This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fuori il rospo...
Il Pistoia Ha scritto:Attenzione..
Come già ho detto, la differenza nelle prestazioni sarà quasi irrilevante.
Il mio discorso è: a quel prezzo non mi sta bene siano progettati così. Tutto qui.

Ok, ho capito, a te "puzza" quel progetto e così su due piedi non lo sceglieresti senza per quello voler sminuirlo. Scelta personale "a pelle".

Siamo arrivati ad un punto di incontro Thumbup.
  Cita messaggio
secondo me Rb sa che la Nb 1.8 ha la carburazione più magra sul cilindro 3, ed a usato la "martellata" per compensare la carburazione riducendo l'evacuazione dallo scarico strozzato :buahah:

scusate l'intromissione ma non ho resistito Big Grin
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:Essendo voi quelli che attaccate, tocca a voi prendere due collettori RB identici in tutto tranne che nel bozzo, montarli sulla stessa auto uno fila l'altro dopo aver calibrato il banco e fare il test dyno.

Se per questo sarebbe anche interessante fare lo stesso test ma con RB e la cosiddetta "cinesata"... così bozzo o non bozzo si potrebbe mettere una pietra tombale sul discorso.

Anche se con la mia fervida immaginazione e ***** da principiante, sono convinto che i valori che ne uscirebbero, a parità di tipologia di disegno e materiale, sarebbero pressoché identici.

Poi magari la cinesata si dissalda... i RB no.. Smile
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:secondo me Rb sa che la Nb 1.8 ha la carburazione più magra sul cilindro 3, ed a usato la "martellata" per compensare la carburazione riducendo l'evacuazione dallo scarico strozzato :buahah:

:clap2:

(sarebbe stato il messaggio perfetto, se avessi beccato anche il secondo verbo avere)
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Se per questo sarebbe anche interessante fare lo stesso test ma con RB e la cosiddetta "cinesata"... così bozzo o non bozzo si potrebbe mettere una pietra tombale sul discorso.

Anche se con la mia fervida immaginazione e ***** da principiante, sono convinto che i valori che ne uscirebbero, a parità di tipologia di disegno e materiale, sarebbero pressoché identici.

Poi magari la cinesata si dissalda... i RB no.. Smile

Molto probabile che tu abbia ragione Smile.

In realtà hanno fatto una cosa molto simile loro:

http://www.racingbeat.com/manuals/Header_Dyno.pdf

Il banco sembrerebbe leggere fino alla prima cifra decimale, quindi 0,1 di sensibilità.

Il loro header discosta di 1,2 cavalli con un errore di ± 0,1 quello della sconosciuta Brainstorm (o almeno io non la conosco)! Questo a detta loro e fino a prova contraria.

La domanda è: Chi li riesce a sentire 1,2 cavalli?
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:La domanda è: Chi li riesce a sentire 1,2 cavalli?

E l'altra è: Chi è che non riesce a sentire 200€? :haha:
  Cita messaggio
Si sta buttando in tecnica un discorso che in realta verte sulla medicina:

Cito dal Primo corollario proctologico di Ippocrate:

"Se io spendo x per dei collettori bellissimi lucidissimi cinesi e spendo 2x per dei collettori che a vederli sono uguali ma sono ammaccati, mi rode il *****"

Grazie per la vostra attenzione.

PS tenete i collettori stock, consiglio di ingprep.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Si sta buttando in tecnica un discorso che in realta verte sulla medicina:

Cito dal Primo corollario proctologico di Ippocrate:

"Se io spendo x per dei collettori bellissimi lucidissimi cinesi e spendo 2x per dei collettori che a vederli sono uguali ma sono ammaccati, mi rode il *****"

Grazie per la vostra attenzione.

PS tenete i collettori stock, consiglio di ingprep.

I collettori stock sono, secondo quanto detto da un saldatore di scarichi che conosco, ottimi.

Se devo spendere 500 + iva e dogana per avere na mezza ammulatura, aspetto di avere più soldi e passo ai marhua.

Stesso dicasi per sospensioni e simili. Pagare il doppio o più, per un prodotto poco migliore è poco furbo.

inviato dal petofono
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:I collettori stock sono, secondo quanto detto da un saldatore di scarichi che conosco, ottimi.

Se devo spendere 500 + iva e dogana per avere na mezza ammulatura, aspetto di avere più soldi e passo ai marhua.

Stesso dicasi per sospensioni e simili. Pagare il doppio o più, per un prodotto poco migliore è poco furbo.

inviato dal petofono

Concordo perche' chi me l'ha detto non e' un cretino.

PS ingprep li ha un po' modificati, io direi fresandone un po' l'attacco... ma non mi ha detto nel dettaglio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Ma Gyu non aveva i collettori cinesi che si sono dissaldati 2 o 3 volte?
Vediamo un po 200€ più smontare 2 volte i collettori, farli saldare... Ah già qui tutti si fanno fare i lavoro gratis dal cugino...
  Cita messaggio