Passate a punterie fisse... si può fare e la resa è decisamente elevata. Se non sbaglio sul sito maruha c'è il kit
Alberto
[NA] Exintake su 1600
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20-07-2014, 11:13
Passate a punterie fisse... si può fare e la resa è decisamente elevata. Se non sbaglio sul sito maruha c'è il kit
Alberto
20-07-2014, 13:55
Non ho intenzione di aumentare il regime, e fino ad 8000 giri le punterie idrauliche vanno... E poi parliamo di 1.6...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
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20-07-2014, 17:56
giuino Ha scritto:Non ho intenzione di aumentare il regime, e fino ad 8000 giri le punterie idrauliche vanno... E poi parliamo di 1.6...Beh oddio... con le idrauliche hai sempre un ritardo di apertura, inerzie maggiori, e talvolta un'alzata minore. Sull'ultima frase ti do ragione
Alberto
21-07-2014, 12:11
ho visto il sistema usato da maruha, in pratica sostituiscono la molla con un cilindretto di lunghezza calibrata, bloccando di fatto il circuito olio, ma gestire il lasco diventa una roba drammatica, devi smontare mezzo motore ogni volta...
Personalmente mi ritengo soddisfatto così, in rettilineo me la giocavo con un 1.8 nbfl (stock) con (alla fine) poche modifiche (ecu scarico e camma di aspirazione)... vedremo cosa accadrà al prossimo step :-P
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21-07-2014, 14:03
se mantieni gli assi OEM e RPM "contenuti" le idrauliche vanno benissimo....
io con assi riprofilati uso punterie fisse, una volta che hai stabilito il gioco che vuoi, monti la giusta pastiglia e sei a posto fino alla prossima modifica vero che ci perdi più tempo, ed è richiesto più materiale a disposizione, ma ai 1000 possibilità in più, esempio: mio asse aspirazione gioco 0,30 durata apertura 300° gioco 0,35 apertura 290° gioco 0,40 apertura 280° P.S. le punterie fisse della NB vanno bene per alzate fino a 8,5mm circa ma richiedono pastiglie maggiorate se si usano assi riprofilati.... io che ho alzate superiori mi sono costruito i bicchieroli più grandi e più lunghi*, li ho poi accoppiati alle pastiglie della Giulietta S, serie completa pagata 50€ con questo sistema ho a disposizione 1000 diverse combinazioni, ma tutte con assi assi riprofilati, diametro base compreso tra i 28,5 e 29,25 *se non siete attrezzati e dovete farvi costruire questi bicchieroli costa molto caro
21-07-2014, 15:24
alex zanardi Ha scritto:se mantieni gli assi OEM e RPM "contenuti" le idrauliche vanno benissimo.... cito le due motivazioni per cui non ho nemmeno pensato di procedere a tale modifica :-p
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29-08-2014, 15:19
Stamattina ho trovato una rettifica che mi fa il manicotto
Grazie alle foto di guino non hanno fatto nessuna storia, lavoro semplice, la possima settimana passo a ritirare
29-08-2014, 17:16
attenzione al foro lato CAS, deve essere più grande rispetto alla foto, a memoria 20mm, ma controlla la camma di apirazione ed usa quella come misura.
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