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Fuori il rospo...
Alessandro Ha scritto:Perché ha dovuto adattare un collettore nato per RHD ...

Lo so benissimo Alessandro. Il punto non era questo. Il punto era che non ha dato una martellata come continuate a ripetere, ma ha fatto un lavoro fatto con criterio cercando di ottenere l'avvallamento più morbido e più controllato possibile con i limiti che un metodo artigianale ha. Meglio ancora avranno fatto quelli di rb.

Il vostro dubbio (tuo, di danger, ecc.) ha un senso e lo ammetto, ma sinceramente non vedo perchè una volta analizzato tutto da non addetto ai lavori come sono mi debba fidare di voi e del vostro sapere sui sistemi di scarico (tu djmatt sarai pure ingegnere meccanico, ma non ho visto qui dentro un tuo post dove lo dimostravi argomentando, e mi dispiace te la sia presa per gli ingengeri di sto ***** che non era rivolto a te) quando la racing beat è un comprovato preparatore mazda con banchi prova, ingegneri che lavorano solo su quello ed esperienza.

Danger la storia del pescivendolo non regge. Se non li testa al banco racing beat i suoi prodotti... Le attrezzature le acquistano per niente!? Comunque possiamo solo fidarci di quello che dicono loro. Questo è il punto.

@giuino potevano si allungare il tubo numero 3, ma poi era più lungo degli altri e toccava riprogettare tutto visto che i 4 tubi devono essere lunghi uguali. Sbaglio?

Saranno scesi ad un compromesso e avranno fatto i loro test. Chi siete voi per tirargli ***** scusate? Avete le prove di quello che dite?



@pilistation Qui a vicenza, terra di lobby, è cortesia rispondere ai messaggi privati.
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Continuo a non capire come si possa pensare che sia una soluzione valida !
Come ho già detto se si deve adattare un collettore in maniera artigianale va più che bene ma se me lo propone una casa seria no.
Poi,anche il fatto di negare che sia ininfluente a livello di fluidodinamica mi fa sorridere...Ma come,quando si comprano dei collettori nuovi tutti,e dico tutti,consigliano di eliminare le bave e gli scalini dall'interno dei condotti che saranno si e no alti 1/1,5 mm perché rovinano la fuoriuscita dei gas e quel bozzo è "ininfluente" ?!
Capisco che sia lontano dalla testa e quindi dia meno fastidio ma anche se dello 0,001 % i gas in uscita li rallenta.
Se vogliamo dire che bisogna essere Vettel per sentire la differenza sono d'accordo con voi ma sul fatto che non cambia nulla no.
Ultima cosa,con questo chiudo,la RB testa i suoi prodotti sul banco e su questo siamo d'accordo,ma siete davvero sicuri che dopo aver fatto la "modifica" abbiano provato sul banco i collettori per vederne le prestazioni ?
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asatobi Ha scritto:(tu djmatt sarai pure ingegnere meccanico, ma non ho visto qui dentro un tuo post dove lo dimostravi argomentando, e mi dispiace te la sia presa per gli ingengeri di sto ***** che non era rivolto a te)

...bellissimo! ..ai limiti della tenerezza! :haha: :beer:

asatobi Ha scritto:Danger la storia del pescivendolo non regge. Se non li testa al banco racing beat i suoi prodotti... Le attrezzature le acquistano per niente!? Comunque possiamo solo fidarci di quello che dicono loro. Questo è il punto.

Attenzione non dico che non abbiano fatto un test al banco... ma non riesco a credere che per farli, abbiano testato 10 o 20 prototipi prima di decidere quale fosse il migliore e non risolvere un problema così semplice. Anche a livello di marketing mi sembra un mezzo suicidio.
[/QUOTE]

asatobi Ha scritto:Saranno scesi ad un compromesso e avranno fatto i loro test. Chi siete voi per tirargli ***** scusate? Avete le prove di quello che dite?

Probabilmente è proprio così... un compromesso ma nessuna merd@ di sopra, rimangono un ottimo prodotto.
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Alessandro Ha scritto:Poi,anche il fatto di negare che sia ininfluente a livello di fluidodinamica mi fa sorridere...Ma come,quando si comprano dei collettori nuovi tutti,e dico tutti,consigliano di eliminare le bave e gli scalini dall'interno dei condotti che saranno si e no alti 1/1,5 mm perché rovinano la fuoriuscita dei gas e quel bozzo è "ininfluente" ?!

Sono le stesse cose che i "giusti pignoli" mi hanno fatto sempre notare.

Il punto è proprio questo. Sto comprando finiture eccellenti e al millimetro o un semplicemente un prodotto solido e ben fatto???
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Piccolo OT

asatobi Ha scritto:@pilistation Qui a vicenza, terra di lobby, è cortesia rispondere ai messaggi privati.

Qui a Torino la gente lavora e risponde quando può, dando precedenza al ruolo con il quale si porta a casa lo stipendio.

Hai PM.

Fine OT


@ dangerfield78:
no post doppi, la prossima volta edita il precedente.
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Hai ragione, ti chiedo scusa. E' che vedevo che rispondevi qui e a me non mi c-g-vi. Con le a al posto di -. :giggle:
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Mi ricordo quando Mansel guidava senza sapere che assetto avesse!
Tutta questa diatriba poi per cosa? per aver speso 400 euro ed avere un collettore bellissimo da vedere ma accorgersi che quella bozza ti toglie 0.025cv in quel punto della curva di erogazione che uno sfrutta solo quando è in pista e che fa perdere 0.0004 secondi a giro!!! Tutto questo è inaccettabile.

Devo dare ragione a CJ, qui non si sta difendendo un marchio sia chiaro


inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Non metto in discussione il fatto che si possa dubitare circa l'influenza di quel bozzo sulle prestazioni. Mi sembra scorretto pensare che, a causa di quel bozzo, quel sistema di scarico valga meno.
In questo caso, un dubbio non equivale ad un giudizio.

Una domanda a coloro i quali hanno detto che quel bozzo causa una diminuzione della portata o un rallentamento dei gas di scarico: i gas di scarico sono supersonici o subsonici? ...qui leggo affermazioni da cui si desume che sarebbero supersonici.
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Alessandro Ha scritto:Continuo a non capire come si possa pensare che sia una soluzione valida !
Come ho già detto se si deve adattare un collettore in maniera artigianale va più che bene ma se me lo propone una casa seria no.
Poi,anche il fatto di negare che sia ininfluente a livello di fluidodinamica mi fa sorridere...Ma come,quando si comprano dei collettori nuovi tutti,e dico tutti,consigliano di eliminare le bave e gli scalini dall'interno dei condotti che saranno si e no alti 1/1,5 mm perché rovinano la fuoriuscita dei gas e quel bozzo è "ininfluente" ?!
Capisco che sia lontano dalla testa e quindi dia meno fastidio ma anche se dello 0,001 % i gas in uscita li rallenta.
Se vogliamo dire che bisogna essere Vettel per sentire la differenza sono d'accordo con voi ma sul fatto che non cambia nulla no.
Ultima cosa,con questo chiudo,la RB testa i suoi prodotti sul banco e su questo siamo d'accordo,ma siete davvero sicuri che dopo aver fatto la "modifica" abbiano provato sul banco i collettori per vederne le prestazioni ?

Appunto, bave, scalini, rugosità varie creano perdite di carico maggiori in un condotto rispetto ad una curva abbastanza dolce (non è un "gomito"). Questo ti posso dire in base a quanto studiato all'università (ammesso che la teoria fluidodinamica sia sempre valida, magari nel frattempo hanno scoperto qualche altra cosa). In ogni caso credo proprio che neanche Vettel si renderebbe conto della differenza e la riprova l'ha data Alex in seguito alle sue misure sul pezzo (sempre preziose per confermare la teoria)...mi sembra che qui stiamo facendo le scarpe alle mosche...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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LucaJones Ha scritto:Non metto in discussione il fatto che si possa dubitare circa l'influenza di quel bozzo sulle prestazioni. Mi sembra scorretto pensare che, a causa di quel bozzo, quel sistema di scarico valga meno.
Vedi sopra. Io comunque non sono un motorista, ho riportato quanto mi hanno insegnato all'università.

LucaJones Ha scritto:Una domanda a coloro i quali hanno detto che quel bozzo causa una diminuzione della portata o un rallentamento dei gas di scarico: i gas di scarico sono supersonici o subsonici? ...qui leggo affermazioni da cui si desume che sarebbero supersonici.
Supersonici non credo proprio, dovrebbero superare i 343 m/s di velocità. A portata volumetrica costante, diminuendo la sezione aumenta la velocità.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
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