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Fuori il rospo...
#91
giuino Ha scritto:Premetto che con l'auto con i colli cinesi ho fatto 500 metri, in più riprese...

Posso dire che sono fatti bene (costruttivamente) le saldature sono perfette sia esteticamente che a livello meccanico (la saldatura interessa tutto lo spessore del tubo)

Il fatto che si dissaldino può esser legato a due fatti:

- saldature difettose (ma se li risaldi 10 volte escluderei il problema)
- mancanza di un flessibile sulla linea di scarico

In movimento il motore ruota su se stesso (anche se di poco) ed i collettori devono flettersi, dato che la linea di scarico è montata su 30 supporti e si muove molto poco.
io metterei un flessibile al posto del dekat...

dato che sono ignorante, chiedo: ma il flessibile sarebbe corrugato all'interno? Se è corrugato, non è un problema?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#92
Il bozzo é una c-g-t-... sostituire i trattini con le "a" ... bastava fare il tubo due cm piú lungo e piegarlo un pò di piú... oppure andarsene col disegno di quelli di serie...

Riguardo il flessibile: ci sono flex corrugati e flex elicoidali, i secondi sono migliori, e all'esterno hanno un rivestimento in maglia di acciaio.

inviato con tappotalk!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#93
Elwood Blues Ha scritto:Non so perchè ma la ricorrenza di thread di questo tipo è spesso associata al tuo nick, tutto qua. Non so il perchè, magari sai dirmelo tu!

Semplicemente mi è rimasto impresso (in negativo, se ricordi avevo anche commentato) il lavoro che avevi fatto fare. E volevo capire perchè da un lavoro così, che tra l'altro avevi detto che ti andasse benissimo, sei passato a filosofeggiare su un bozzo sui collettori. Thumbup

Bah!... ma cosa intendi per "thread di questo tipo"?... c'è un qualche tipo di censura su certe tematiche?

Io sono partito da uno spunto che ho trovato per caso e successivamente ho scoperto un tema su cui non mi ero mai imbattuto. Nonostante questo mi sembra che come thread sia stato abbastanza partecipato e ci si sia scambiati delle opinioni.

Poi scusa, sul mio lavoro del cat non ci si potrà specchiare ma a livello tecnico, mi sapresti dire cosa non va e quantificare quale sia il danno in termini di durata, prestazioni, cavalli, velocità o ripresa? Il lavoro è stato fatto da un professionista (che di mestiere fa scarichi e marmitte) con una saldatrice tig.

Ed infine... se il lavoro sotto la mia auto a te fa schifo... questo significa che non posso filosofeggiare su un bozzo sui collettori? Smile
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#94
fracrist Ha scritto::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer:


...è inutile che brindi... ho già mandato un pm a Doppia... :buahah:
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#95
A S.Valentino nascono sempre nuovi amori!

dopo breve visita dal marmittaro mi ha consigliato di tenere gli OEM se non modifico altro, perchè quelli originali a detta sua (dopo controllo) sono discretamente buoni
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#96
Dangerfield78 Ha scritto:Ragionevollissimo! ...solo che allora vale la stessa cosa per la scelta del disegno, la lunghezza dei colli e delle curve. A questo punto non credo proprio che siano stati ore ed ore su un banco, a capire se i colli dovessero essere mezzo millimetro in più o in meno in lunghezza o in larghezza per avere le "prestazioni".
Se la difficoltà stà nel tagliare 4 tubi alla stessa misura e piegarli, penso che ci riesca anche il cinese più sottopagato d'oriente.

A mio avviso avranno rispettato degli standard con cui fanno le cose da anni e si sono limitati a fare un prodotto che doveva entrare in una mx5... tutto questo clima da camice bianco non me lo immagino e quella piega lo dimostra.

Ho già detto che non so cosa c'è dietro quel prodotto in termini di progettazione e costruzione.
E fino ad ora non ho letto l'intervento di qualcuno che affermasse di avere competenze o esperienza in questo settore.
Secondo me, quella bozza non inficia di per sé la validità del prodotto e non vuol dire che se ne possono cambiare a caso le geometrie senza alterarne le prestazioni.
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#97
Dangerfield78 Ha scritto:Bah!... ma cosa intendi per "thread di questo tipo"?... c'è un qualche tipo di censura su certe tematiche?

Io sono partito da uno spunto che ho trovato per caso e successivamente ho scoperto un tema su cui non mi ero mai imbattuto. Nonostante questo mi sembra che come thread sia stato abbastanza partecipato e ci si sia scambiati delle opinioni.

Bastava aprirlo in area tecnica e chiedere il perchè e per come hanno fatto così, invece si è partiti in vacca subito dal 1° post. Oppure fare un cerca, dal momento che dei RB bozzati se ne era parlato.

Dangerfield78 Ha scritto:Poi scusa, sul mio lavoro del cat non ci si potrà specchiare ma a livello tecnico, mi sapresti dire cosa non va e quantificare quale sia il danno in termini di durata, prestazioni, cavalli, velocità o ripresa? Il lavoro è stato fatto da un professionista (che di mestiere fa scarichi e marmitte) con una saldatrice tig.

Ed infine... se il lavoro sotto la mia auto a te fa schifo... questo significa che non posso filosofeggiare su un bozzo sui collettori? Smile

E' lo stesso discorso del bozzo. Come mai non ti sei lamentato col professionista che ti ha fatto il lavoro? Big Grin flange arrugginite, curva netta, ecc.
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#98
asatobi Ha scritto:E già che ci siete date una letta qui **********

Ps. Non ho dei RB, ma degli rs*r 4-1 che per non interferire con il piantone ho portato da un restauratore. Li ha messi in morsa, ha scaldato con il cannello e mi ha piano piano creato lo svaso nel punto giusto. La martellata ve la doveva dare in testa a voi!


Perché ha dovuto adattare un collettore nato per RHD ...
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#99
Elwood Blues Ha scritto:Bastava aprirlo in area tecnica e chiedere il perchè e per come hanno fatto così, invece si è partiti in vacca subito dal 1° post. Oppure fare un cerca, dal momento che dei RB bozzati se ne era parlato.

Per la cronaca, non è stato spostato in tecnica perchè è un chiaro topic di chiacchiere da bar sulle soluzioni tecniche della Ferari o della iamaca di Rossi.
Poi se la nostra impressione è stata sbagliata fatecelo sapere...
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Era un commento riferito all'autore del thread, non preoccuparti Pili! Wink Ormai è giusto che stia qua... Thumbup
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