This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Opera finita - NA Porn
#91
CJ_ Ha scritto:Per come la vedo io, chi esamina le carte all'ASI dovrebbe semplicemente rigettare l'eventuale richiesta.
E aggiungo che quelle fatte ASI e poi modificate andrebbero eliminate e sanzionate.

Per come la vedo io.
Il regolamento ASI non parla di assoluta originalità, non vedo perché i sostenitori dell'originalità debbano prendersi la questione tanto a cuore... Rolleyes
io non capisco chi lascia quegli orribili cerchi OEM da 14 sulle NA, ma non per questo vorrei che gli venisse scritto sulla fiancata "I'm *****"

comunque credo che la NA di tuscany non sia l'esempio di come va rifatta una NA, ma di come va rifatta qualsiasi auto... fermo restando che una NA vale meno della spesa per tale operazione, quindi va fatta solo di cuore come appunto ha fatto tuscany.
io non credo di potermi mai permettere un'operazione simile se non vinco al superenalotto, quando sarà ora di riverniciarla (non credo manchi tanto), dovrò accontentarmi solo dell'esterno andando contro a molti idealisti... se no potremmo fare una colletta per riverniciarmi la macchina! :haha:
  Cita messaggio
#92
Bisso Ha scritto:io non capisco chi lascia quegli orribili cerchi OEM da 14 sulle NA

Diciamo che ci sono NA che "meritano l'originalità" e altre molto meno. Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#93
Bisso Ha scritto:Il regolamento ASI non parla di assoluta originalità, non vedo perché i sostenitori dell'originalità debbano prendersi la questione tanto a cuore... Rolleyes
io non capisco chi lascia quegli orribili cerchi OEM da 14 sulle NA, ma non per questo vorrei che gli venisse scritto sulla fiancata "I'm *****"

comunque credo che la NA di tuscany non sia l'esempio di come va rifatta una NA, ma di come va rifatta qualsiasi auto... fermo restando che una NA vale meno della spesa per tale operazione, quindi va fatta solo di cuore come appunto ha fatto tuscany.
io non credo di potermi mai permettere un'operazione simile se non vinco al superenalotto, quando sarà ora di riverniciarla (non credo manchi tanto), dovrò accontentarmi solo dell'esterno andando contro a molti idealisti... se no potremmo fare una colletta per riverniciarmi la macchina! :haha:

Diciamo che per la semplice iscrizione sono d'accordo: per l'omologazione e' un discorso diverso. Lì se chi esamina conosce bene l'auto, ti chiede anche i bulloni originali, se non la conosce si accontent di vederla bella linda, profumata, con gli interni originali ed i cerchi ecc. tutto originale.

Poi possiamo stare ore ed ore a dire se sia giusto o sbagliato avere due tipologie di iscrizione ad un club (l'ASI appunto) con una che di fatto serve il giusto (la semplice iscrizione) ed una che allo stesso tempo certifica la buona conservazione di un mezzo, ma che al contempo non sempre e' indice di REALI CONDIZIONI DI ORIGINALITA' del veicolo...purtroppo troppe volte mi sono imbattuto in mezzi certificati ASI che di fatto non avrebbero meritato la certificazione ed altri mezzi "rimandati a settembre" per delle fesserie, per uno stato di CONSERVAZIONE che gioco-forza se conservato e originale dell' epoca non e' detto che sia in condizioni pari al nuovo, o per delle incompetenze (intese come mancanza di conoscenza di quel modello) da parte degli esaminatori.

Detto questo: torniamo IT

Giuseppe e' MERAVIGLIOSA! Veramente un gran bel lavoro!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#94
Scusate in parte l'OT é colpa mia, ma volevo solo fare una battuta, un pò provocatoria ma pur sempre una battuta...
Ad ogni modo la NA di Tuscany non mi sembra sia ASI di conseguenza non si crea il problema...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#95
CJ_ Ha scritto:Per come la vedo io, chi esamina le carte all'ASI dovrebbe semplicemente rigettare l'eventuale richiesta.
E aggiungo che quelle fatte ASI e poi modificate andrebbero eliminate e sanzionate.

Per come la vedo io.

:plus1::plus1::plus1::plus1::plus1::plus1:
  Cita messaggio
#96
Bisso Ha scritto:comunque credo che la NA di tuscany non sia l'esempio di come va rifatta una NA, ma di come va rifatta qualsiasi auto...

Sono d'accordo e se potessi farei un lavoro del genere ad una qualunque auto meritevole. Personalmente per me conta mille volte più di una iscrizione ASI. Un auto di serie è comunque un compromesso che deve accontentare gente diversa qui si tratta di farsi un abito su misura. L'avrei voluto fare alla 964 (ne ho visti tanti di progetti da sbavo partendo dalla scocca nuda) ma non me lo sarei potuto permettere e comunque la mia sta troppo bene per fare quello che avevo in mente di fare io. Penso che difficilmente un lavoro del genere possa essere conveniente a livello economico (su di una qualsiasi auto) quindi è qualcosa che si fa puramente per amore e con tanta passione. Vi posso solo dire che il risultato è molto meglio di quanto non mi sarei potuto aspettare, intanto le foto non le rendono giustizia ma quello è il meno. Avendoci fatto oltre 1000km di passi di montagna ormai vi posso dire che la macchina è stata trasformata - l'anno scorso andava benino, ora è un capolavoro (e li ho fatti durante il rodaggio quindi non ho neanche sfiorato il vero potenziale). Non mi voglio sbilanciare ma penso che i risultati dimostreranno ciò che dico.

Grazie ancora a tutti per i complimenti!
  Cita messaggio
#97
Non mi vergogno ad ammettere che ne sono innamorato :love_:

[ATTACH=CONFIG]29704[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]29705[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]29706[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]29707[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]29708[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]29709[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]29710[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                           
  Cita messaggio
#98
Ma non essere ASI è grave? Si diventa brutte persone? O si finisce in ospedale?
Beppe, hai fatto più che bene. Fossero tutte così...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#99
Bravo Tuscany, ti sei fatto una grande classica! C'erano molte FdO in giro? Suppongo di no se era un giorno infrasettimanale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Veramente bella e particolare. Complimenti. Se vuoi un consiglio sposta la targa davanti. Sull'ipotesi scombonibili io li vedrei con la flangia nera. Ma esattamente in cosa è consistita la preparzione motore? Puoi fare un elenco delle modifiche fatte?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'opera d'arte di marvel marvel 45 10,860 17-11-2014, 14:07
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)