This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[OFFICIAL] Formula 1 2014
#41
Antonio Ha scritto:Sulla sicurezza non si può transigere, le auto fino al 1994 erano davvero TROPPO POCO SICURE, la testa del pilota era completamente esposta e le sospensioni non ancorate bene al telaio, senza i triangoli scollegati dalla scocca Senna non sarebbe morto quel giorno, magari sarebbe morto in un altro tipo di incidente ma se dal 1 maggio 1994 ad oggi nessun pilota è più deceduto in F.1 il "merito" è stato anche di quel tragico weekend imolese.

per me la f1 è morta proprio in quel weekend :cry2:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#42
joker37 Ha scritto:bhe serve un manager che sappia sfruttare le risorse, il suo compito non è certo quello di progettare...
briatore non è certo un tecnico, eppure qualcosa ha vinto

Come ho detto anche sull'articolo, è vero, è sempre stato così, ma bisogna osare! Mi pare che qualche tempo fa c'era una certa Brawn GP...Indipendentemente dal fatto che le soluzioni adottate fossero "legali" o meno non è facile uscire fuori dal nulla e sbaragliare la concorrenza. Noi di bravi manager ne abbiamo fin troppi, ma qualche bravo ingegnere o manca o non è in grado, da solo, di spingersi ai limiti del regolamento. E poi non esistono solo i manager laureati in economia, soprattutto nel mondo automobilistico.

In ogni caso, permettetemi la vena "cospirazionista", ma dubito fortemente che parlare di dimissioni sia una cosa vicina alla realtà. Allo scorso GP Montezemolo era veramente incazzato come una iena...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#43
io non vedo l'utilità di queste "dimissioni spontanee" in questo momento. cosa cambia??? mi sembra che abbiano cercato di fare una roba in stile calcio, la squadra va male caccio l'allenatore cosi magari i giocatori si svegliano. ma qua se la macchina non va non va. boh!
  Cita messaggio
#44
un team manager deve trovare i tecnici giusti, Briator aveva Brawn,Rory Byrne e Jean Todt oltre a schumacher. Dopo loro in Ferrari si sono privati di Aldo Costa che ora vince in Mercedes, hanno mandato via Raikkonen per poi ripenderlo. Insomma non essere un tecnico va bene ma fare scelte strateiche e logistiche errate è resposabilità de manager. Sulla pericolosità, un giorno Clay Regazzoni disse ""le corse sono appiattite perchè non c'è più il rischio di farsi male" , una volta chi aveva gli attributi frenava dopo, entrava in curva più forte e osava. Ogi la tecnologia ha superato le capacità di guida appiatendo i limiti, le piste hanno vie di fuga chilometrice per cui chi esce rientra senza danni per la maggior parte delle volte.Infine un regolamento astruso e incomprendibile che castra le lotte e la ,diciamo, mascolnità della gara.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#45
uno dei duelli più belli della storia 'Villeneuve-Arnoux' è stato fatto sfruttando svariati metri fuori dalla pista, ma asfaltati, io non do la colpa del mancato spettacolo alla sicurezza, mi ripeto come nell' altro post: se metteste domani una F312T, o una sua coeva, a correre nei tracciati con vie di fughe ampliate e con abitacoli a cella in carbonio , al pubblico susciterebbero lo stesso divertimento, con derapate e manovre di correzione ben visibili all' occhio umano.

qualcuno che dirà che non è più bello uguale perchè manca il rischio credo che ci sarà sempre (anche riferito agli anni 2000 rispetto ad oggi, non solo parlando degli anni 70/80), ma oggi è il ritorno dell' operato dei piloti che non ci arriva più, se non col cronometro, di questo passo tra dieci anni guarderemo telemetrie al posto delle gare, ma emozioni sempre meno all' aumentare dello sviluppo di pneumatici e aerodinamica.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#46
io però ricordo che anche 20 anni fam o 30, vinceva chi aveva la macchina migliore, a dispetto delle capacità intrinseche del pilota: la McLaremn di Senna e Prost; la Williams di Mansell, Hill e Villeneuve. Tanto è vero che anche Senna andò alla Williams perchè senza di quella poteva sognarselo di vincere...Ora che ci penso, negli ultimi vent'anni l'unico che ha vinto un mondiale con una macchina inferiore è stato Schumacher
  Cita messaggio
#47
misterz Ha scritto:io però ricordo che anche 20 anni fam o 30, vinceva chi aveva la macchina migliore, a dispetto delle capacità intrinseche del pilota: la McLaremn di Senna e Prost; la Williams di Mansell, Hill e Villeneuve. Tanto è vero che anche Senna andò alla Williams perchè senza di quella poteva sognarselo di vincere...Ora che ci penso, negli ultimi vent'anni l'unico che ha vinto un mondiale con una macchina inferiore è stato Schumacher

Quoto, ma mi sento di spezzare una lancia in favore del vecchio leone Mansell.
Dopo Villeneuve solo lui mi faceva divertire.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#48
misterz Ha scritto:io però ricordo che anche 20 anni fam o 30, vinceva chi aveva la macchina migliore, a dispetto delle capacità intrinseche del pilota: la McLaremn di Senna e Prost; la Williams di Mansell, Hill e Villeneuve. Tanto è vero che anche Senna andò alla Williams perchè senza di quella poteva sognarselo di vincere...Ora che ci penso, negli ultimi vent'anni l'unico che ha vinto un mondiale con una macchina inferiore è stato Schumacher

concordo, anche ai livelli degli assi del volante la differenza si può fare solo fino ad un certo punto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#49
Solitamente i piloti migliori finiscono nelle scuderie migliori, magari come seconda guida queste prendono piloti inferiori ma con la valigia. Le sfide Arnoux Villeneuve non si possono vedere perchè li penalizzerebbero subito! tristezza...
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#50
Tornando al 2014: che batosta per la ferrari sul bagnato, e soprattutto per Raikkonen nei confronti di Alonso..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [OFFICIAL] Formula 1 2017 pilistation 18 4,569 13-05-2017, 10:19
Ultimo messaggio: pilistation
  [OFFICIAL] MotoGP 2017 Fletch 19 4,636 10-04-2017, 15:13
Ultimo messaggio: ilGerry
  Tassa di possesso seconda auto approvazione 2014 pteo99miata 5 12,664 28-11-2014, 13:51
Ultimo messaggio: Toretto
  disagi A8 barriera lainate 20/11/2014 dingo 8 2,647 23-11-2014, 12:54
Ultimo messaggio: zef
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 9,072 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  Le Mans 2014 in streaming Topone 31 5,192 21-06-2014, 10:17
Ultimo messaggio: Drakkar
  Vernasca Silverflag 2014 - crowdfunding Topone 3 2,025 03-06-2014, 14:31
Ultimo messaggio: Tubaz
  Top Gear a Torino 2014 FICHI 2 2,036 09-05-2014, 16:13
Ultimo messaggio: FICHI
  Milano Autoclassica 2014 Topone 7 1,978 24-04-2014, 18:53
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Motor Story 2014! Formix 0 1,113 14-04-2014, 21:41
Ultimo messaggio: Formix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)