Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
il cambio dovrebbe essere il TB-61SN dell'Aisin (e sì, il manuale 6 marce dovrebbe pure quello essere l'Aisin Z6)
e per dovere di cronaca, da nessuna parte viene pubblicizzato come doppia frizione. Se il tizio della concessionaria ti ha detto così o non sa quel che dice oppure fa il furbo
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
comunque sì, è un cambio "per natura" molto fluido nei cambi marcia.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Si, mel'han raccontata come "dovrebbe esser il ford powershift..." ma con questo credo abbia in comune solo la definizione altisonante.
Grazie!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Non credo sia un doppia frizione, almeno che non abbiano fatto un cambio nuovo (quello con cui presentarono l'NC non era doppia frizione).
Penso ad un suv e mi viene in mente l'automatico, penso ad una sportiva e mi viene in mente un bel meccanico manuale con una corsa corta e con 3 pedali da schiacciare
Per me ci sono auto che nascono per essere accoppiate al cambio automatico (suv, berlinone, piccole cagate come la smart) ed auto che nascono per essere accoppiate al cambio manuale (sportive e spider), anche se ad oggi la corsa all' automatico per farti sentire il soccmacher della situazione, unito alla necessita' di facilitare a tutti la gestione di alte potenze ha fatto sì che anche le sportive oggi abbiano cambi "automatici"...che poi questi siano doppia frizione, tiptronic e menate simili cambia poco.
Detto cio' l' Mx5 in ogni sua versione passata e futura e' un'auto nata per essere SOLO manuale...l'automatico e' messo lì giusto per il mercato ammerregano
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
e infatti non è doppia frizione, e di certo non è il ford Powershift che è un cambio (prodotto da Getrag) adatto per layout trasversale (FF) e non longitudinale
powershift:
Aisin
TB-61SN
in nessun modo il powershift ford è utilizzabile sull'attuale MX5.
Il venditore si sarà "confuso"
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane