Grazie a tutti per i pareri,
ho dovuto un pò aspettare perchè il carroziere aveva la fila fuori... (: Blink : non so se esserne contenta: sarà perchè è bravo o perchè e lento?)
E' lui che si è occupato della Lancia Appia III serie di mio padre, con buoni risultati, quindi ho deciso di portare la mia, dopo ever esposto dubbi e perplessità, mi ha detto che non ero proprio pazza e che in effetti, su un auto di 20 anni che ha "imbarcato" acqua, non è improbabile incontrare "sorprese nascoste", quindi è andado di "ci penso io!!", ed io "si ci pensa lei...l'assegno lo lascio in bianco?"
Comunque la settimana scorsa gli ho portato la mia rossa, dopo qalche giorno sono tornata e nel vederla nuda, confesso, mi è salita un pò di ansia
Mi ha detto che si aspettava peggio, l'auto è "pulita", c'è solo un pò di ruggine nel poggiapiedi lato passeggero.
Il parabbrezza verrà smontato pure, mi ha confermato che si è danneggiato a causa delle ruggine formatasi, le bolle hanno chiaramente deformato il montante, penso che lo ordinerò originale in mazda (parabbrezza + 2 guarnizioni), salvo vostri consigli e suggerimeti in merito.
Mi ha fatto un elenco di quello che servirebbe, la lista è scritta di suo pugno ed in qualche caso non so a cosa si riferisca, comunque domanitta ci passo per chiedere direttamente a lui chiarimenti, intanto vediamo se potete aiutarmi nell'identificazione e nel reperimento:
oltre alla lista mi ha fatto recapitare anche 3 pezzi piccoli che presumo siano presenti in lista, eccoli
riporto testualmente la lista
- "5 mollettine fettuccine rasa vetro" - è la prima bianca nella foto sopra?
- "spruzza acqua e gommino" - non so trovarli in rete (come si chiamano in inglese?) ma credo che li ordinerò in mazda pure questi
- "alzavetro" (qui ho fatto danno io, scendeva lento, per velocizzare lo accompagnavo con la mano, ma ho forzato troppo e si è rotto il filo:cry2
- ma cosa bisogna sostituire?
[INDENT=2]
Electric Window Motor, Mazda MX5 Mk1
Window Regulator Assembly, Mazda MX5 Mk1
Window Winder Cables
Window Winder Mechanism, Mazda MX5 Mk1[/INDENT]
se volessi trovarlo usato ci sono delle differenze fa i modelli delle varie annate? la mia rossa è del 91
- "tasselli guarnizione sportello" ?? quella roba nera che nella foto è al centro?
- "tasselli pannello posteriore" ?? sarà quello che nella foto è il terzo a destra? (il portatarga posteriore era fracassato e ne ho preso uno sostitutivo)
- "guarnizione sportello" - non si capisce bene quale domani chiederò lumi
Scusate la lungaggine e forse l'OT, in questo caso mi scuso e chiedo ai moderatori come (e dove) posso spostare il post.