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[NA 1.6L] Le candele non scintillano
#21
controlla anche i fusibili chissà che provando ponticelli vari tu non abbia bruciato qualcosa che coi carbs non serviva ma ora sì...

certo che hai fatto tutto tu... dovresti sapere cos'hai fatto.

facile anche che ci sia condensa nei cilindri 1 anno ferma...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#22
Di ponticello ce ne era solo 1 sulla presa diagnosi
Nient'altro

Non sembra ci sia condensa nei cilindri.
Devo recuperare un tester..

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#23
Aggiornamento
Ho scaricato il manuale d'officina da internet e seguito il troubleshooting presente al suo interno per quanto riguarda la parte relativa all'"ignition system" e recuperato un tester per le varie prove
Test 1 Verifica dell'alimentazione al pacco bobine
collegando al tester il + del connettore e a massa rilevo i 12V come da manuale
Test 2 Verifica resistenza pacco bobine
Rilevo una resistenza di 0,9 ohm, in linea con le specifiche del manuale
Test 3 Verifica resistenza cavi candele
Rilevo un valore di 16 Kohm/m su tutti i cavi

A questo punto non so più cosa possa essere
Il relè (ignition) scatta, i fusibili sono ok

Mi resta il test nell'immagine allegata ma non credo di essere in grado di poterlo eseguire.
[ATTACH=CONFIG]29408[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#24
Possibile che sia il sensore CAS che non stia dando segnale alla centralina?
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#25
Ehm.....sensore di giri o di fase?

Potrebbe essere quello che e' andato in bambola e non riconosce la posizione dell' albero per dare il segnale e far scoccare la scintilla.

Prova a dargli un colpetto con il manico di un cacciavite e vedi se parte...a volte puo' essere quello che ti manda in bambola un parametro e non te la fa mettere in moto.

Visto che hai 2 sensori (uno sull' albero motore o sul volano e uno sull 'albero a camme) per sicurezza dai un colpetto ad entrambi...che non sia quello dell' albero motore che manda in crisi quello sull' albero a camme.

A me capita a volta la stessa cosa sulla twingo...ma su quella e' semplice...ha un solo sensore sul cambio (che legge il volano) ed e' risaputo che a volte crea problemi.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#26
In realtà il Cas è uno solo, è un sensore ottico che ha una ruota metallica con una doppia pista, un per l'abero motore, l'altra per le camme.
Solitamente quando il sensore ottico si guasta o si sporca, sono entrambi i segnali a perdersi...

[ATTACH=CONFIG]29430[/ATTACH]

Eccolo qui...

Bla.ciao


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Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#27
Mi ero perso gli ultimi 2 post
Appena posso gli do una controllata anche al CAS!

Intanto stasera ho dato un' occhiata alla centralina
Ho testato tutti i connettori che inviano/ricevono segnale a quadro spento/acceso (ovviamente non a motore acceso) e sono tutti secondo specifica del manuale d'officina
Purtroppo i 2 connettori del CAS (il 2E e il 2G) funzionano con 0 or 5 V a quadro acceso e ca 2V al minimo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#28
...una bella pressa e via!:haha:
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#29
Manu è un bel casino...
l' altro ieri ho provato a guardare anche il mio manuale d' offciina ma hai già fatto tutte le prove possibili!
hai provato a fare la procedura per liberare il motore se è stato affogato? sul mio manuale dice di schiacciare a fondo l' acceleratore e far girare l' avviamento.
il manuale è solo per 115cv ma non credo che questa procedura non sia prevista sulle 90cv
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#30
Manu, ma c'è la benzina?
La ND non esiste.
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