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Sicurezza passiva mx5
#31
Pepi Ha scritto:Che la miata sia passiva è una sicurezza!
Quelli non sono i miatisti? :haha:

Per Luchino, nella sezione tecnica siamo (leggermente più seri).
comunque come ti ho già suggerito, il modo serio è prendere la tua rosa di papabili e farti il giro di enti certificatori ( tipo quello che ti ho postato) sperando che ci siano tutte.

ps: una coppia di amici ha caricato per anni la lavastoviglie con forchette e coltelli verso giù.
perchè un loro amico si era inciampato a casa sua finendo sulle stoviglie appuntite.
dopo un tot di anni però si sono rotti anche loro...

insomma approfitta di questa tua esperienza per imparare qualcosa e dopo valuta i rischi per quello che sono...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#32
Leonow Ha scritto:Non ci avevo mai fatto caso. Ma tanto ora è obbligatorio avere i fari accesi in extraurbano…

peccato che siano in pochissimi a farlo!
per non parlare quando piove.....
non capisco perchè non obbligare i costruttori a prevedere l'accensione delle luci insieme all'accensione dell'auto/moto

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#33
pilistation Ha scritto:Tutte ste seghe mentali sulla sicurezza, per poi magari comprarne una bianca, grigia o nera per non essere visti dagli altri automobilisti...

Ben detto!
NB: questo discorso non si applica ai parcheggi: due portelle ho e due volte me le hanno saccagnate in retro PD MP
NC->S2000: COMPLETED
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#34
x-vas Ha scritto:peccato che siano in pochissimi a farlo!
per non parlare quando piove.....
non capisco perchè non obbligare i costruttori a prevedere l'accensione delle luci insieme all'accensione dell'auto/moto

Bhe per le moto da mò che è così…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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#35
x-vas Ha scritto:non capisco perchè non obbligare i costruttori a prevedere l'accensione delle luci insieme all'accensione dell'auto/moto

DRL non vi dice nulla? Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#36
fracrist Ha scritto:DRL non vi dice nulla? Big Grin

Si, peccato che quelli pensano di avere tutti i fari accesi, e nella nebbia lasciano i posteriori spenti...

Poi ci sono i retronebbia accesi con il sole...
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#37
fracrist Ha scritto:DRL non vi dice nulla? Big Grin

Non tutti ce l'hanno....e comunque anche quelle si possono spegnere.
Per esempio sulla mia...con le luci diurne accese, è previsto che se sei in autostrada si accendano gli anabbaglianti (peccato che per individuare dove ti trovi usi la velocità; devi stare oltre una certa velocità per almeno 30/40 secondi; sarebbe intelligente solo che....sai qual è la velocità? 140 km/h....ma il limite non è 130?)

pilistation Ha scritto:Si, peccato che quelli pensano di avere tutti i fari accesi, e nella nebbia lasciano i posteriori spenti...

Poi ci sono i retronebbia accesi con il sole...

Esatto! Io dico di far accendere anabbaglianti e luci post subito!
Lasciamo perdere il discorso retronebbia

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#38
pilistation Ha scritto:.

Guardate un po nei frontali (fuori dai centri abitati) le auto di che colore sono...

Forse anche perchè la maggior parte delle auto è grigia/nera. Scommetto che la maggior parte degli urti di Ferrari coinvolge auto rosse Big Grin
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#39
misterz Ha scritto:Forse anche perchè la maggior parte delle auto è grigia/nera. Scommetto che la maggior parte degli urti di Ferrari coinvolge auto rosse Big Grin

Magari le statistiche si fanno al netto delle vendite, che discorsi sono?

Qui ad esempio la relazione di uno studio australiano, ma in quel caso è la natura e non il cemento a farla da padrone, ecco perchè esce vincente il bianco:
http://www.monash.edu.au/miri/research/r...arc263.pdf
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#40
pilistation Ha scritto:Magari le statistiche si fanno al netto delle vendite, che discorsi sono?

Qui ad esempio la relazione di uno studio australiano, ma in quel caso è la natura e non il cemento a farla da padrone, ecco perchè esce vincente il bianco:
http://www.monash.edu.au/miri/research/r...arc263.pdf

black, blue, grey, green, red and silver...praticamente tutto la gamma cromatica...
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