Doppiaeffe Ha scritto:considero che la maggioranza delle persone ...
Persone italiane, direi. Sulle altre nazionalita' ancora non mi pronuncio. Lasciami una speranza.
Quindi, supponendo che anche la maggioranza dei veneti sia stupida, pur se in percentuale inferiore a quella nazionale, il Veneto si seccessionerebbe per manifesta sconvenienza economica di tale cambiasticato.
Vivere in condominio o in una casa autonoma?
In condominio, se gridi "aiuto" o ti sfondano la porta di casa, puoi contare sul fatto che qualcuno senta. Se abiti in una casa autonoma, e' meno probabile. Se abiti in un condominio e vuoi rifare la facciata, deve esserci l'accordo della maggioranza dei condomini; se poi non tutti pagano i conti relativi alle spese comuni, sei responsabile in solido con loro. Rifare la facciata di una villa di x mq costa piu' che la quota relativa all'appartamento di x mq per il rifacimento della facciata del condominio di cui fa parte.
Forse molti veneti sono stanchi degli altri condomini e sono disposti a pagare di piu', pur di non pagare piu' per gli altri condomini.
"Molti" quanti?
E poi Doppiaeffe, voglio citare una considerazione che ho sentito esprimere alla Litizzetto: le persone non vogliono essere felici, vogliono avere ragione.
LucaJones Ha scritto:Forse molti veneti sono stanchi degli altri condomini e sono disposti a pagare di piu', pur di non pagare piu' per gli altri condomini.
E se vivi in una casa autonoma e ti capita che non riesci a mantenerla che fai? Una casa la puoi vendere, uno Stato come lo vendi?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
io penso che quello che balena nella testa di tanti veneti non sia un veneto stato, ma un veneto a statuto speciale come due regioni con le quali si trova a confinare, se vai in trentino non puoi non bestemmiare quando torni in veneto, e i politici possono giocare molto su questo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
fracrist Ha scritto:E se vivi in una casa autonoma e ti capita che non riesci a mantenerla che fai? Una casa la puoi vendere, uno Stato come lo vendi?
Emetti titoli di regione?? Comunque, una volta che sei sopravvissuto ai costi e sprechi dello Stato italiano e delle Regioni, devi proprio impegnarti per fallire.
San Marino, il Principato di Monaco, il Principato del Liechtenstein sono piccoli, ma non mi sembra stiano per fallire.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io penso che quello che balena nella testa di tanti veneti non sia un veneto stato, ma un veneto a statuto speciale come due regioni con le quali si trova a confinare, se vai in trentino non puoi non bestemmiare quando torni in veneto, e i politici possono giocare molto su questo
Insomma una villetta a schiera. Secondo me, sarebbe piu' giusto che tutte le regioni diventassero a statuto "speciale", oppure che quello che lo sono smettano di esserlo.
LucaJones Ha scritto:Emetti titoli di regione?? Comunque, una volta che sei sopravvissuto ai costi e sprechi dello Stato italiano e delle Regioni, devi proprio impegnarti per fallire.
San Marino, il Principato di Monaco, il Principato del Liechtenstein sono piccoli, ma non mi sembra stiano per fallire.
Insomma una villetta a schiera. Secondo me, sarebbe piu' giusto che tutte le regioni diventassero a statuto "speciale", oppure che quello che lo sono smettano di esserlo.
condivido ! o tutti o nessuno
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
LucaJones Ha scritto:Emetti titoli di regione?? Comunque, una volta che sei sopravvissuto ai costi e sprechi dello Stato italiano e delle Regioni, devi proprio impegnarti per fallire.
Insomma una villetta a schiera. Secondo me, sarebbe piu' giusto che tutte le regioni diventassero a statuto "speciale", oppure che quello che lo sono smettano di esserlo. Le città stato che citi hanno un'estensione e popolazione molto ridotte. E poi l'unica fonte di ricchezza, che grazie alla tax compliance sparirà, é data dal fatto che riciclano denaro sporco.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
"E quando tutti saranno super ..... nessuno lo sarà più " (cit. Sindrome)
Doppiaeffe Ha scritto:Le città stato che citi hanno un'estensione e popolazione molto ridotte. E poi l'unica fonte di ricchezza, che grazie alla tax compliance sparirà, é data dal fatto che riciclano denaro sporco.
Mentre adesso, con le grandi, medie e piccole opere, il Veneto e le altre regioni lo creano!
Ho letto alcuni stralci da un intervento della Moretti
http://corrieredelveneto.corriere.it/ven...8374.shtml
Veneti, voi che parlate la sua lingua, levatemi qualche dubbio.
"il mio errore è stato voler far passare il messaggio che ci fosse un forte collegamento tra la mia candidatura e il governo nazionale"
Ah… quindi il forte collegamento non c’era, ma ha mentito dicendo che c'era?
Oppure il forte collegamento c’era ma si cruccia del fatto che non l'ha nascosto?
" Possiamo dire che siamo un popolo di ipocriti? - ha detto Moretti - Non ho mai visto una simile cattiveria mista a misoginia come quella nei miei confronti in quell’occasione"
Ossia, quelli che la insultavano fingevano di essere cattivi e misogini? Crede che siano degli ipocriti perche' nella loro mente, senza confessarlo pubblicamente, la trovano adorabile?
" In definitiva, hanno cercato di dare un’immagine di me che non era credibile, quella non ero io"
Vuol dire che quelli che paga per curare la sua immagine non le fanno fare quello che vuole e non la fanno essere "se stessa"? Quelli che la finanziano invece le fanno fare quello che vuole e la fanno essere "se stessa"?
Perche' paga qualcuno che poi non la fa essere "se stessa"? E' insicura di se e vuole che gli elettori votino per lei pensando di votare qualcuno diverso da lei?
Se non riesce a scegliere bene quelli che curano la sua immagine, come se la cava nelle scelte piu' impegnative?
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Ricordo che anche Sara Tommasi disse di non essere in lei.
O forse qualcuno era dentro di lei ?? :haha:
Il giorno 08.07.2015, per l 'ennesima volta il Veneto ha dimostrato di doversi arrangiare e che è buono solo per essere munto.
|