This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
uso stradale --> rollbar si o rollbar no?
vota SI al rollbar
52.63%
20
vota NO al rollbar
31.58%
12
vota Antonio
15.79%
6
38 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
uso stradale -> rollbar si o rollbar no?
#11
Toretto Ha scritto:Concordo con tutti, il rollbar + harness è tra le modifiche che ho sentito di più e che rifarei. Discorso Fdo.. all'inizio avevo paura se ne
accorgessero, in realtà in questi anni mi hanno fermato più volte, anche TD, senza mai avere problemi perchè sembra davvero originale...e non ho il TT..

Seeeee a me mi ispezionano anche i cassettini!!! :-(
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#12
Giusto ieri ho visto per la prima volta un TT style... per non sgamare quel coso devi essere come minimo ritardato.

Non penso proprio che il carabiniere o poliziotto a 100 metri di distanza, decida di fermarvi dopo aver valutato se si tratti di uno style o roll-bar. Magari vi ferma perché fate baccano con lo scarico o siete usciti da una curva di traverso... poi dopo che vi fermate inizia la festa. Se il sig. FDO è smaliziato e si vuole passare i 5 minuti troverà almeno 5 cose che non vanno bene nella vostra auto e vi spedirà a fare un bel controllo.

Poi bisogna sempre calarsi nelle situazioni... una volta che il carabiniere poggia la mano sul roll-bar e vi dice con aria soddisfatta " ...e questo cos'è??? "... voi che fate?... gli raccontate la favoletta del pezzo originale? :happy:
  Cita messaggio
#13
boh sono abbastanza combattuto perché non è stata una modifica che mi ha entusiasmato molto, ne come sensazioni alla guida ne come estetica.
  Cita messaggio
#14
Dangerfield78 Ha scritto:Non penso proprio che il carabiniere o poliziotto a 100 metri di distanza, decida di fermarvi dopo aver valutato se si tratti di uno style o roll-bar. Magari vi ferma perché fate baccano con lo scarico o siete usciti da una curva di traverso... poi dopo che vi fermate inizia la festa. Se il sig. FDO è smaliziato e si vuole passare i 5 minuti troverà almeno 5 cose che non vanno bene nella vostra auto e vi spedirà a fare un bel controllo.
probabile per l'uscita di traverso, non per tutto il resto: sono dell'idea di non andarsi a cercare troppe rogne per cose inutili o quasi.

Citazione:Poi bisogna sempre calarsi nelle situazioni... una volta che il carabiniere poggia la mano sul roll-bar e vi dice con aria soddisfatta " ...e questo cos'è??? "... voi che fate?... gli raccontate la favoletta del pezzo originale? :happy:
l'ho comprata così....penso sia originale, come la barra duomi (questa lo è veramente, essendo una sport)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#15
-PEWO- Ha scritto:Seeeee a me mi ispezionano anche i cassettini!!! :-(
:haha: successo anche a me...hanno trovato oltre al libretto i profilattici
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#16
Tanga blu!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#17
Dangerfield78 Ha scritto:Giusto ieri ho visto per la prima volta un TT style... per non sgamare quel coso devi essere come minimo ritardato.

Non penso proprio che il carabiniere o poliziotto a 100 metri di distanza, decida di fermarvi dopo aver valutato se si tratti di uno style o roll-bar. Magari vi ferma perché fate baccano con lo scarico o siete usciti da una curva di traverso... poi dopo che vi fermate inizia la festa. Se il sig. FDO è smaliziato e si vuole passare i 5 minuti troverà almeno 5 cose che non vanno bene nella vostra auto e vi spedirà a fare un bel controllo.

Poi bisogna sempre calarsi nelle situazioni... una volta che il carabiniere poggia la mano sul roll-bar e vi dice con aria soddisfatta " ...e questo cos'è??? "... voi che fate?... gli raccontate la favoletta del pezzo originale? :happy:
esatto... a me con la miata mi hanno fermato una sola volta un mese fa, ero in folle perché li ho visti prima io, quindi non hanno sentito lo scarico, avevo l'hardtop quindi il rollbar era abbastanza nascosto... ma mi hanno comunque contestato il fatto che avessi le semislick invece delle termiche... nonostante avessi le catene in auto hanno tirato su il naso.
una volta ho preso una multa per inquinamento acustico per una sgommata in partenza con la swift a gpl (che tra l'altro non ho fatto, era solo una prima al limitatore), quindi vi lascio immaginare quanto siano tolleranti dalle mie parti...

per questo sto anche pensando di silenziare di più lo scarico o di tornare all'originale per limitare le cose che si fanno notare troppo...

l'unico motivo per cui ho montato il rollbar e l'unico motivo per cui lo ho ancora montato è per le paranoie sulla sicurezza... non so se detto così alle FDO posso evitare multa o probabile sequestro.
  Cita messaggio
#18
Dangerfield78 Ha scritto:Giusto ieri ho visto per la prima volta un TT style... per non sgamare quel coso devi essere come minimo ritardato.

Non penso proprio che il carabiniere o poliziotto a 100 metri di distanza, decida di fermarvi dopo aver valutato se si tratti di uno style o roll-bar. Magari vi ferma perché fate baccano con lo scarico o siete usciti da una curva di traverso... poi dopo che vi fermate inizia la festa. Se il sig. FDO è smaliziato e si vuole passare i 5 minuti troverà almeno 5 cose che non vanno bene nella vostra auto e vi spedirà a fare un bel controllo.

Poi bisogna sempre calarsi nelle situazioni... una volta che il carabiniere poggia la mano sul roll-bar e vi dice con aria soddisfatta " ...e questo cos'è??? "... voi che fate?... gli raccontate la favoletta del pezzo originale? :happy:

Se ti sgamano che fai il brillante per strada, e se becchi quello che si vuole passare i 5 minuti, ti contesteranno anche l'arbre magique. C'è da dire poi che per fortuna le nostre auto quasi manco le conoscono..
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#19
Toretto Ha scritto:C'è da dire poi che per fortuna le nostre auto quasi manco le conoscono..
questo è vero, ma credo che in caso di grosso dubbio mandino alla revisione... e lì non è più questione di levare il rollbar, ma di levare tutto... non che sia una tragedia, sono solo ore ed ore di lavoro e qualche pezzo originale da reperire...

eh in caso di controllo cosa fare? sostenete la tesi dell'originalità fino alla morte o tirate fuori nulla osta, certificazione di montaggio a regola d'arte, bollettini di pagamento del controllo in motorizzazione, (tutta roba che ho) dicendo che si sta per omologarlo, oppure che è appena stato bocciato e si sta per rimuoverlo?
  Cita messaggio
#20
Bisso Ha scritto:eh in caso di controllo cosa fare? sostenete la tesi dell'originalità fino alla morte o tirate fuori nulla osta, certificazione di montaggio a regola d'arte, bollettini di pagamento del controllo in motorizzazione, (tutta roba che ho) dicendo che si sta per omologarlo, oppure che è appena stato bocciato e si sta per rimuoverlo?
Idem io, ho anche copia del libretto di Alberto dove è regolarmente riportato..Se dovessero contestarmelo penso di insistere sul fatto che sia originale e di tenere nascosti nullaosta, bollettini e altro. Con il nullaosta dichiari palesemente che il pezzo ce lo hai messo tu e chissà quanti altri pezzi hai su..poi chiaro se trovi quello che si vuole sbattere e vuole andare a fondo sei fregato
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rollbar NC WillyWilly 6 2,933 04-04-2023, 00:20
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] richiamo per capote che urta i rollbar falcon89 5 2,868 18-03-2021, 12:04
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] Rollbar GT3 Demios 54 23,805 08-01-2020, 00:07
Ultimo messaggio: picappa
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,466 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,721 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  Rollbar Biraghi frasco1991 19 5,472 06-05-2016, 17:38
Ultimo messaggio: frasco1991
  Montaggio rollbar (Sassa) o acquisto e montaggio in Svizzera essebibi 7 4,537 26-06-2015, 21:13
Ultimo messaggio: essebibi
  Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... Gagio 36 6,849 26-04-2014, 20:39
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  rollbar artigianale (niente birre in palio qui! :) ) Tugr 0 1,356 03-04-2014, 22:37
Ultimo messaggio: Tugr
  Chi ha già rollcage o se volete rollbar completo a gabbia? dmax23 29 8,362 14-08-2013, 22:23
Ultimo messaggio: progitto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)