This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] L'assetto per me!
Dipende dalle esigenze,personalmente avessi avuto l'assetto originale avrei portato la macchina da un'assettista e avrei ritarato gli ammortizzatori. Ad ogni modo credo che chi farebbe il lavoro ti consiglierebbe la molla adatta.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
Leonow, non sono d'accordo.
Se hai un assetto decoroso in partenza, con una rigenerazione e taratura fatta da un professionista ottieni un assetto molto valido spendendo la cifra di un coilover entry level.
Ovvio che se i tuoi ammo attuali fanno pena, le valutazioni vanno rifatte.

Esatto, Nobles

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Ceri88 Ha scritto:su ebay ho trovato la versione nb -35 e na -40, sono entrambe compatibili su nbfl?

Valuto alternative

grazie

no, le molle poggiano su piattelli diversi (le NB terminano 'spaccate', le NA terminano 'piatte')
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:no, le molle poggiano su piattelli diversi (le NB terminano 'spaccate', le NA terminano 'piatte')

Grazie x l'info!
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Leonow, non sono d'accordo.
Se hai un assetto decoroso in partenza, con una rigenerazione e taratura fatta da un professionista ottieni un assetto molto valido spendendo la cifra di un coilover entry level.
Ovvio che se i tuoi ammo attuali fanno pena, le valutazioni vanno rifatte.

Ok, sì, infatti io sono abbastanza un pivello... è meglio che non mi avventuro in disquisizioni tecniche... Tanto più che monto i Ta-technics, la cacca della cacca! Smile
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Leonow Ha scritto:Ok, sì, infatti io sono abbastanza un pivello... è meglio che non mi avventuro in disquisizioni tecniche... Tanto più che monto i Ta-technics, la cacca della cacca! Smile

Qual'è il difetto peggiore dei ta?
  Cita messaggio
Poco progressivo.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
Nobles Ha scritto:Poco progressivo.

A che altezza giri ?
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sono completamente diversi invece..ma comunque trovo il vmaxx non eccezionale, troppo morbido specie sul veloce (a mio gusto).
Concordo con te in pieno!
A basse velocitá la macchina é rigida dopo i 60/70 km senti che gli ammo sono morbidi e nei curvoni veloci in autostrada non sono il massimo, ovviamente questa é la mia impressione, non spenderei piú i 400 euro per questi coilovers, aspetterei e prenderei qualcosa che abbassa ma che sia fisso, tanto non sono il tipo che si diverte ad alzare e abbassare la macchina.
Armeggiare poi con le altezze coimporta fover fare gli angoli ogni volta se si vuole il massimo....
Quindi prima di prendere i voilovers pensateci, dopo due anni posso dire che nel mio caso un fisso che mi abbassa 3/4 cm era l'ottimo. (Io non faccio pista ma la uso solo per turismo)
  Cita messaggio
http://www.corbymotorsport.com/mazda-mx5...24190.html

http://www.corbymotorsport.com/mazda-mx5...-4574.html

Tra i due quali vanno meglio? Si trovano a meno ?
  Cita messaggio