!!!
asatobi Ha scritto:Ma tu hai una rc, un'auto completamente differente, sono paragoni che non puoi fare!
Se la racing beat ha studiato i suoi collettori con quella forma e quella lunghezza dei condotti vuol dire che con quei parametri avevano i risultati migliori e probabilmente lo svaso non interferiva. Quello svaso comunque c'è anche nella versione per NA se non sbaglio, quindi non è uno stratagemma per farli entrare nella nb.
Quelli di Alan sono testati al banco come i RB? Non saprei, ma può darsi che mi sbagli.
C'è poi da dire un'altra cosa. I RB sono 4-1. Probabilmente la geometria del 4-1 migliore porta ad interferenze con il piantone.
Bisogna anche saper leggere cosa scrivo però.
Il mio non è un paragone, ma un esempio di spesa a pari cifra e due qualità diverse.
E per quanto abbia un'altra auto (e per fortuna ne ho avute altre) , le regole non cambiano.
Io non capisco perché difendere a spada tratta un lavoro chiaramente non ottimizzato invece che ammettere che è una soluzione di ripiego. Tutto qui.
Soluzione di ripiego da 500 euro, per giunta.
Difendo semplicemente il lavoro di persone che ne sanno di sicuro più di voi, e non lo dico per offendervi, sia chiaro. Che i collettori rb avessero lo svaso si sapeva già (ero convinto anche quelli per na, invece mi sbagliavo, grazie alessandro), ma mai nessuno aveva parlato di pecionata, dubbio gusto estetico, lavoro mal studiato fluidodinamicamente! Nè penso si possano paragonare a collettori da 200 euro senza sapere di preciso cosa comporti uno svaso di quelle minime dimensioni.
Se fosse stato pinco pallino ad aver adottatto questa "soluzione" sono sicuro che sarebbe stato criticato da tutti.
Visto che l'ha fatto RB allora va bene
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
Alessandro Ha scritto:Se fosse stato pinco pallino ad aver adottatto questa "soluzione" sono sicuro che sarebbe stato criticato da tutti.
Visto che l'ha fatto RB allora va bene
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Al momento non ho ricordi di altri produttori, ma scommetto che tutti usano lo stesso sistema.