This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Vi presento la mia verdina!
Le cuffie cambio le ho appena cambiate anche io...il tunnel ora non scada più e avendo anche sostituito l'olio, le cambiate sono diventate più fluide.
Tienici aggiornati sui collettori...è un lavoro che vorrei fare pure io un giorno o l'altro Big Grin
  Cita messaggio
Farò un topic apposta come quello che ha già fatto un'altro utente per la NA, io lo faccio per la NB se riesco documentando bene il tutto con foto e video del sound visto che sono attrezzato bene per poterlo fare Big Grin
MX-5 NB '98 VERDE 1.6

Genova
  Cita messaggio
Idea malsana che mi sono fatto stamattina all'uni gironzolando su ebay e qui sul forum...

Ditemi cosa ne pensate considerando costo utilità ed estetica:

- Rimuovo l'orologio digitale orribile di serie sulle NB che ora sta sopra l'autoradio

- Monto uno di questi
[ATTACH=CONFIG]28707[/ATTACH]

- Monto due strumenti tra questi: pensavo pressione e temperatura olio, cosa mi consigliate?
- In mezzo un orologio analogico sempre da 52mm un pò carino che si abbini al resto

Visto che la spesa finale è decisamente bassa pensavo di procedere così posso montare i sensori per l'olio al prossimo cambio olio che farò tra una o due settimane.. che ne dite? Big Grin

Allegati Anteprime

MX-5 NB '98 VERDE 1.6

Genova
  Cita messaggio
Temp olio voltmetro e orologio. Per la pressione, rendi "reale" lo strumento nel pannello.
  Cita messaggio
C'è una guida a riguardo? Big Grin

PS: stavo guardando anche per un cambio candele, cavi candele e olio, consigli a riguardo? Soprattutto sull'olio, candele se riesco prendo le denso ix20, cavi volevo i magnecor ma gialli non li trovo e Super Emme non li ha disponibili subito da mandarmeli con la frizione.. quindi ripiego su un set marcato "Lucas" che trovo a poco sulla baia..
MX-5 NB '98 VERDE 1.6

Genova
  Cita messaggio
[Immagine: STR519-1-800x756-800x800.jpg]

Ho un problema enorme, provate ad andare sul sito (http://www.fmwheel.com/Wheels/15-wheels/...l?limit=75) e a ordinare un set di questi cerchi, anche a voi dice spedizione gratuita? Eek
MX-5 NB '98 VERDE 1.6

Genova
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Temp olio voltmetro e orologio. Per la pressione, rendi "reale" lo strumento nel pannello.
Antonio...si riesce a rendere reale anche quello della nbfl?
(scusate l' O.T.)
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]28728[/ATTACH]

Dopo 3 ore passate sdraiato per terra in box questo è il risultato Big Grin ho usato 14 viti parker zincate così non arrugginiscono, il paraurti si è rivelato abbastanza duro da forare : Builder :

Ho dovuto accorciare e flettere leggermente le estremità, ed eliminare le due protuberanze che c'erano nella parte centrale, si vede che la leon ha il paraurti in mezzo che rimane più alto mentre il nostro è completamente piatto ai lati e al centro..

Ora ci vuole un bell'assetto così prende il valore che merita quello splitter Big Grin qualcuno vende qualcosa compatibile con il mio piccolo budget?

Allegati Anteprime

MX-5 NB '98 VERDE 1.6

Genova
  Cita messaggio
Dopo uno splendido sabato sera passato sdraiato sotto la macchina ho fatto un pò di prove e ho avuto la conferma che i collettori vanno riflangiati almeno in fondo.. infatti hanno l'ultima flangia quella che va sul catalizzatore che è diversa dalla mia, probabilmente la nuova è per NA e non va con la mia della NB.. ha un'inclinazione diversa e i fori con un interasse maggiore.. Sad

Mi ha stupito quanto sporco ci sia dentro dentro i miei collettori, dopo 100000km ci saranno almeno 2 mm sulla superficie interna che riducono notevolmente la sezione dei gas di scarico :deg: soprattutto confrontandoli con i nuovi belli puliti e fresati per consentire un flusso migliore..

La soluzione per ora sarà quella di portare la macchina da un amico marmittaio che mi costruisca un centrale dritto senza catalizzatore nè silenziatore che vada dai collettori nuovi al terminale originale.. in modo che più in là si ci possa aggiungere un catalizzatore 200 celle in mezzo quando il portafoglio lo permetterà : Bash :

Ho avuto non pochi problemi a togliere la staffa che tiene i collettori attaccati al cambio, secondo me inutile e assolutamente mal progettata visto che le viti per smontarla sono irraggiungibili :x (nel rimontarli provvisoriamente infatti non l'ho rimessa)

Devo tappare anche il ricircolo dei gas di scarico, qualcuno ha una guida o un post in cui se ne parla da consigliarmi? :WohoW:
MX-5 NB '98 VERDE 1.6

Genova
  Cita messaggio
Bello il lip leon..modifica economica ma di grande effetto!
  Cita messaggio