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Preventivo centralina rotta
#1
Ciao a tutti, ho un problema non di poco conto. L'auto non parte più. La batteria è carica e sembra non arrivi corrente alle candele. L'ho fatta portare da un elettrauto e mi ha detto che la centralina è rotta e mi ha detto che ci vogliono sui 1.200 € per ripararla con centralina rigenerata e più del doppio per centralina nuova. E' possibile una cosa del genere o la faccio portare via???
Se una persona ha un amico immaginario è PAZZIA...se tante persone hanno lo stesso amico immaginario è RELIGIONE!

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#2
Hai provato con i relè? Dopo quali test é uscita fuori la ecu bruciata?

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
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#3
Io cambierei elettrauto/meccanico prima di tutto.

Ho avuto un problema analogo qualche anno fa. Verifica il sensore sull'albero motore e quello sul coperchio valvole. Lo vedi perchè è di fronte a te. Potrebbero essere anche le bobine ma
verificherei prima i sensori.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#4
non ti posso aiutare nell'analisi del guasto ma se avesse ragione l'elettrauto.....a quel prezzo fai prima a prendere una MS e almeno puoi provare a tirare fuori qualche cv aggiuntivo

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#5
fai altre verifiche come già ti hanno consigliato. Se fosse davvero la centralina contattami pure che ne ho disponibili per NBFL 1.6 a prezzi "umani"

Ma secondo me la centralina c'entra poco in questo malfunzionamento.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#6
Dopo consiglio, gli ho chiesto se avesse provato a guardare il sensore di giri sul volano e ha detto che ha provato a dare la 12V a valle della centralina e l'auto partiva..L'ho portata lì su consiglio del mecca che non ha scovato il problema!
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#7
il sensore di giri e' sul davanti, non sul volano, e cmq che significa "dare 12v a valle della centralina?" non e' la moto della Peg Perego! Smile

In bocca al lupo, ma portala via da li'.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#8
Cioè che l'ha fatta partire con una sorta di "bypass" della centralina...mi sa che cambierò officina e vediamo....!
Grazie a tutti!
Se una persona ha un amico immaginario è PAZZIA...se tante persone hanno lo stesso amico immaginario è RELIGIONE!

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#9
Se può esserti d'aiuto ne ho giusto una che mi avanza ...

p.s Te la regalo! Thumbup
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#10
Oni Ha scritto:Cioè che l'ha fatta partire con una sorta di "bypass" della centralina...mi sa che cambierò officina e vediamo....!
Grazie a tutti!


L'avevo capito.

Il punto e' (dico a spanne, eh, e magari in maniera inesatta, ma il concetto e' lo stesso):
una centralina riceve una 20ina di segnali, poi "pensa", e poi di conseguenza ne emette una 15ina...
nessuno di questi e' a 12v, perche' si tratta di segnali dati a degli utilizzatori che prendono da soli i 12v dall'impianto... gli unici 12v che prende la centralina sono quelli per alimentarla, credo

ma che bypass avrebbe fatto con un cavo, se la centralina ne ha decine??

PS se prendi un'altra centralina, considera comunque di spendere un 50-100 euro da un rimappatore perche' ti aggiorni il codice della chiave, altrimenti l'immobilizer non ti fa partire l'auto comunque.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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