Si, anche io sapevo così....tempo fà vedendo un documentario, dissero che la conformazione degli alettoni fanno in modo che la vettura venga spinta verso il basso e questa forza alla massima velocità é pari anche a 2 volte del peso stesso della vettura. Quindi i pneumatici devono assorbire gran parte di questi pesi, se li assorbissero solo gli ammortizzatori sarebbero fisso a tampone e, come ben sapete, non lavorerebbero nelle curve veloci e nelle frenate.
Dissero, inoltre, che é la stessa tecnologia delle ali degli aerei, ma montate al contrario altrimenti prenderebbero il volo già poco dopo i 150/170 km/h.
Dangerfield78 Ha scritto:...spalla alta...cerchio piccolo... stavolta tutte le pippe sul peso dei cerchi non trovano riscontro?
Io l'ho preso in mano un cerchio di F1, è spaventosamente leggero!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Ma infatti la prima cosa che mi è balenata in testa, è che fosse una scelta per contenere i pesi. Poi di sicuro avranno spalle granitiche.
che poi, le gomme da f1 hanno effettivamente la spalla alta o è un effetto ottico per via del cerchio piccolo?
inoltre la spalla va in rapporto alla larghezza, non so le misure delle f1 ma se fossero 305/30 r15 (ad esempio) ad occhio sembra alta ma in rapporto alla larghezza non lo è... stessa misura su un cerchio da 20" sembra già una spalla bassa...
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Sapete che montano i 13 solo perchè il regolamento lo impone. Quindi cercano di farle rendere al meglio. I regolamenti non sono fatti xchè le cose vadano al meglio. Leggevo , che è da un po' che i produttori di gomme e i team , premono x passare ai cerchi da 18 pollici. Sembrava che quest'anno passassero , ma poi , nisba!
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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
ma i freni che stanno dentro ai 13 come fanno a non cuocersi?