Salve a tutti,
Sono Bizzio, abito in provincia di Napoli, precisamente nella zona Flegrea.
Mi occupo principalmente di informatica e grafica, da circa un annetto sto cercando di rendere la mia passione un lavoro primario, ovvero Il restauro e la personalizzazione di auto e moto, diciamo che a parte quello che può essere l'introito economico, la mia è una vera e propria passione nonchè il sogno che rincorro da una vita è proprio quello che sto cercando di creare.
Ci tengo a specificare che non ho effettuato la registrazione per lucro, ma principalmente per condividere informazioni e consigli , magari se a qualcuno interessa seguire i lavori sulla pagina F.B. la invio in pvt.
Sono un grande appassionato di auto e da qualche tempo, per via del mio socio motociclista incallito, sto iniziando ad appassionarmi anche alle 2 ruote.
Ho sempre avuto una particolare simpatia per la Mx5, nonchè per le due posti, (son stato un felice possessore di una Mr2 turbo ed attualmente possideo una Del Sol Vti)
Il mese scorso abbiamo "adottato", con l'idea di restaurarla e rivenderla, una Mx5 NBFL versione Phoenix del 2002, Lei è stata ferma per circa un anno in un parcheggio in condizioni di totale abbandono, la capote trafilava acqua ed era piena di muffa, gli interni sciupatissimi...praticamente chiedeva aiuto ...Appena presa ha subito avuto un lavaggio motore, sottoscocca ed ingrassaggio con grafite..ed ovviamente una derattizzata superficiale all interno
Le fasi successive, ad oggi sono state quelle di :
Smontaggio plastiche, sedili, moquette, capote e telaio, e di tutte le parti esterne.
Cromatura Rollbar e Zincatura dei perni ossidati
Verniciatura totale
Lavaggio ed igienizzazione di tutta la moquette.
Oggi l'ho riportata alla base dopo la verniciatura ed ho iniziato tutto il rimontaggio, la cosa durerà ancora per un po' dato che devo ancora rivestire i sedili, volante, cupolino, Inserti pannelli porta, cuffia cambio e freno con pelle color vinaccio, lavare ed ingrassare il telaio della capote, rimontare il tutto e passare allo step successivo : Sostituzione frizione, filtro antipolline e manutenzione ordinaria.
Per i cerchi, dato che abbiam deciso di sostituirli, ne metteremo 4 a canale leggermente rovesciato da 15.
Non vedo l'ora che sia completa, come dicevo prima, a parte il compenso, ogni auto che restauro o prendo in carico per sistemarla la considero come mia e tutte le volte e sempre difficile separarsi, è come se mi affezionassi :cry2:.
Posto un paio di foto in modo da farvi rendere conto come è stata trattata....e spero di farvi vedere presto come diventerà
Se posso essere utile a qualcuno per avere consigli su come smontare qualcosa (dato che l'ho fatta a pezzettini) sono a completa disposizione.
Appena presa
Lavaggio e Smontaggio
Rverniciata
Inizio del montaggio
Scusate per la qualità delle foto,a fine lavoro mi faccio prestare una Reflex e le faccio a dovere...
A presto altre foto
Sono Bizzio, abito in provincia di Napoli, precisamente nella zona Flegrea.
Mi occupo principalmente di informatica e grafica, da circa un annetto sto cercando di rendere la mia passione un lavoro primario, ovvero Il restauro e la personalizzazione di auto e moto, diciamo che a parte quello che può essere l'introito economico, la mia è una vera e propria passione nonchè il sogno che rincorro da una vita è proprio quello che sto cercando di creare.
Ci tengo a specificare che non ho effettuato la registrazione per lucro, ma principalmente per condividere informazioni e consigli , magari se a qualcuno interessa seguire i lavori sulla pagina F.B. la invio in pvt.
Sono un grande appassionato di auto e da qualche tempo, per via del mio socio motociclista incallito, sto iniziando ad appassionarmi anche alle 2 ruote.
Ho sempre avuto una particolare simpatia per la Mx5, nonchè per le due posti, (son stato un felice possessore di una Mr2 turbo ed attualmente possideo una Del Sol Vti)
Il mese scorso abbiamo "adottato", con l'idea di restaurarla e rivenderla, una Mx5 NBFL versione Phoenix del 2002, Lei è stata ferma per circa un anno in un parcheggio in condizioni di totale abbandono, la capote trafilava acqua ed era piena di muffa, gli interni sciupatissimi...praticamente chiedeva aiuto ...Appena presa ha subito avuto un lavaggio motore, sottoscocca ed ingrassaggio con grafite..ed ovviamente una derattizzata superficiale all interno
Le fasi successive, ad oggi sono state quelle di :
Smontaggio plastiche, sedili, moquette, capote e telaio, e di tutte le parti esterne.
Cromatura Rollbar e Zincatura dei perni ossidati
Verniciatura totale
Lavaggio ed igienizzazione di tutta la moquette.
Oggi l'ho riportata alla base dopo la verniciatura ed ho iniziato tutto il rimontaggio, la cosa durerà ancora per un po' dato che devo ancora rivestire i sedili, volante, cupolino, Inserti pannelli porta, cuffia cambio e freno con pelle color vinaccio, lavare ed ingrassare il telaio della capote, rimontare il tutto e passare allo step successivo : Sostituzione frizione, filtro antipolline e manutenzione ordinaria.
Per i cerchi, dato che abbiam deciso di sostituirli, ne metteremo 4 a canale leggermente rovesciato da 15.
Non vedo l'ora che sia completa, come dicevo prima, a parte il compenso, ogni auto che restauro o prendo in carico per sistemarla la considero come mia e tutte le volte e sempre difficile separarsi, è come se mi affezionassi :cry2:.
Posto un paio di foto in modo da farvi rendere conto come è stata trattata....e spero di farvi vedere presto come diventerà
Se posso essere utile a qualcuno per avere consigli su come smontare qualcosa (dato che l'ho fatta a pezzettini) sono a completa disposizione.
Appena presa
Lavaggio e Smontaggio
Rverniciata
Inizio del montaggio
Scusate per la qualità delle foto,a fine lavoro mi faccio prestare una Reflex e le faccio a dovere...
A presto altre foto