This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Referendum per l'indipendenza del veneto
Ovo Ha scritto:Io sono dell'idea che ci siano interessi ben più grandi di quelli di ciascun migrante che vuole vivere dignitosamente.
Qualcuno di potente (arabo?) ce li sta mandando per mettere in crisi la nostra fragilissima economia.
I lampedusani non possono aver cambiato idea di colpo (fino a qualche mese fa c'erano proteste contro il passaggio di tutte queste persone per l'isola. L'altro giorno al tg hanno intervistato gli unici 4 favorevoli).
Alfano non può avere cambiato opinione così di netto.
Non si è mai visto nulla di simile a mare nostrum.
Qui c'è qualcosa sotto, e a farne le spese siamo come sempre noi, e i poveracci (con tutto rispetto) che vengono spediti qui.
Mi spiace dirlo, ma qua ci stiamo ammazzando con le nostre stesse mani, mentre qualche potente e ricco arabo lo diventa sempre di più.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ci sono un immigrato, un padrone ed un elettore intorno a un tavolo con 12 biscotti. Il padrone prende 11 biscotti e dice all'elettore: "Attento! L'immigrato vuol fregarti il biscotto!".
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Certo, come detto da Gagio la storia la scrive chi vince, ma e' altrettanto vero che la verita' stia nel mezzo.

Non credo che il sud italia avesse tutta 'sta ricchezza, come non credo che l'unita' d'italia sia stata fatta per unire tutti i popoli e liberarli dai loro sovrani (visto che poi comunque l'italia e' nata come monarchia)

Abbandoniamo certi cliche... la storia la scrivono gli storici e l'opinione pubblica... i vincitori decidono su gli sconfitti.

Il sud Italia non era ricco... era molto ricco e come in tutte le regioni ricche, il dislivello tra chi ne ha e chi non ne ha, era molto accentuato.

A me francamente non da tanto fastidio il fatto che il sud sia stato 200 anni fa depredato da ogni suo avere ma che ad oggi i fautori del verbo del "lavurà..lavurà..lavurà..." si lamentino dei loro stessi errori e delle loro politiche sbagliate, prendendosela con chi ha meno di loro solo perché ora gira male.
...ma come?!?... la soluzione a tutto non era lasciar perdere scuola, formazione e innovazione per lavorare come asini a testa bassa??? ...e moh??? ...che cosa ci ritroviamo? ...un Italia di analfabeti che non cresce economicamente non sapendo nemmeno il perché e che si sente spogliata dei propri averi da un disgraziato che viaggia in una carretta del mare???

Al solito... il poveraccio con la pelle scura e senza passaporto europeo si merita di morire in mare... a chi si è f°ttut° i miliardi e sfasciato una nazione, offriamo interviste, indulti e servizi sociali.

Ora mi devo pure sentire e vedere quel porco e mafioso di Dell'Utri che "vuole i servizi sociali"...

In questo paese milioni di italiani godono nel vedere i manifestanti manganellati in piazza... bene... sarebbe anche ora di godere della visione di manganellate su certe facce di merd@.
  Cita messaggio
Alla fine i manganelli sono la soluzione, sempre pensato.Wink
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Alla fine i manganelli sono la soluzione, sempre pensato.Wink

...non la vedo tanto come una soluzione... semplicemente trovo insopportabile l'idea che più sei delinquente e più ricevi trattamenti diametralmente opposti.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:...non la vedo tanto come una soluzione... semplicemente trovo insopportabile l'idea che più sei delinquente e più ricevi trattamenti diametralmente opposti.

Questa affermazione è una stortura della realtà. Fosse così, avrebbe realmente ragione Berlusconi a dire che il sistema giustizia in Italia, di cui lui a suo dire è vittima, fa cagare. Ma allora, se ha ragione lui, allora è davvero vittima? E quindi non è più delinquente?
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:Ma si discute di eventi di 200 anni fa?

Si. Se ti do un pugno e ti spacco il muso mica posso dire "si parla di cose di 5 minuti fa". Sarei un cretino.
Storicamente parliamo di un secolo non due. Dal 1861, anno della conquista del Regno Borbonico da parte delle merde savoiarde, al 1960, anno in cui si iniziò a parlare in maniera seria della questione meridionale.
Se non si capisce si stupidi o ignoranti oppure entrambe le cose, ovvero leghisti.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:Questa affermazione è una stortura della realtà. Fosse così, avrebbe realmente ragione Berlusconi a dire che il sistema giustizia in Italia, di cui lui a suo dire è vittima, fa cagare. Ma allora, se ha ragione lui, allora è davvero vittima? E quindi non è più delinquente?

Da questo "gioco delle tre carte" si capisce che anche tu sei di chiare origini meridionali! Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Si. Se ti do un pugno e ti spacco il muso mica posso dire "si parla di cose di 5 minuti fa". Sarei un cretino.
Storicamente parliamo di un secolo non due. Dal 1861, anno della conquista del Regno Borbonico da parte delle merde savoiarde, al 1960, anno in cui si iniziò a parlare in maniera seria della questione meridionale.
Se non si capisce questo si é stupidi o ignoranti oppure entrambe le cose, ovvero leghisti.

Cita messaggio
... e quando Doppiaeffe si autoquota son ***** amari! LOL
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Da questo "gioco delle tre carte" si capisce che anche tu sei di chiare origini meridionali! Big Grin

Sicilia, provincia di Enna per la precisione Smile
  Cita messaggio