Quoto Doppiaeffe
Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk
Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio
|
18-05-2014, 21:08
Mah, la 106 di @zikkio pettina in pista molte mx5 (tra cui la mia). Avessi due lire ne affiancherei una alla mia mx5, molto volentieri...
18-05-2014, 21:10
omermon Ha scritto:Mah, la 106 di @zikkio pettina in pista molte mx5 (tra cui la mia). Avessi due lire ne affiancherei una alla mia mx5, molto volentieri... 👍👍👍
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
18-05-2014, 23:00
Io non ce l'ho con le francesi per come si guidano, anzi molte loro sportivette si guidano benone. È su tutti gli altri fronti il problema :p
Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk
18-05-2014, 23:41
basta andare a vedere un rally per smettere di ridere delle francesi e rimanere a bocca aperta per altri motivi
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
19-05-2014, 18:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2014, 18:09 da Fly Lemon.)
Le francesine sono ottime macchine...le francesone invece non mi hanno mai detto piu' di tanto.
I problemi delle piccole, almeno in passato, sono da ricondurre principalmente a plastiche non proprio ottime, scricchiolii e cavolate simili. Sulle piu' grandi invece i problemi sono linee moooolto discutibili (ma non certo convenzionali...pensiamo a Vel Satis e Avantime), l'elettronica che, soprattutto su renault spesso e' un cesso e la rivendibilita' non eccelsa a causa di un' immagine e di una qualita' generale non al livello dei marchi premium contro cui vorrebbero scontrarsi sul mercato. Per il resto che dire: la prima twingo che e' passata in casa e' stata venduta con 180.000km, la seconda (ovvero la mia personale) ad oggi ha 250.000km, fa ancora i 170 all'ora, s'e' bevuta 650km di strada in 2 giorni al seguito della 1000miglia, spesso ad andature anche un po' sostenute, fa ancora i 16 km/l ed e' perfetta come furgone visto che quello che carico su 'sta scatoletta non l'ho mai caricato nemmeno su uno station wagon (sfido chiunque, una volta abbassato il sedile ant dx ed i sue posteriori a chiudere dentro ad una twingo la "cover" della colonna di un ponte da meccanico!!!!! o ad andarci a sciare in 4 adulti con la roba per una settimana di sci lasciando mezzo lunotto libero per la visuale dietro!!!!) Telaisticamente sono sempre state molto divertenti (twingo a parte che per farla stare in strada ho dovuto radicalmente modificare....ma ha un passo di 3m su 3.4m di macchina...difficile da far girare!), motoristicamente hanno sempre fatto dei motori validi e longevi soprattutto peugeot ed anche "tecnologicamente" parlando non e' che abbiano mai fatto schifo schifo: tra i primi ad applicare la trazione anteriore (insieme a Lancia che se non ricordo male e' stata la prima) ed i primi ad usare le sospensioni idrauliche
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
19-05-2014, 18:54
OT:
Totem di FF oppure no, io sono daccordo con lui! Usano il ponte torcente su tutto, salvo casi eccezionali, e alla guida se ne sentono tutti gli svantaggi quando ci si muove su auto dalle dimensioni importanti (esempio Peugeot 5008). La scarsa considerazione per le ruote posteriori, quindi, mi fa pensare che per loro più di 2 ruote non sono importanti, e continuano a seguire l'imprinting storico della Peugeot: hanno iniziato a fare biciclette e continuano a farle...Molto belle, affidabili, magari anche divertenti, ma pur sempre biciclette... Le vere auto sono altre, non tutte spassose e veloci come una Clio RS o una Williams dei tempi andati, ma sono macchine complete. /OT
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
19-05-2014, 22:03
Se fare delle utilitare che hanno l'unico pregio di costare poco ed essere "pimpabili" facilmente, posso anche capire.
Da qui a dire che sono ne passa. Assai. Negli ultimi tre anni ho guidato per lavoro clio, 208 e nissan note ( che é totalmente franxese). Le trovo ridicole scatolette che magari spingono, ma solo perché fatte di cartoncino. Ho avuto per 10 anni una twingo, un gabinetto che ti divertiva solo a motore spento. Ai francesi lasciamo fare lo champagne. Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Addio bollo? |
04-05-2016, 22:07 Ultimo messaggio: Gentlemandriver |
||||
Addio geremi clacson |
17-04-2015, 20:47 Ultimo messaggio: IAPPO |
||||
Addio a Sergio Robbiano... |
02-07-2014, 10:34 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita |
14-11-2013, 19:47 Ultimo messaggio: Jo 195 |
||||
Lancia Addio |
08-11-2012, 10:22 Ultimo messaggio: pitch72 |
||||
addio gareth |
18-06-2012, 16:03 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
Addio Carrol Shelby |
12-05-2012, 20:52 Ultimo messaggio: namrocko |
||||
Addio Ferdinand |
10-04-2012, 16:43 Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7 |
||||
Lancer Evo IX 870 HP |
20-01-2012, 15:14 Ultimo messaggio: marcez |
||||
Sportellate in parcheggio addio |
05-10-2011, 17:46 Ultimo messaggio: cencio |