This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post *** risultati seconda data challenge 2014 imola ***
#91
vabè dai vi va di lusso che mi è fuori mano la zona, altrimenti... :primo::primo::primo:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#92
Bisso Ha scritto:ho detto più volte che tu sei un riferimento per me visto che abbiamo auto molto simili e visto che ritengo sia giusto avere un riferimento un po' più in alto di se stessi, altrimenti non si migliora mai, ma neanche irraggiungibile altrimenti si getta la spugna...
Non prendertela per questo "non irraggiungibile", ti ritengo bravo e i risultati lo dimostrano, ma io sono razionale, abbiamo auto identiche, abbiamo 2 gambe e 2 braccia, se tu sai fare un certo tempo, non sei un alieno e non hai la colla sotto le gomme, posso farcela anch'io! abbiamo le stesse armi, si tratta solo di imparare ad usarle...

Per rispondere al tuo messaggio, basta leggere solo questo trafiletto...
...che riassume quanto tu sia INFINITAMENTE più egocentrico di me...
(al contrario di ciò che hai detto tu in pubblica piazza, io ti avevo dato solo dello "spavaldo"Big Grin).

Su questo sbagli.

Ma sbagli di grosso!

Io non sarò mai all'altezza di Minuetto (tanto per fare un esempio), perchè lui ha una formazione da pilota
vero, ed ha corso in kart sin da bambino, facendo -e vincendo- gare di campionato italiano ed europeo.
Oggi chi ha corso con lui in passato, si diverte con le monoposto e in altre formule importanti.
Lui ha pure due braccia e due gambe come me, ma non con questo spero di poterle usare come lui.

Le persone non sono tutte uguali e non nascono con la stessa predisposizione a fare le cose.

Con questo ragionamento, tutti saremmo piloti, calciatori, tennisti o atletici professionisti.

INVECE NO!!!

Una persona deve iniziare sin da piccolo per crearsi un proprio indirizzo, una propria formazione...
oggi bisogna tener conto di tante cose per raggiungere un risultato e tu con la semplice frase
"delle braccia e delle gambe uguali" dimostra che non tieni conto:
- di una possibile diversa predisposizione
- di una diversa formazione
- di una diversa esperienza posseduta
- del fattore psicologico
- della preparazione fisica e mentale

Bisso Ha scritto:...so bene che sei un moderatore e che questo può costarmi caro, ma tu l'hai fatto con me, credo di avere il diritto di replica.
Sei bravo, hai esperienza, ho solo da imparare da te, ma l'umiltà non fa certo parte delle qualità che ti rendono la piacevole persona che sei.
Se rileggo quello che ci siamo scritti qui e in privato mi domando come sia possibile che tu mi abbia frainteso e mi viene anche da pensare che tu l'abbia fatto solo per ottenere altri elogi pubblici come se ti cibassi di approvazione.
ti prego non ti incazzare, ma non penso di essere il primo a farti notare che forse un pelino egocentrico lo sei... lo sono
anch'io tantissimo, ma credo ad uno stadio meno avanzato....

da egocentrico posso dire che l'egocentrismo è una cosa bellissima, ma tu sei intoccabile, il tuo ego è tale da renderti invulnerabile, sei il migliore ed è indiscutibile, chi prova anche solo scherzando a metterlo in discussione verrà impiccato in piazza come esempio per gli altri.
Giuro, adoro questa cosa di te, ma non posso dire che sia una caratteristica positiva o piacevole...
mi dispiace se da queste frasi sembro più spavaldo di quel che sono, o irrispettoso, ma giustamente tu non hai paura di offendere dicendo ciò che pensi e fai bene, io sono uguale...

sarebbe sicuramente più maturo fare copia e incolla in un messaggio privato, ma tu non l'hai fatto e come detto più volte, per me sei un esempio qui dentro...

spero di non essere bannato, spero di non beccarmi cazziatoni in privato dai mod, ma se esprimere pubblicamente un opinione personale e totalmente OT costerà questo è giusto che paghi.

Se pensi che la mia posizione da moderatore possa permettermi di bannarti solo perchè hai risposto
al mio messaggio, allora sei veramente preoccupante!Big GrinBig GrinBig Grin
Dai, scherzo....
...ad ogni modo -come tu hai fatto con me- certi aspetti di come ti poni lascia giudicarli agli altri.
Rileggi bene ciò che ho sottolineato in grassetto e domandati se SEI VERAMENTE MENO EGOCENTRICO DI ME!Big Grin

Bisso Ha scritto:Sorry Gyu, per me amici come prima e come sempre, nessun rancore mai :beer:

EDIT: ora ho letto il tuo nuovo messaggio, non cancello nulla, è giusto che resti ciò che è stato detto, è stato un gran malinteso, ma siamo 2 egocentrici e questo lo sai anche tu! Big Grin

Il messaggio non lo cancello.

A me piace confrontarmi pubblicamente.

Sono pur sempre un egocentrico, no?!?!?:haha:
  Cita messaggio
#93
Ragazzi ma fatevi una risata, fino a qualche pagina fa si respirava un'aria più pesante che ad un briefing post gara della Ferrari di F.1...imparate a prendervi meno sul serio e seguite il consiglio di CJ Big Grin
  Cita messaggio
#94
Antonio Ha scritto:Ragazzi ma fatevi una risata, fino a qualche pagina fa si respirava un'aria più pesante che ad un briefing post gara della Ferrari di F.1...imparate a prendervi meno sul serio e seguite il consiglio di CJ Big Grin

ma da uno che mette lo scotch (rosso) per avere l'auto più aerodinamica e da un aretino brizzolato che per la pista invece di una Westfield usa un'mx-5 pista, che ti aspettavi?:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#95
Gyu71 Ha scritto:Con questo ragionamento, tutti saremmo piloti, calciatori, tennisti o atletici professionisti.

INVECE NO!!!
non ti rispondo a tutto se no non la finiamo più e non ha alcun senso, non ho nulla contro di te, per questo mi fermo sui commenti personali...
voglio soffermarmi su alcune cose che credo siano un ottimo spunto di conversazione per tutti Big Grin

tu parli sempre di esperienza, è innegabile la sua importanza ma se si parla solo di questa, come mai molti giovani battono gli esperti veterani? capita tutte le domeniche in qualsiasi gara professionistica e non.
Dario G ha più volte fatto tempi migliori dei tuoi nel 2012 e mi pare che non avesse esperienze rilevanti...
Capisci che l'esperienza non sempre è tutto, come sai guidare tu, saprà guidare qualcun altro, o magari anche meglio... e non necessariamente quel qualcuno è stato campione di qualcosa prima...

il paragone con gli sport dove c'è di mezzo anche il fisico non regge in questo caso... se tu mi paragoni il tennis o il calcio alla moto GP ci credo...
ci vuole fisico, una concentrazione pazzesca, e prendere la corda infilandosi in curva a oltre 200 all'ora dev'essere come infilare il filo in un ago da cucito con una persona che ti spara alla testa se sbagli.
ma guidare una macchina a 100 all'ora su una strada larga 12 metri e 30 metri di ghiaia ai lati riduce la difficoltà e la tensione psichica in modo estremo... la concentrazione richiesta nel guidare una mx5 in pista non è così alta... certo più che guidare in autostrada, ma niente a che vedere con altre realtà...

nello sport c'è tecnica, forza, resistenza, concentrazione, coraggio.
nell'automobilismo la forza è nel mezzo, la resistenza anche, la concentrazione su una mx5 in pista è ridicola, sta tutto nel coraggio e nella tecnica.... la tecnica si impara, è questione di tempismo, come suonare uno strumento...
resta solo la paura che va razionalizzata e pian piano si supera, il rischio è ridotto al minimo con un'auto lenta e tutto lo spazio che c'è...

sono d'accordo che non si può prendere un cretino qualsiasi e farlo diventare campione di F1, ma qui si parla di guidare una macchina lenta, lentissima, in una strada larghissima!

ho corso per tanti anni nei triveneto di Downhill e nell'Italiano di Superenduro (discipline di mountainbike), cavolo lì devi infilarti tra gli alberi a 50-60 all'ora con le radici sotto alle ruote, spesso basta sbagliare di pochissimi centimetri e ci si fa male davvero... in confronto cos'è una curva a 100 all'ora con tutto il margine di errore che c'è in pista?
da questo a fare il tempo ce ne passa, però voglio dire che è questione di farci l'occhio... la tecnica si impara, non smetterò mai di dirlo, si impara a suonare uno strumento, si impara a fare il tacco-punta, si impara a fare le penne con il motorino, si impara a non venire in 5 minuti, si impara a fare la torta di mele!
sono una sequenza di azioni fatte con il tempismo giusto.

si ci vuole esperienza, per tutto, compresa la torta di mele, ma l'esperienza non deve per forza essere di 20 anni.
  Cita messaggio
#96
omermon Ha scritto:ma da uno che mette lo scotch (rosso) per avere l'auto più aerodinamica e da un aretino brizzolato che per la pista invece di una Westfield usa un'mx-5 pista, che ti aspettavi?:haha:
ahahah quello era per recuperare qualche millesimo da Namrocko che mi sbeffeggiava facendo traversi salutandomi con una mano! :haha:
  Cita messaggio
#97
Bisso Ha scritto:... si impara a non venire in 5 minuti
...
mi sento di quotare solo le cose importanti davvero, al posto dei pompini videndevoli che vi state facendo:haha:

e poi manca un "volemose bbene" di @fracrist Big Grin
  Cita messaggio
#98
Bisso Ha scritto:Dario G ha più volte fatto tempi migliori dei tuoi nel 2012 e mi pare che non avesse esperienze rilevanti...
Capisci che l'esperienza non sempre è tutto, come sai guidare tu, saprà guidare qualcun altro, o magari anche meglio... e non necessariamente quel qualcuno è stato campione di qualcosa prima...

Invece ti sbagli.

DarioG ha vinto il Challenge 2012 perchè io avevo una gara in meno di lui
(pur avendo vinto le altre in cui avevo partecipato),
ma soprattutto a Varano fui tradito dalla mia MX-5:
- un turno perso per una pipetta che si era staccata (se ne accorse Fletch...)
- un turno perso perchè la frizione mi aveva lasciato (dopo aver fatto una partenza da fermo insieme a Costa)

Non che non possa succedere, ma -al momento- NON è mai successo.Big Grin


(Ecco, adesso mi sento proprio ANTIPATICO!!!):haha:


Riassumo dicendo:
NO, non la penso come te.
Non siamo tutti uguali, e non è detto che se una persona s'impegna tanto,
sia in grado di raggiungere i risultati di altri.

E' la vita che te lo insegna.

Di questo ne sono sicuro.Thumbup


Per me si può chiudere qui, altrimenti non se ne esce...Big GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
#99
Dai ragazzi chiudiamo qui la discussione per evitare post antipatici.
Alla prima occasione un sorriso davanti a una birra.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
tarryr6 Ha scritto:Dai ragazzi chiudiamo qui la discussione per evitare post antipatici.
Alla prima occasione un sorriso davanti a una birra.


Vero.

Hai ragione.

Per punizione mi autosospenderò di una settimana,
intervenendo solo sui post inerenti il raduno nazionale.

Sorry...: Sorry! :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,501 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,801 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,763 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,557 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,883 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 5,229 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,877 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,547 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 13,676 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 41,989 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)