Ok ragazzi, fatti angoli e altezze. Ho dovuto far settare gli Ohlins sostanzialmente alla massima altezza possibile, che è comunque sensibilmente più bassa dello stock, per poter entrare in garage. Dico "entrare" perché così sono riuscito ad entrare ( con un margine scarso di 5mm tra pianale e cemento sulla rampa ), ma non ho ancora provato ad uscire
Detto questo, con le altezze al max, il gommista è riuscito ad ottenere un massimo di -2°08' all'avantreno e -2°00' sul retrotreno. Dietro tra l'altro quel camber si vede di brutto ( sembra che la macchina sia pronta a fare la popo'! ).
Paragonati ai Tein ( se non ricordo male ) di Alpha4, gli Ohlins sono un pelo più rigidi ( con la regolazione di prevarico e compressione dettate dalla casa ), ma con il DFV filtrano meglio le piccole asperità.
Sul misto stretto davanti è incollata, dietro tende un poco a ballare: un camber del genere da quanto mi è stato spiegato lavora bene sui curvoni veloci, mentre dovrebbe lasciare il posteriore più vivace nelle curve lente, dove non si carica bene la gomma.
Ho notato che anche in frenata, almeno fino a quando le gomme son fredde, tende a sbandierare un pochino dietro. Nulla di preoccupante, ma meno stabile dello stock ( mi ricorda un po' la Lupo GTI ).
Il caster è passato a 5.5. Sento lo sterzo parecchio leggero, ma nel contempo è un po' più lento nel reagire. Cioè l'avantreno segue fedelmente i comandi, anche repentini, senza scomporsi, ma lo fa con un leggero ritardo iniziale.
p.s.
Ho momentaneamente scambiato macchine con Alpha4 ( che ha iniziato il datalogging per la RaceRom: tra l'altro ha già avuto modo di provare flat foot shifting e auto rev matching, dice che è una figata... io non oso spingere con le macchine altrui quindi non ho avuto il piacere di fare una staccata con scalata ), e ho avuto modo di sentire il Larini da fuori... certo è uno spettacolo. E' pazzesco come proietta il suono dritto indietro. Se hai una MX5 col Larini dietro di te riesci appena a sentirlo. Ma se ce l'hai davanti, non senti altro che quello! E quando sale di giri è una meraviglia
p.p.s.
comunque voglio i sedili Recaro. Voglio i sedili Recaro, voglio i sedili Recaro, voglio i sedili Recaro. VOGLIO I SEDILI RECARO! Mi danno la posizione perfetta di guida...
Detto questo, con le altezze al max, il gommista è riuscito ad ottenere un massimo di -2°08' all'avantreno e -2°00' sul retrotreno. Dietro tra l'altro quel camber si vede di brutto ( sembra che la macchina sia pronta a fare la popo'! ).
Paragonati ai Tein ( se non ricordo male ) di Alpha4, gli Ohlins sono un pelo più rigidi ( con la regolazione di prevarico e compressione dettate dalla casa ), ma con il DFV filtrano meglio le piccole asperità.
Sul misto stretto davanti è incollata, dietro tende un poco a ballare: un camber del genere da quanto mi è stato spiegato lavora bene sui curvoni veloci, mentre dovrebbe lasciare il posteriore più vivace nelle curve lente, dove non si carica bene la gomma.
Ho notato che anche in frenata, almeno fino a quando le gomme son fredde, tende a sbandierare un pochino dietro. Nulla di preoccupante, ma meno stabile dello stock ( mi ricorda un po' la Lupo GTI ).
Il caster è passato a 5.5. Sento lo sterzo parecchio leggero, ma nel contempo è un po' più lento nel reagire. Cioè l'avantreno segue fedelmente i comandi, anche repentini, senza scomporsi, ma lo fa con un leggero ritardo iniziale.
p.s.
Ho momentaneamente scambiato macchine con Alpha4 ( che ha iniziato il datalogging per la RaceRom: tra l'altro ha già avuto modo di provare flat foot shifting e auto rev matching, dice che è una figata... io non oso spingere con le macchine altrui quindi non ho avuto il piacere di fare una staccata con scalata ), e ho avuto modo di sentire il Larini da fuori... certo è uno spettacolo. E' pazzesco come proietta il suono dritto indietro. Se hai una MX5 col Larini dietro di te riesci appena a sentirlo. Ma se ce l'hai davanti, non senti altro che quello! E quando sale di giri è una meraviglia
p.p.s.
comunque voglio i sedili Recaro. Voglio i sedili Recaro, voglio i sedili Recaro, voglio i sedili Recaro. VOGLIO I SEDILI RECARO! Mi danno la posizione perfetta di guida...