Antonio Ha scritto:Sulla sicurezza non si può transigere, le auto fino al 1994 erano davvero TROPPO POCO SICURE, la testa del pilota era completamente esposta e le sospensioni non ancorate bene al telaio, senza i triangoli scollegati dalla scocca Senna non sarebbe morto quel giorno, magari sarebbe morto in un altro tipo di incidente ma se dal 1 maggio 1994 ad oggi nessun pilota è più deceduto in F.1 il "merito" è stato anche di quel tragico weekend imolese.
per me la f1 è morta proprio in quel weekend :cry2:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
16-04-2014, 19:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2014, 19:33 da Demios.)
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
joker37 Ha scritto:bhe serve un manager che sappia sfruttare le risorse, il suo compito non è certo quello di progettare...
briatore non è certo un tecnico, eppure qualcosa ha vinto
Come ho detto anche sull'articolo, è vero, è sempre stato così, ma bisogna osare! Mi pare che qualche tempo fa c'era una certa Brawn GP...Indipendentemente dal fatto che le soluzioni adottate fossero "legali" o meno non è facile uscire fuori dal nulla e sbaragliare la concorrenza. Noi di bravi manager ne abbiamo fin troppi, ma qualche bravo ingegnere o manca o non è in grado, da solo, di spingersi ai limiti del regolamento. E poi non esistono solo i manager laureati in economia, soprattutto nel mondo automobilistico.
In ogni caso, permettetemi la vena "cospirazionista", ma dubito fortemente che parlare di dimissioni sia una cosa vicina alla realtà. Allo scorso GP Montezemolo era veramente incazzato come una iena...
io non vedo l'utilità di queste "dimissioni spontanee" in questo momento. cosa cambia??? mi sembra che abbiano cercato di fare una roba in stile calcio, la squadra va male caccio l'allenatore cosi magari i giocatori si svegliano. ma qua se la macchina non va non va. boh!
un team manager deve trovare i tecnici giusti, Briator aveva Brawn,Rory Byrne e Jean Todt oltre a schumacher. Dopo loro in Ferrari si sono privati di Aldo Costa che ora vince in Mercedes, hanno mandato via Raikkonen per poi ripenderlo. Insomma non essere un tecnico va bene ma fare scelte strateiche e logistiche errate è resposabilità de manager. Sulla pericolosità, un giorno Clay Regazzoni disse ""le corse sono appiattite perchè non c'è più il rischio di farsi male" , una volta chi aveva gli attributi frenava dopo, entrava in curva più forte e osava. Ogi la tecnologia ha superato le capacità di guida appiatendo i limiti, le piste hanno vie di fuga chilometrice per cui chi esce rientra senza danni per la maggior parte delle volte.Infine un regolamento astruso e incomprendibile che castra le lotte e la ,diciamo, mascolnità della gara.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
uno dei duelli più belli della storia 'Villeneuve-Arnoux' è stato fatto sfruttando svariati metri fuori dalla pista, ma asfaltati, io non do la colpa del mancato spettacolo alla sicurezza, mi ripeto come nell' altro post: se metteste domani una F312T, o una sua coeva, a correre nei tracciati con vie di fughe ampliate e con abitacoli a cella in carbonio , al pubblico susciterebbero lo stesso divertimento, con derapate e manovre di correzione ben visibili all' occhio umano.
qualcuno che dirà che non è più bello uguale perchè manca il rischio credo che ci sarà sempre (anche riferito agli anni 2000 rispetto ad oggi, non solo parlando degli anni 70/80), ma oggi è il ritorno dell' operato dei piloti che non ci arriva più, se non col cronometro, di questo passo tra dieci anni guarderemo telemetrie al posto delle gare, ma emozioni sempre meno all' aumentare dello sviluppo di pneumatici e aerodinamica.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
io però ricordo che anche 20 anni fam o 30, vinceva chi aveva la macchina migliore, a dispetto delle capacità intrinseche del pilota: la McLaremn di Senna e Prost; la Williams di Mansell, Hill e Villeneuve. Tanto è vero che anche Senna andò alla Williams perchè senza di quella poteva sognarselo di vincere...Ora che ci penso, negli ultimi vent'anni l'unico che ha vinto un mondiale con una macchina inferiore è stato Schumacher
misterz Ha scritto:io però ricordo che anche 20 anni fam o 30, vinceva chi aveva la macchina migliore, a dispetto delle capacità intrinseche del pilota: la McLaremn di Senna e Prost; la Williams di Mansell, Hill e Villeneuve. Tanto è vero che anche Senna andò alla Williams perchè senza di quella poteva sognarselo di vincere...Ora che ci penso, negli ultimi vent'anni l'unico che ha vinto un mondiale con una macchina inferiore è stato Schumacher
Quoto, ma mi sento di spezzare una lancia in favore del vecchio leone Mansell.
Dopo Villeneuve solo lui mi faceva divertire.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
misterz Ha scritto:io però ricordo che anche 20 anni fam o 30, vinceva chi aveva la macchina migliore, a dispetto delle capacità intrinseche del pilota: la McLaremn di Senna e Prost; la Williams di Mansell, Hill e Villeneuve. Tanto è vero che anche Senna andò alla Williams perchè senza di quella poteva sognarselo di vincere...Ora che ci penso, negli ultimi vent'anni l'unico che ha vinto un mondiale con una macchina inferiore è stato Schumacher
concordo, anche ai livelli degli assi del volante la differenza si può fare solo fino ad un certo punto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Solitamente i piloti migliori finiscono nelle scuderie migliori, magari come seconda guida queste prendono piloti inferiori ma con la valigia. Le sfide Arnoux Villeneuve non si possono vedere perchè li penalizzerebbero subito! tristezza...
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
Tornando al 2014: che batosta per la ferrari sul bagnato, e soprattutto per Raikkonen nei confronti di Alonso..
|