This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e indecisione su auto...dopo la Smart
Benvenuto Luca, se puoi , provali tutti i modelli : na - nb ed nc e poi decidi. Ognuna ha le sue peculiarità e la scelta sarà si fatta con la testa ma molto col cuore. Prova Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Ciao Luca, mi sembri molto confuso, perchè paragoni auto che tra loro hanno in comune solo il fatto di essere scoperte. Il mio consiglio è di provare una NC (lascia perdere NA ed NB, se hai la paranoia del cappottamento e della sicurezza passiva è meglio il modello più recente), una 500 e una SLK, poi decidi. Queste tre auto in comune hanno solo il fatto di essere scoperte e di avere 4 ruote. Quando le avrai provate sarà più facile operare una scelta.
  Cita messaggio
Si molto indeciso perchè non vorrei fare errori o come si dice in triestino "cagare fuori dal buco" comprando un auto troppo estrema per me cui mi debba sacrificare nell'utilizzo...

l'Mx5 è un alternativa perchè mi capita l'occasione di fare un ottima permuta con la Smart (incredibile come venga accettata in permuta a valori ottimi) ed è ovviamente bellissima tenuta da un signore per bene. Vedrò di provarla per togliermi ogni dubbio.

La 500 mi piace avendo pure quella d'epoca... La SLK costa troppo per il mio budget ma la nuova è molto bella...Personalmente le hanno dato un po di carattere.
In USA cmq l'SLK AMG nuova costa solo 43mila dollari che in euro faranno 33000 € .... Qui con quei soldi ti compri una Golf GTI... Mannaggia al nostro paese che tanto corretto ed equo non è...
  Cita messaggio
Vai tranquillo !!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Piccolo OT: però qui se ti smusi con la SLK AMG arriva l'ambulanza, vai un ospedale e ci stai tutto il tempo necessario, di diritto, in America invece devi avere una - costosa - assicurazione. Alla faccia dell'equità e della correttezza. Fine OT

Sì fatti qualche prova che è meglio di mille chiacchiere. Sali, guidi, senti e decidi. E se sarà mx-5 ci rivedremo qui…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Non é l'auto giusta per te secondo me.
  Cita messaggio
certo, se il test drive prevede un Lince davanti.... :haha:

PS:
quoto Antono.
Provale e vedrai tu
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
In settimana vedrò di provare l'mx5... l'ideale sarebbe averla a noleggio una settimana per capirla meglio Smile

Niente contro la Smart ma almeno si da in permuta alla grande e senza perdite in pratica Smile

PS: smoke con tutte le tue modifiche alla tua NB 1600 come frulla? Penso benone.
  Cita messaggio
Benvenuto.

Zona Trieste ci sono diversi utenti con diverse MX5, magari qualcuno ti può aiutare nell'acquisto (per evitare qualche catorcio) e delucidare meglio sulla guida di tutti i giorni.
  Cita messaggio
Benvenuto !! qualche testa coda ogni tanto ci vuole....
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.. e per la miata.
  Cita messaggio