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[NA] La Mariner Blue di Giotto.
            Finalmente arrivato il radiatore Mishimoto, è il secondo che mi spediscono (il primo era danneggiato).
Appena posso mi metto all'opera intanto MyWay mi sta facendo la lista della spesa, non avendo io il condizionatore dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice.
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(05-06-2019, 08:15)Andrea72 Ha scritto: Finalmente arrivato il radiatore Mishimoto, è il secondo che mi spediscono (il primo era danneggiato).
Appena posso mi metto all'opera intanto MyWay mi sta facendo la lista della spesa, non avendo io il condizionatore dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice.

bello! l'ho vista come soluzione presa in carico da diverse persone.

sì guarda, togliere il radiatore è veramente una cavolata, l'ho fatto anche io per fare la distribuzione ed ho pensato "ahhhh, i giapponesi" Big Grin

è plug and play, no?
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Cambiare il radiatore è una fesseria. La cosa più difficile è il riempimento ed eliminare le bolle d'aria.
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Il radiatore in se non mi preoccupa più di tanto ma sono i tubi che mi impensieriscono un pò, oggi li ho controllati tutti e un paio di attacchi sono abbastanza nascosti.
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I tubi più difficili sono quelli che vanno in abitacolo, solo perchè i raccordi sono di latta e si schiacciano.
Tutti gli altri son semplici, quali ti preoccupano ?
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(05-06-2019, 21:13)Andrea72 Ha scritto: Il radiatore in se non mi preoccupa più di tanto ma sono i tubi che mi impensieriscono un pò, oggi li ho controllati tutti e un paio di attacchi sono abbastanza nascosti.

Sul 1.6? E' abbastanza una passeggiata, c'è solo da rimuovere l'airbox per arrivare comodamente ai tubi che vanno al radiatore. Da sotto invece c'è uno sportellino che ti evita di smontare tutto il carter paramotore.

L'unico problema può essere dovuto al fatto che i manicotti saranno "incollati" sui raccordi portatubo a causa delle incrostazioni. In quel caso conviene aiutarsi con un cutter e fare un piccolo taglio per il lungo sul tubo, dove non si può basta aiutarsi con un piccolo cacciavite piatto da infilare tra tubo e portatubo per separare i due pezzi. 

Sul 1.8 si che c'è da divertirsi, il motore è appiccicato al parafiamma e togliere i tubi del riscaldamento è abbastanza snervante, non parliamo poi dei tubi dell'oil cooler per cui bisogna smontare il collettore di aspirazione...
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    grazie per i consigli, intanto oggi è arrivato il C-TECK nuovo, quello vecchio è durato ben sette anni e questo va bene anche per batterie al gel (nell'eventualità di prenderne una in futuro).
Era da un po' di tempo che volevo anche qualcosa di comodo per sollevare l'auto e queste due rampe penso che siano più comode dei cavalletti, la plastica è di ottima qualità ed hanno un bel tampone in gomma antiscivolo alla base.
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Interessanti le rampe in plastica, di che marca sono?
Ho però sempre avuto il dubbio che andandoci sopra con l'auto si spostino (magari una sola !!) e la cosa mi ha sempre un po' spaventato
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le ho prese qui.
https://www.manomano.it/p/rampa-di-rampa...te-9855662

ti posso dire che sono di ottima fattura, il materiale plastico è morbido e robusto ed alla base della rampa c'è un tampone in gomma antiscivolo che serve proprio a non farle muovere, nei prossimi giorni le provo e poi ti confermo.
sono anche abbastanza larghe e supportano pneumatici fino a 255
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(06-06-2019, 15:44)Andrea72 Ha scritto: le ho prese qui.
https://www.manomano.it/p/rampa-di-rampa...te-9855662

ti posso dire che sono di ottima fattura, il materiale plastico è morbido e robusto ed alla base della rampa c'è un tampone in gomma antiscivolo che serve proprio a non farle muovere, nei prossimi giorni le provo e poi ti confermo.
sono anche abbastanza larghe e supportano pneumatici fino a 255

Grazie per le info, attendo recensione
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