This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio
#61
FICHI Ha scritto:Merdiamente consuma meno dell'RX8

Beh, non e' che ci voglia molto! Anche una Gallardo consuma meno di una Rx8...e per di piu' non va a miscela!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#62
FICHI Ha scritto:Scusa.....quanto consuma la recentissima Nissan GTR?

non mi sembra un paragone calzante...ha un motore che eroga il doppio dei cavalli...Rolleyes
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#63
Fly Lemon Ha scritto:Beh, non e' che ci voglia molto! Anche una Gallardo consuma meno di una Rx8...e per di piu' non va a miscela!

Giusto!
  Cita messaggio
#64
ricordiamoci inoltre che cotanta tecnologia pesa 1600 kg (milleseicento chilogrammi)... portarseli dietro e fare i 10 col litro sarebbe impensabile senza un turbo diesel...
la evo V pesava 1185 kg....

comunque ho solo cercato su google, ma qui si parla di evo XI... http://www.autoblog.it/tag/mitsubishi+evo+11
http://www.motori.it/anteprime/16427/mit...brida.html
  Cita messaggio
#65
omermon Ha scritto:non mi sembra un paragone calzante...ha un motore che eroga il doppio dei cavalli...Rolleyes

Giusto, la EVO in particolare la "X" è una "M"; bene che smettono di produrla. Wink
  Cita messaggio
#66
Ragazzi scusate: state parlando di consumi al limite, tirando.

Un 2.0 turbo da 300cv e' sempre un 2.0 turbo da 300cv e tirando al limite non si puo' pretendere di fare piu' di 3/4 km/l, sia essa un'auto di 1-2-10-20 anni fa!

Se considerare bene una NCFL 2.0 160cv al limite comunque fa 5km/l ed ha la meta' dei cavalli dell' altra! In proporzione una EVO X e' un turbonafta ed una NCFL una sanguisuga!

I consumi vanno paragonati sull' uso normale: in citta', in extraurbano ed in autostrada...e lì vedere chi e' che consuma di piu'. Prendere il consumo al limite e dire "questa consuma di piu'" non ha senso!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#67
FICHI Ha scritto:Giusto, la EVO in particolare la "X" è una "M"; bene che smettono di produrla. Wink

ma no non è vero, è solo che è la meno pura del lotto... arricchita di diavolerie che il purista non vuole... diavolerie che dovrebbero interessare alla massa, ma la massa sceglie bmw prima ancora di leggere la scheda tecnica.
  Cita messaggio
#68
Fly Lemon Ha scritto:Ragazzi scusate: state parlando di consumi al limite, tirando.

Un 2.0 turbo da 300cv e' sempre un 2.0 turbo da 300cv e tirando al limite non si puo' pretendere di fare piu' di 3/4 km/l, sia essa un'auto di 1-2-10-20 anni fa!

Se considerare bene una NCFL 2.0 160cv al limite comunque fa 5km/l ed ha la meta' dei cavalli dell' altra! In proporzione una EVO X e' un turbonafta ed una NCFL una sanguisuga!

I consumi vanno paragonati sull' uso normale: in citta', in extraurbano ed in autostrada...e lì vedere chi e' che consuma di piu'. Prendere il consumo al limite e dire "questa consuma di piu'" non ha senso!
in tal senso mi pare che le varie lambo, ferrari eccetera fanno anche meno di 1 km/l
  Cita messaggio
#69
FICHI Ha scritto:Per carità....ripeto e sintetizzo ed allargo al tuo concetto....gusti; ciò che scrivi è o sarà certamente vero; ma rimane il fatto che....io (unico sulla terra a quanto pare :hahaSmile mi ci diverto e mi gusta e mi soddisfa molto e quando scendo ho un sorriso a 360° gradi.
Ma è anche vero che in altre situzioni (ovviamente) ho lo stesso sorriso con l'MX5.

Sarò uno che si accontenta Thumbup

Sono solo target diversi.

Tu probabilmente sei uno di quegli acquirenti a cui il marketing tirava: apprezzi i 5 posti, la forumula di berlina veloce, le prestazioni ed il cambio doppia frizione.

Gli appassionati che conosco io, possessori od ex possessori di rally-replica hanno sempre messo avanti a tutto, nell' ordine:

- Meccanica potente e turbo
- Handling superiore
- Cambio manuale "cattivo ed ignorante"

mettendo in secondo piano l'estetica, i 5 posti, il bagagliaio e la versatilita' di una berlina...ne conosco solo uno che ha cercato una Suby 2.0 turbo Compact wagon per farne l'unica auto da famiglia...ma ha 2 bimbi, proveniva da una Espace, prima ancora da un Volvo 850 sw, lui e' 100kg e la moglie 150...ed e' un ex camperista, quindi abituato a portarsi dietro anche la casa:haha::haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#70
Bisso Ha scritto:in tal senso mi pare che le varie lambo, ferrari eccetera fanno anche meno di 1 km/l

Appunto!

Sempre in tal senso possiamo dire che una Porsche e' una sportiva che consuma molto poco perche' i 10-11km/l di media sono alla sua portata nonostante abbia cilindrata, prestazioni e pesi non proprio da utilitaria.

Ovviamente anche lì se schiacci beve, ma e' normale!

***** anche la mia twingo se tiro fa 6!!!!! ed il concetto di "tirare" per una twingo e' abbastanza relativo!!!!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Addio bollo? Redfury 40 8,643 04-05-2016, 22:07
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Addio geremi clacson Doppiaeffe 35 9,259 17-04-2015, 20:47
Ultimo messaggio: IAPPO
  Addio a Sergio Robbiano... Dangerfield78 8 1,890 02-07-2014, 10:34
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,901 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  Lancia Addio emamaccia 67 9,000 08-11-2012, 10:22
Ultimo messaggio: pitch72
  addio gareth Doppiaeffe 6 1,574 18-06-2012, 16:03
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Carrol Shelby Number34 20 3,517 12-05-2012, 20:52
Ultimo messaggio: namrocko
  Addio Ferdinand RobyTs 11 2,206 10-04-2012, 16:43
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Lancer Evo IX 870 HP Flex 13 2,486 20-01-2012, 15:14
Ultimo messaggio: marcez
  Sportellate in parcheggio addio CJ_ 23 5,037 05-10-2011, 17:46
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)