This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio
Quoto Doppiaeffe

Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Mah, la 106 di @zikkio pettina in pista molte mx5 (tra cui la mia). Avessi due lire ne affiancherei una alla mia mx5, molto volentieri...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Mah, la 106 di @zikkio pettina in pista molte mx5 (tra cui la mia). Avessi due lire ne affiancherei una alla mia mx5, molto volentieri...

👍👍👍
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
Delle varie Clio nessuno ricorda niente?
  Cita messaggio
Io non ce l'ho con le francesi per come si guidano, anzi molte loro sportivette si guidano benone. È su tutti gli altri fronti il problema :p

Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
basta andare a vedere un rally per smettere di ridere delle francesi e rimanere a bocca aperta per altri motivi
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Le francesine sono ottime macchine...le francesone invece non mi hanno mai detto piu' di tanto.

I problemi delle piccole, almeno in passato, sono da ricondurre principalmente a plastiche non proprio ottime, scricchiolii e cavolate simili.

Sulle piu' grandi invece i problemi sono linee moooolto discutibili (ma non certo convenzionali...pensiamo a Vel Satis e Avantime), l'elettronica che, soprattutto su renault spesso e' un cesso e la rivendibilita' non eccelsa a causa di un' immagine e di una qualita' generale non al livello dei marchi premium contro cui vorrebbero scontrarsi sul mercato.

Per il resto che dire: la prima twingo che e' passata in casa e' stata venduta con 180.000km, la seconda (ovvero la mia personale) ad oggi ha 250.000km, fa ancora i 170 all'ora, s'e' bevuta 650km di strada in 2 giorni al seguito della 1000miglia, spesso ad andature anche un po' sostenute, fa ancora i 16 km/l ed e' perfetta come furgone visto che quello che carico su 'sta scatoletta non l'ho mai caricato nemmeno su uno station wagon (sfido chiunque, una volta abbassato il sedile ant dx ed i sue posteriori a chiudere dentro ad una twingo la "cover" della colonna di un ponte da meccanico!!!!! o ad andarci a sciare in 4 adulti con la roba per una settimana di sci lasciando mezzo lunotto libero per la visuale dietro!!!!)

Telaisticamente sono sempre state molto divertenti (twingo a parte che per farla stare in strada ho dovuto radicalmente modificare....ma ha un passo di 3m su 3.4m di macchina...difficile da far girare!), motoristicamente hanno sempre fatto dei motori validi e longevi soprattutto peugeot ed anche "tecnologicamente" parlando non e' che abbiano mai fatto schifo schifo: tra i primi ad applicare la trazione anteriore (insieme a Lancia che se non ricordo male e' stata la prima) ed i primi ad usare le sospensioni idrauliche
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
quindi è un totem di FF
  Cita messaggio
OT:
Totem di FF oppure no, io sono daccordo con lui!

Usano il ponte torcente su tutto, salvo casi eccezionali, e alla guida se ne sentono tutti gli svantaggi quando ci si muove su auto dalle dimensioni importanti (esempio Peugeot 5008).

La scarsa considerazione per le ruote posteriori, quindi, mi fa pensare che per loro più di 2 ruote non sono importanti, e continuano a seguire l'imprinting storico della Peugeot: hanno iniziato a fare biciclette e continuano a farle...Molto belle, affidabili, magari anche divertenti, ma pur sempre biciclette...
Le vere auto sono altre, non tutte spassose e veloci come una Clio RS o una Williams dei tempi andati, ma sono macchine complete.

/OT
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Se fare delle utilitare che hanno l'unico pregio di costare poco ed essere "pimpabili" facilmente, posso anche capire.
Da qui a dire che sono ne passa. Assai.
Negli ultimi tre anni ho guidato per lavoro clio, 208 e nissan note ( che é totalmente franxese). Le trovo ridicole scatolette che magari spingono, ma solo perché fatte di cartoncino. Ho avuto per 10 anni una twingo, un gabinetto che ti divertiva solo a motore spento.

Ai francesi lasciamo fare lo champagne.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio