ciao a tutti mi presento sono stefano, sarei tentato di acquistare un maxda mx-5 1.6 110 quello in produzione dal 1998 al 2005, la mia vecchia auto era una grande punto abarth, e per questo passando ad una tipologia di macchina completamente diversa, vorrei dei pareri su l'acquisto di questa auto.
come manutenzione ordinaria e straordinaria è una macchina molto dispendiosa?
vorrei montarci subito l'impianto gpl crea problemi al motore o andrebbe perfettamente?
quali sono i problemi o difetti da controllare su un'auto del genere usata?
il mio budget massimo è di 5000 euro e un kilometraggio massimo di 80.000 km circa.
aspetto vostri consigli grazie in anticipo
stefano
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Ciao Stefano benvenuto, credo che cercando su Autoscout24 (dalla home page cercando per marca, modello e annata) troverai quello che cerchi. La mia l'ho trovata così, con GPL già installato e protetto dal flesh lube.
:primo:
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Il problema del GPL è che lo spazio è già poco e la macchina già non particolarmente brillante di suo (scordati la Abarth), in compenso la guida è sopraffina (scordati la Abarth).
E' una macchina decisamente affidabile.
Outback H6 Combat Wagon
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Daviz Ha scritto:Il problema del GPL è che lo spazio è già poco e la macchina già non particolarmente brillante di suo (scordati la Abarth), in compenso la guida è sopraffina (scordati la Abarth).
E' una macchina decisamente affidabile.
Concordo. Ho risolto con il portapacchi posteriore, la bombola nel bagagliaio lascia spazio solo per una coppia di piccole borse morbide, e per la guida la mia 500 Abarth ha sicuramente più cavalli, e dunque accelerazione, ma in curva la RC è tutta un'altra cosa. Per l'affidabilità vedrò..ora ha quasi 140 mila km.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Bhe, ma con la NB hai la possibilità di mettere la ciambella al posto della ruota di scorta. Con NA si crea davvero un serio problema di spazio…
benvenuto!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Le NB / NBFL sono le mx5 ideali da gasare proprio perchè possono montare la bombola toroidale. Quindi coniughi il risparmio con l'invisibilità dell'impianto e non perdi un solo litro di capienza del bagagliaio.
Quelle prodotte dal '98 al 2005...
L'hard top e la capotte in tela non sono cose antitetiche. Hard Top sarebbe il tetto rigido smontabile, ne troverai alcune in vendita con, altre senza, se ne trovano molti usati comunque e sono compatibili per tutti i modelli fino al 2005.
Semmai capotte in tela o vinile, i due materiali hanno vantaggi e svantaggi... ma queste sono quisquilie (IMHO), importante è che non abbiano ruggine sotto (soprattutto sui longheroni), che il motore vada bene, che i tagliandi siano in qualche modo dimostrabili...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)