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Quale delle due?
Fl 1.8
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NC 2.0
35.29%
12
Fl 1.8
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NC 2.0
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Volendo cambiare la NA, Fl o NC?
#41
FL
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#42
giovanni fazio Ha scritto:bhaa, io la enneci la trovo terribilmente facile da guidare e molto prevedibile, nonche' gestibilissima al limite......quando mi capita di fare qualche passo di collina a go-go, rigorosamente con controlli disinseriti, mi diverto fino ad un certo punto, dopo rientra la noiosita' buona per carita', di un'auto estremamente gestibile e che non ti permette di, permettetemi il termine, farti prendere qualche colpo di cagazzo......insomma per parlare di auto sostanziose ci vuole ben altro......per carita', forse sono pure io abituato a giocattoli piu' pesanti.......bhoo!!

Il mio messaggio verteva sulle differenze che un ex proprietario di NA e NB aveva evidenziato dopo aver provato una NC, per sottolineare le differenze tra i modelli.
Se a te la miatina non ti diverte perchè non ti impegna abbastanza prova a togliere una ruota prima di fare il giro in montagna... : Lol : : Lol : : Lol :
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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#43
giovanni fazio Ha scritto:bhaa, io la enneci la trovo terribilmente facile da guidare e molto prevedibile, nonche' gestibilissima al limite......quando mi capita di fare qualche passo di collina a go-go, rigorosamente con controlli disinseriti, mi diverto fino ad un certo punto, dopo rientra la noiosita' buona per carita', di un'auto estremamente gestibile e che non ti permette di, permettetemi il termine, farti prendere qualche colpo di cagazzo......insomma per parlare di auto sostanziose ci vuole ben altro......per carita', forse sono pure io abituato a giocattoli piu' pesanti.......bhoo!!

Giovanni...come al solito mi lasci perplesso....vuoi dire che quelli di EVO siano delle schiappe alla guida????

Tu riesci a impostare un curvone a 60 Km/h in derapata con la NC???

A 90 Km/h ci riesci ancora???

Perchè io già con la NA se mi sbanda in strada a 60 me la faccio sotto...e non parlo di lievi spostamenti causati da trasferimenti di carico modesti...

E un pendolo lo sai fare??? ....sul bagnato perchè su asfalto asciutto e caldo non ci credo neanche se ti vedo....

Boh tu sei sempre una fonte di dubbi amletici....però magari se davvero un manico...molto meglio di tanti qui dentro... :oops: :oops: :oops:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#44
il mio discordo e' semplice, la nc non e' impegnativa ne brutale, e' facilissima da usare e per un utente medio che da gas in curva senza avere effetti bruschi e' una grande gioia, ma finisce li, non puoi entrare in curva a 80 km/h traversando e bruciando le gomme con 160cv, lo puoi fare a 20km/h ma gia' in 3 marcia finisce tutto.....io provengo da una guida kartista con motore vortex rox 125 a presa diretta, NO con le marcie, questo equivale che per entrare in curva e non far morire il motore che ricordo arriva sino a 18.000 giri, si deve entrare di traverso e molto pulito, in pratica in una pista il motore non dovrebbe mai scendere sotto i 9000 giri......quindi posso dire che mi sono fatto le ossa in derapata, certo con le auto e' molto diverso, ma alcune regole fondamentali valgono lo stesso.......io sinceramente con la mia rc riesco a uscire di potenza da una curva con gomme fumanti al massimo in seconda marcia, perche' volendo andare oltre poi ti manca la potenza......bho, non so voi che grado di tolleranza avete, ma io la nc la trovo estremamente facile e prevedibile da guidare e con un MINIMO di esperienza tutti secondo me riescono a portarla al limite........
[youtube:2592vbul]http://www.youtube.com/watch?v=LpuuBzyU9Y4&feature=related[/youtube:2592vbul]
.......non so se ho reso l'idea, io non parlo di drift sulle rotonde a 10km/h............
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#45
Io con 2 anni aspetterei le prime ncfl.
La nc è più moderna e lo si avverte in molte cose.
Se si vuole mettere pesantemente le mani all' auto con una nbfl si può spendere un po' meno.
Certo che una nc con assetto decente schifo non fa....
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#46
si vabbe ma scusateme n'attimo

te co sta futura nc o nb ... che cacchio ce devi fa?? i traversi a 90 all'ora sulle strade di tutti i giorni o andarci "normalmente" divertendosi lo stesso??

cioè boh non capisco de che se sta a parla.. se vuoi una macchina che ti fa i traversi pure a 200 lascia perde pure na nb allora.. oppure fattela e spendici 3000euro di turbo ecc ecc sopra

se vuoi una macchina bella (xche la nc non me potete di che è brutta) MODERNA..sicura...divertente al punto giusto.. da passeggio..da rimorchio(e xche no : Chessygrin : ) allora vai di nc

secondo me sono due macchina abbastanza diverse..sopratutto come fascino ...
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#47
@ Giovanni Fazio: se le cose stanno così tanto di cappello....uscira cattivo di II da una courva con la NC 2.0 significa già a una bella velocità....io non ho mai detto che con la NA intraverso a 90 Km/h, ero rimasto stupito dal tuo "semplicismo". Penso che fare un curvone di traverso a 90 Km/h sia decisamente più facile con 400 CV che con 160 dove se ti muore il motore si siede e riacquistando aderenza fa un bel pendolo...

@Duff: non devo rimorchiare con la macchina, solo continuare ad andare in spider rimanendo dentro una Miata.... Per i traversi in velocità vedi sopra, mai detto che li faccio e mai li farò....

@ Pinofredd: la NCFl a prima vista non mi entusiasma...poi dovrò vederla dal vivo....certo che se poterà ad una svalutazione accentuata delle NC allora tutto si svolgerà a mio favore.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#48
Per non creare malintesi la cosa migliore per Ste sarebbe provare una NC 2.0 e vedere cosa ne pensa.
Se fossimo più vicini la mia sarebbe a disposizione.

Per quanto riguarda le derapate si può dire che io abbia preso una trazione posteriore proprio per vedere l'effetto che faceva. Dopo 3 mesi dall'acquisto, diverse prove sempre sul bagnato ( e preferibilmente con la nebbia : Chessygrin : ) in zone larghe e tranquille ho capito che spalancare in seconda in una curva a gomito col motore dai 3500 giri in su non è cosa buona, a meno che non abbia dimenticato qualcosa a casa... :haha: :haha: :haha:

Il paragone coi kart poi, secondo me, lascia il tempo che trova...
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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#49
giovanni fazio Ha scritto:.bho, non so voi che grado di tolleranza avete, ma io la nc la trovo estremamente facile e prevedibile da guidare e con un MINIMO di esperienza tutti secondo me riescono a portarla al limite........
.......non so se ho reso l'idea, io non parlo di drift sulle rotonde a 10km/h............

Che TUTTI possano portare al limite una NC ci credo poco. Comunque il tipo del video sarà anche un manico ma è da arrestare per tentato omicidio......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#50
e' chiaro e logico che il tipo sul video e' da arresto immediato, ci mancherebbe, ma questo video serve a far capire cosa intendo io, certo non intendo le rotonde in periferia fatte in prima e con strada bagnata!!.........per divertirsi mi dispiace dirlo ma serve ben altro che una nc, nonostance cio', e' un'auto molto divertente e limitata a quello che e', ma mooolto meglio di spider come slk o z4 che non hanno neanche il differenziale.......bhe, ho detto tutto cio' perche' in questo post ho sentito un po i toni allarmanti sulla potenza e pericolosita' della nc, quando invece la nc e' forse una delle auto piu' sincere e meno pericolose che io abbia mai provato, ovviamente a trazione posteriore!!!............detto questo, ps.( certo che il tipo del video deve avere una dose di follia quanto una gran dose di bravura, anche se gli contesto il freno a mano tirato per far sbandare l'auto a inizio curva, doveva farlo di potenza!!)
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