LucaJones Ha scritto:- per la carrozzeria, una delle protezioni più resistenti dovrebbe essere garantita dalla cera Collinite 476; se ti piace l'effetto "specchiato", sappi che la 476 non lo crea;
- per i cerchioni, la cera Finish Kare Hi Temp dovrebbe essere particolarmente indicata, in considerazione della sua resistenza alle alte temperature; in uno dei reportage di Elwood circa un suo lavoro di detailing, ho letto che per i cerchioni ha usato il sigillante Dodo Juice Red Mist Protection (se l'ha usato lui, vuol dire che anche il Red Mist "does its job" - come è scritto sulla latta della Hi Temp);
- sui fari e sui finestrini laterali (mai sul parabrezza), come consigliato da Elwood si può stendere un sigillante, tipo il Meguiar's M21 o il Dodo Juice Red Mist Protection.
Ciao
puoi fare tutto anche con un prodotto solo!
puoi applicare una cera resistente come la Collinite 476 o come la Finish Kare 1000p, vanno bene entrambe
volendo, come operazione secondaria, ogni tot lavaggi puoi raffrorzare l'effeto della cera con un prodotto spray tipo Reload della Car Pro
Elwood Blues Ha scritto:puoi fare tutto anche con un prodotto solo!
puoi applicare una cera resistente come la Collinite 476 o come la Finish Kare 1000p, vanno bene entrambe
volendo, come operazione secondaria, ogni tot lavaggi puoi raffrorzare l'effeto della cera con un prodotto spray tipo Reload della Car Pro Quindi presumo che la 476 o la Finish vadano bene anche per le parti cromate ho sbaglio?
Discorso capottina;conviene trattarla prima dell'inverno o la macchina è nuova e quindi non ne vale la pena trattarla, se si quale prodotto da più protezione
ciao
sol-o Ha scritto:Quindi presumo che la 476 o la Finish vadano bene anche per le parti cromate ho sbaglio?
Discorso capottina;conviene trattarla prima dell'inverno o la macchina è nuova e quindi non ne vale la pena trattarla, se si quale prodotto da più protezione
ciao
Io ho sempre passato la cera anche sulle poche parti cromate.
Per quanto riguarda il soft top, se l'auto ha meno o poco più di 6 mesi, dovrebbe ancora avere la protezione originale intatta. Comunque alla tua domanda ne aggiungo una per chi è più esperto di noi: visto che d'estate il soft top è più soggetto all'azione dei raggi UV piuttosto* che alla pioggia, quale è il prodotto che lo protegge meglio dai raggi UV?
Nota: vedi punto 3 http://www.treccani.it/vocabolario/piuttosto/ no usi impropri da parte mia :haha:
Ne approfitto per dire che sugli pneumatici il "303 Aerospace Protectant" sembra abbastanza resistente.
Per chi ha di fronte alla leva del cambio il piccolo vano con tappetino di gomma antiscivolo, avviso che trattarlo con il "303 Aerospace Protectant" lo rende scivolosissimo!
sol-o Ha scritto:Quindi presumo che la 476 o la Finish vadano bene anche per le parti cromate ho sbaglio?
Discorso capottina;conviene trattarla prima dell'inverno o la macchina è nuova e quindi non ne vale la pena trattarla, se si quale prodotto da più protezione
ciao
Si le cere e i sigillanti, liquidi o in pasta si possono applicare sulle cromature, su tutte le parti verniciate e sulle plastiche lucide (es. fari, modanature lucide, ecc).
Non devono essere applicate su plastiche grezze o sulle guarnizioni. Se non ci si sente sicuri, mascherare la parti con un po' di nastro di carta.
LucaJones Ha scritto:munque alla tua domanda ne aggiungo una per chi è più esperto di noi: visto che d'estate il soft top è più soggetto all'azione dei raggi UV piuttosto* che alla pioggia, quale è il prodotto che lo protegge meglio dai raggi UV?
Di solito i prodotti impermeabilizzanti proteccono anche dai raggi UV. Il fabric guard della 303 la fa, e penso anche gli altri prodotti.
Elwood Blues Ha scritto:Non devono essere applicate su plastiche grezze o sulle guarnizioni. Se non ci si sente sicuri, mascherare la parti con un po' di nastro di carta.
Ciao Elwood,
quali sono le "plastiche grezze"?
Io finisco sempre con passare un po' di cera sulle plastiche degli specchietti retrovisori esterni e su quelle all'attacco tra specchietti e portiera. Se continuassi a farlo, a lungo andare rovinerei quelle plastiche?
LucaJones Ha scritto:Ciao Elwood,
quali sono le "plastiche grezze"?
Io finisco sempre con passare un po' di cera sulle plastiche degli specchietti retrovisori esterni e su quelle all'attacco tra specchietti e portiera. Se continuassi a farlo, a lungo andare rovinerei quelle plastiche?
Con plastiche grezze intendo quelle nere non verniciate.
Se applichi la cera su quelle plastiche, si sporcano (diventano biancastre) e poi fai fatica a pulirle.
Elwood Blues Ha scritto:Con plastiche grezze intendo quelle nere non verniciate.
Se applichi la cera su quelle plastiche, si sporcano (diventano biancastre) e poi fai fatica a pulirle.
Ohh hai proprio tutte le risposte :clap2:
infatti mi rimangono delle striscioline bianche sulle plastiche nere e, quando non decido di lasciarle lì, sono proprio difficili da tirare via.
Grazie
Grazi Elwood per le info un ultima cosa:cosa posso usare per tenere le guarnizioni morbide
ciao:chessygrin:
Ps leggevo le caratteristiche del Tech-Fabric-Guard-473 dove si dice cha va bene anche gli interni in pelle,mi confermate?
07-04-2012, 13:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2012, 13:06 da LucaJones.)
sol-o Ha scritto:Ps leggevo le caratteristiche del Tech-Fabric-Guard-473 dove si dice cha va bene anche gli interni in pelle,mi confermate?
Sull'etichetta del 303 Hi Tech Fabric Guard si legge "water repellent" e poi "for all indoor & outdoor fabrics-carpet-upholstery".
Quindi è anche per gli interni, ma dubito fortemente che vada bene per gli interni in pelle.
Tuttavia, io non l'ho mai usato per gli interni, per i quali (intendo parti in plastica, guarnizioni e pelle) uso il 303 Aerospace Protectant.
Però, se devi trattare sedili in pelle, ci sono prodotti più specifici.
Ciao
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