This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo cherokee
#41
Io ho preso un Q3, proprio perchè è più spazioso, più versatile, più confortevole, di un'A3 di pari dimensioni e a trazione integrale. Non mi ritrovo nei commenti sopra fatti, dato che sulla neve senza gomme da neve ci va, impensabile per una TA, e come consumi per ora che è nuova, sono sui 16/17 km/l...considerato che ha spazoi per 5, mentre una NA fa i 12 km/l se va bene, e ha spazio per due....
  Cita messaggio
#42
IAPPO Ha scritto:Per controllo penso intendesse la "posizione dominante" che ti da un suv.

Thumbup
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#43
Ho avuto un Q3 aziendale per 1 mese, 42000€ per il 2.0 TDI quattro.

Nessun optional, solo cambio automatico, peraltro ottimo.

Plasticacce a profusione e neanche i comandi per l'autoradio, dimensioni di una A3 con consumi sugli 11kml a 100kmh fissi in autostrada, vergognoso.
Dopo ho avuto un Ford Ranger 2.2 TDCI da 2,5 tonnellate, longheroni a 50cm da terra, cassone ribaltabile, stesso consumo a pari condizioni (11kml) ma almeno scavalcavo anche i new jersey!!!!

42000€ VS 26000€, fate voi quale mi sogno ancora adesso...

[ATTACH=CONFIG]28993[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28994[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#44
pilistation Ha scritto:Ho avuto un Q3 aziendale per 1 mese, 42000€ per il 2.0 TDI quattro.

Nessun optional, solo cambio automatico, peraltro ottimo.

Plasticacce a profusione e neanche i comandi per l'autoradio, dimensioni di una A3 con consumi sugli 11kml a 100kmh fissi in autostrada, vergognoso.
Dopo ho avuto un Ford Ranger 2.2 TDCI da 2,5 tonnellate, longheroni a 50cm da terra, cassone ribaltabile, stesso consumo a pari condizioni (11kml) ma almeno scavalcavo anche i new jersey!!!!

42000€ VS 26000€, fate voi quale mi sogno ancora adesso...

[ATTACH=CONFIG]28993[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28994[/ATTACH]

Ok 11 km/l a 100 km/h...in salita del 20% forse..io per molti euro in meno ho tetto apribile panoramico, comandi volante, multimedia con navigatore, xeno, sensori posteggio..e consumo molto meno...sono strafortunato allora
  Cita messaggio
#45
Scusate, pensavo di dare un parere su una mia esperienza personale, qualcuno ha pensato ad un mio attacco diretto, mi spiace non poter rispondere più in alcun modo senza essere segnalato ai colleghi mod.

Mi scuso pubblicamente.
Buon proseguimento.
  Cita messaggio
#46
Mi ero ripromesso di non rispondere a commenti triti e ritriti sui suv o fuoristrada che dir si voglia. Mi fa ridere che ancora ci sia gente che parla x partito preso, vedasi commenti supportati da credo, mi hanno detto , penso.... Ma se ne aveste avuti un pò , magari il giudizio poteva essere obiettivo, come qualcuno ha fatto. Personalmente , dal '90 ho avuto un cj7, un discovery , tre pajero , un gc , una outbach( vabbè centra poco) e oggi un forester. Non mi sento ne farlocco ne altro , semplicemente sono state auto che mi andavano bene in un dato periodo della mia vita. Se devo vedere l'utilità o l'intelligenza di un mezzo a motore , allora lo spider perderebbe subito. Ma anche questa si chiama passione e questa è irrazionale. Io rispetto i pareri e i gusti personali , ma delle volte non capisco proprio quelli che sparano a zero ( con cartucce a salve , poi) . Per la cronaca , con l'mx5 viaggio a 12/13 di media nell'uso normale. Con il forester diesel a 15/16 calcolati pieno/km percorsi . Bah!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#47
dez Ha scritto:Mi ero ripromesso di non rispondere a commenti triti e ritriti sui suv o fuoristrada che dir si voglia. Mi fa ridere che ancora ci sia gente che parla x partito preso, vedasi commenti supportati da credo, mi hanno detto , penso.... Ma se ne aveste avuti un pò , magari il giudizio poteva essere obiettivo, come qualcuno ha fatto. Personalmente , dal '90 ho avuto un cj7, un discovery , tre pajero , un gc , una outbach( vabbè centra poco) e oggi un forester. Non mi sento ne farlocco ne altro , semplicemente sono state auto che mi andavano bene in un dato periodo della mia vita. Se devo vedere l'utilità o l'intelligenza di un mezzo a motore , allora lo spider perderebbe subito. Ma anche questa si chiama passione e questa è irrazionale. Io rispetto i pareri e i gusti personali , ma delle volte non capisco proprio quelli che sparano a zero ( con cartucce a salve , poi) . Per la cronaca , con l'mx5 viaggio a 12/13 di media nell'uso normale. Con il forester diesel a 15/16 calcolati pieno/km percorsi . Bah!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Non vedo nessun suv tedesco da bar nella tua lista. Tutti fuoristrada/auto che se la cavano sul fuoristrada.
Mia mamma ha un suv da bar tedesco, me la faccio sotto a guidarlo come c'è un goccio di neve. Sarò abituato male io...

Com'è che siamo passati a parlare di audi Q3 partendo dal nuovo schifokee?
  Cita messaggio
#48
Io per anni ho fatto il venditore di auto, ho lavorato in concessionarie che rappresentavano Toyota e Lexus (prima) , Mitsubishi,Chrysler-Jeep-Dodge e Daihatsu (poi) tutti marchi che sanno fare i fuoristrada e che hanno fatto e tutt'ora fanno, inoltre per un breve periodo ho lavorato anche in VW-Audi.

Ho provato e riprovato questo tipo di auto in tutte le salse, compreso corsi su corsi fatti dalle case costruttrici, con alcuni di essi ho fatto anche un numero abbastanza importante di km avendo spesso avuto sotto mano vetture aziendali che usavamo sia per prova ai clienti che per spostamenti nostri interni.

Nulla da dire, anche perche' alcune di loro devo dire che in fuoristrada non sono nemmeno malaccio, ma sinceramente, per l'uso che faccio dell' auto, preferisco sempre e comunque le berline a trazione integrale per una serie di motivi che sono ovviamente tutto all'opposto di chi sceglie un Suv (magari per di piu' a sola trazione anteriore come sta andando di moda ultimamente). Non faccio fuoristrada, trovo un'Audi A4 Quattro o una Passat 4motion (entrambe sw ovviamente) spaziosa e confortevole quanto una Q3 o similari (prendo questa perche' tirata in ballo) anche se ovviamente un po' piu' ingombranti in lunghezza, preferisco auto basse a veicoli alti (e' un mio modo di intendere l'auto) perche' mi piace sempre e comunque una posizione di guida il piu' vicino possibile all' asfalto, senza considerare che anche a livello di handling per quanto possano essere comunque valide, il fatto di avere un baricentro piu' basso influisce non poco.

Come consumi sinceramente rimango sempre della stessa idea: sabato sera ero su di una Passat variant 2.0tdi 140cv e come medie era sui 4,6l/100km, quindi oltre 22km/l...una 4motion con sistema haldex che "stacca" la trazione posteriore quando non serve (o comunque trasferisce poco o niente dietro) sta' comunque sui 18-20, quindi comunque con consumi piu' bassi di un Q3 o di oggetti similari.

Ripeto, per il mio modo di intendere l'auto sinceramente non riesco a concepire il Suv come oggetto, lo trovo alquanto inutile, ma ovviamente sono punti di vista.
Sono sempre stato abituato al fatto che un'auto DEVE fare quello per cui e' nata: uno station wagon serve per caricare, uno spider o un coupe' o una sport compact per divertirsi, una berlina per viaggiare comodi, un fuoristrada per fare vero fuoristrada (vedi suzukini, land rover, land cruiser, pajero ecc.)...tutto quello che mixa queste caratteristiche lo vedo "forzato", ne' carne ne' pesce.

Ovviamente il mondo e' bello perche' e' vario, quindi e' normale che ci siano persone che la pensano in modo diverso da me...e meno male direiBig Grin

PS: tra gli attuali suv mi piace molto l'Evoque, soprattutto 3pt, ma ribadisco che non e' il genere di auto che acquisterei
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#49
Fly Lemon Ha scritto:Io per anni ho fatto il venditore di auto, ho lavorato in concessionarie che rappresentavano Toyota e Lexus (prima) , Mitsubishi,Chrysler-Jeep-Dodge e Daihatsu (poi) tutti marchi che sanno fare i fuoristrada e che hanno fatto e tutt'ora fanno, inoltre per un breve periodo ho lavorato anche in VW-Audi.

Ho provato e riprovato questo tipo di auto in tutte le salse, compreso corsi su corsi fatti dalle case costruttrici, con alcuni di essi ho fatto anche un numero abbastanza importante di km avendo spesso avuto sotto mano vetture aziendali che usavamo sia per prova ai clienti che per spostamenti nostri interni.

Nulla da dire, anche perche' alcune di loro devo dire che in fuoristrada non sono nemmeno malaccio, ma sinceramente, per l'uso che faccio dell' auto, preferisco sempre e comunque le berline a trazione integrale per una serie di motivi che sono ovviamente tutto all'opposto di chi sceglie un Suv (magari per di piu' a sola trazione anteriore come sta andando di moda ultimamente). Non faccio fuoristrada, trovo un'Audi A4 Quattro o una Passat 4motion (entrambe sw ovviamente) spaziosa e confortevole quanto una Q3 o similari (prendo questa perche' tirata in ballo) anche se ovviamente un po' piu' ingombranti in lunghezza, preferisco auto basse a veicoli alti (e' un mio modo di intendere l'auto) perche' mi piace sempre e comunque una posizione di guida il piu' vicino possibile all' asfalto, senza considerare che anche a livello di handling per quanto possano essere comunque valide, il fatto di avere un baricentro piu' basso influisce non poco.

Come consumi sinceramente rimango sempre della stessa idea: sabato sera ero su di una Passat variant 2.0tdi 140cv e come medie era sui 4,6l/100km, quindi oltre 22km/l...una 4motion con sistema haldex che "stacca" la trazione posteriore quando non serve (o comunque trasferisce poco o niente dietro) sta' comunque sui 18-20, quindi comunque con consumi piu' bassi di un Q3 o di oggetti similari.

Ripeto, per il mio modo di intendere l'auto sinceramente non riesco a concepire il Suv come oggetto, lo trovo alquanto inutile, ma ovviamente sono punti di vista.
Sono sempre stato abituato al fatto che un'auto DEVE fare quello per cui e' nata: uno station wagon serve per caricare, uno spider o un coupe' o una sport compact per divertirsi, una berlina per viaggiare comodi, un fuoristrada per fare vero fuoristrada (vedi suzukini, land rover, land cruiser, pajero ecc.)...tutto quello che mixa queste caratteristiche lo vedo "forzato", ne' carne ne' pesce.

Ovviamente il mondo e' bello perche' e' vario, quindi e' normale che ci siano persone che la pensano in modo diverso da me...e meno male direiBig Grin

PS: tra gli attuali suv mi piace molto l'Evoque, soprattutto 3pt, ma ribadisco che non e' il genere di auto che acquisterei
Questo è il genere di intervento che mi aspetto dalle persone. :plus1:
La passione ha diverse facce e gusti. Tutte le auto sono guidate dalle persone. Se questi sono degli incivili , lo sono con qualsiasi mezzo.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#50
pilistation Ha scritto:Scusate, pensavo di dare un parere su una mia esperienza personale, qualcuno ha pensato ad un mio attacco diretto, mi spiace non poter rispondere più in alcun modo senza essere segnalato ai colleghi mod.

Mi scuso pubblicamente.
Buon proseguimento.
0___o








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prezzi in calo sul nuovo alessandro_sr 94 8,117 16-11-2023, 16:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 4,001 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Fisime da nuovo proprietario taxthericci 5 2,860 24-12-2017, 11:39
Ultimo messaggio: Jo 195
  Nuovo bollo auto Mexo Cinqo 15 6,998 01-08-2017, 13:21
Ultimo messaggio: marvel
  Video nuovo Mazda Mx5 FABIOSLK 2 2,597 27-01-2016, 11:58
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  Nuovo num. Evo in edicola MagyarMZ00 9 3,837 24-01-2016, 15:01
Ultimo messaggio: MagyarMZ00
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,226 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  Nuovo tagliando assicurativo elettronico Mexo Cinqo 2 1,898 02-04-2015, 09:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Range Rover V8, Cherokee V8 o Classe G? TIGO 63 15,249 18-09-2014, 09:46
Ultimo messaggio: TIGO
  Nuovo codice della strada: targhe assenti? Fermo per 3 mesi! BisteBest 116 57,380 07-05-2014, 17:26
Ultimo messaggio: Liosandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)