This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Referendum per l'indipendenza del veneto
Perchè no?
L'italia è stata unita per pagare i debiti del piemomte che era in bancarotta. Come può uno stato, che nasce con questi presupposti, funzionare?

Inviato da un contatto dredis non identificato.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Leonow Ha scritto:Mhmm... non credo molto, in tutta onestà, al complotto Arabo. Credo invece, semplicemente, che Lampedusa (e quindi l'Italia) sia la porta per l'Europa, che la maggior parte dei migranti arrivino da noi solo perché questa dovrebbe essere una tappa per poi proseguire, rimanere incastrati qui nei CIE o comunque senza documenti e contatti è una tragedia. L'obiettivo è raggiungere i paesi nordici, dove tra l'altro molti hanno già una comunità ad aspettarli...

Ovviamente non sono sicuro di ciò che dico, non posso dimostrarlo. Però a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
L'obbiettivo di farci invadere (passami il termine) potrebbe essere quello di contaminare e magari distruggere tutte le culture e radici che ognuno dei popoli che vive in italia ha. Con quello ci va dietro tutto il resto. Magari, e dico magari, mo sbaglio...lo spero.
Ma se delle persone che non sono state fortunate, vengono usate come una bomba per rovinare l'italia o l'europa , la cosa è davvero grave.

Cita messaggio
Perché non credo al complotto dici? Perché mi sembra poco verosimile, ecco. Sul discorso dei presupposti sbagliati allo stato italiano posso anche starci, considera che è quasi pacifico e accettato ormai che il famoso referndum Monarchia vs Democrazia parlamentare fu taroccato in favore di quest'ultima. Ma qui si apre una valanga di discorsi e querelle, troppa fatica affrontarli su un forum di macchinette... :oops:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Ovo Ha scritto:Io sono dell'idea che ci siano interessi ben più grandi di quelli di ciascun migrante che vuole vivere dignitosamente.
Qualcuno di potente (arabo?) ce li sta mandando per mettere in crisi la nostra fragilissima economia.
I lampedusani non possono aver cambiato idea di colpo (fino a qualche mese fa c'erano proteste contro il passaggio di tutte queste persone per l'isola. L'altro giorno al tg hanno intervistato gli unici 4 favorevoli).
Alfano non può avere cambiato opinione così di netto.
Non si è mai visto nulla di simile a mare nostrum.
Qui c'è qualcosa sotto, e a farne le spese siamo come sempre noi, e i poveracci (con tutto rispetto) che vengono spediti qui.
Mi spiace dirlo, ma qua ci stiamo ammazzando con le nostre stesse mani, mentre qualche potente e ricco arabo lo diventa sempre di più.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Le teorie complottistiche la fanno sempre da padrona vedo!

Vabbe', ci mancano pure gli emiri arabi che vogliono speculare sull'economia italiana....il piu' povero degli arabi ci compra con gli spiccioli che porta dietro per il resto del gelato!

Emirates sta acquistando Alitalia a delle condizioni che nessun altro concorrente avrebbe mai acquistato...figuriamoci se l'arabo o l'africano di turno ha bisogno di mandare da noi i propri cittadini.

Please, siamo seri!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Leonow Ha scritto:Mhmm... non credo molto, in tutta onestà, al complotto Arabo. Credo invece, semplicemente, che Lampedusa (e quindi l'Italia) sia la porta per l'Europa, che la maggior parte dei migranti arrivino da noi solo perché questa dovrebbe essere una tappa per poi proseguire, rimanere incastrati qui nei CIE o comunque senza documenti e contatti è una tragedia. L'obiettivo è raggiungere i paesi nordici, dove tra l'altro molti hanno già una comunità ad aspettarli...

Concordo...
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it

Cita messaggio
Ovo Ha scritto:Perchè no?
L'italia è stata unita per pagare i debiti del piemomte che era in bancarotta. Come può uno stato, che nasce con questi presupposti, funzionare?

Intanto va visto se le teorie ipotizzate nel libro siano o meno confermate.

Certo, come detto da Gagio la storia la scrive chi vince, ma e' altrettanto vero che la verita' stia nel mezzo.

Non credo che il sud italia avesse tutta 'sta ricchezza, come non credo che l'unita' d'italia sia stata fatta per unire tutti i popoli e liberarli dai loro sovrani (visto che poi comunque l'italia e' nata come monarchia)

Cita messaggio
Ovo Ha scritto:Ovviamente non sono sicuro di ciò che dico, non posso dimostrarlo. Però a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
L'obbiettivo di farci invadere (passami il termine) potrebbe essere quello di contaminare e magari distruggere tutte le culture e radici che ognuno dei popoli che vive in italia ha. Con quello ci va dietro tutto il resto. Magari, e dico magari, mo sbaglio...lo spero.
Ma se delle persone che non sono state fortunate, vengono usate come una bomba per rovinare l'italia o l'europa , la cosa è davvero grave.

Ci manca solo la guerra santa e siamo a posto...dai, per cortesia, siamo seri, su.

Non voglio fare polemica, ma prima di uscire fuori con teorie complottistiche alla X-files magari proviamo ad analizzare un po' lo scenario mondiale e quello socio-geo-politico di certe zone.

Cita messaggio
Il Regno delle 2 Sicilie aveva la piu' cpspicua riserva aurea d'Europa.

E lo puoi trovare confermato non su http://www.gombloddo.m5s.it Big Grin

http://archiviostorico.corriere.it/2007/...0092.shtml
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
A: sono serio
B: non ci credo neanch'io granchè
C: è una possibilitá, possiamo discutere se sia più o meno realistica

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ragazzi, e' storia.

(certo, non quella dei libri di testo ufficiali, ma storia e', fatti, numeri, tutto archiviato e ricercabile e confrontabile)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio