mauro Ha scritto:Purtroppo no ieri ho rismontato la radio perche pare che il segnale della velocità si trova nel connettore, ma il pin che indicava il manuale era vuoto!!!
Dunque se non trovo dove prendere il segnale.....§
Ma non dispero prima o poi funzionerà.:hi_:
Ciao Mauro,
Sto lavorato anch'io ad un progetto di cruise control sulle NC, ma provando a riattivare quello nativo e quindi un minimo di documentazione in merito l'ho recuperata.
Avevo letto del fatto che sulle NC europee era stato rimosso il cablaggio e che , dal 2007, fosse stata anche stata disabilitata la funzionalità sulla centralina visti i successi riscontrati tramite la sola ricablatura del volante e del freno.
Il mio è un modello 2006 e quindi ho voluto fare un tentativo.
Ho ricreato i cablaggi del freno e dei comandi al volante. Tramite pochi euro mi sono costruito un circuito di interruttori e resistenze per replicare i comandi al volante ma, aimè , il tutto non ha portato al risultato sperato.
Prima di "convertirmi" al tuo progetto, ho in ballo ancora alcune verifiche sui consesi necessari (frizione, etc).
Ho comunque trovato sulla documentazione dalla MX5 NC 2007 che il pin della pcm su cui recuperare la velocità dovrebbe essere il 2O (O di Otranto).
Logicamente , se deciderai di tentare, lo dovrai fare a tuo rischio e pericolo così come ho fatto io sui tentativi che sto portando avanti.
Fammi sapere se ti servono altre informazioni.
Ciao
Andrea