Tenendo conto di tutti i pezzi che mi sono stati consigliati di mettere per irrigidire la macchina, ma la mia miatina sicuramente peserà molto di più.
Per cui sto pensando di fare un intervento al motore prima di irrigidirla.
Mi consigliate di mettere il turbo o il volumetrico.
Con il turbo dovrebbe avere un ritardo nella risposta e vuoto ai bassi regimi, con il volumetrico dovrebbe avere una minore cavalleria.
Cosa mi consigliate?
Gentleman driver
Io ho scelto turbo dopo aver guidato volumetrico... Ma semplicemente per la mia abitudine!... Ho sempre avuto auto turbo!
Sent from iPewo... 0_0
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
per l'auto di tutti i giorni vai di volumetrico, se ben fatto non ha niente da invidiare al turbo.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
i motori 1.6 e 1.8 delle mx5 sono nati turbo ed erano montati sulle 323 gtx e gtr
quando sono stati montati come aspirati sulle mx5 hanno fatto solo modifiche minime, tant'è che sotto il cielo dei pistoni ci sono gli ugelli di raffreddamento, l'albero motore del 1.8 è forgiato, ecc. In usa la maggiorparte delle preparazioni stradali/fatte in casa su mx5 sono turbo.
fino ad una certa potenza (>200/250hp) non c'è da aprire e cambiare niente, i componenti sono già dimensionati correttamente
sulle cose che ti ha detto quel preparatore tra differenza su volumetrico e turbo non mi esprimo, c'è chi sul forum è molto più ferrato, ma le ritengo molto imprecise
Il turbo è costoso ve lo confermo!
Sent from iPewo... 0_0
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Pepi Ha scritto:Io? Finita in che senso?
Credo che ilPistoia si riferisca a Davidino, tu certo i costi li saprai visto quello che hai fatto
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa