This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Com'è nata la vostra passione?
e tutta colpa di mia mamma, ha fatto il corso di scuola guida per la patente mentre aspettava me, ed io come potevo uscirne? :haha:

da piccolo giocavo solo con le macchinine, e ne ho anche distrutte molte Big Grin
poi crescendo sono migliorato, a 14 anni mi sono auto costruito un Kart con trazione mono ruota (motore della vespa)
a 16 elaboravo motorini
a 19 ho iniziato ad elaborare la mia A112
a 23 la X1/9
a 26 ho iniziato con i Kart (quelli seri questa volta)
oggi ho 44 anni, e........ be lo sapete :haha:

comunque ringrazio mia mamma per tutto questo, perchè se non avessi questa passione probabilmente mi sarei dato al calcio :deg:
  Cita messaggio
Tutto è nato da mio padre che sempre mi parlava degli anni 80, quando correva nei rally con i gr.B
Più crescevo e più mi interessavo.
E'stato lui che mi ha insegnato a guidare ed è stato lui che mi ha portato, fin da quando ero piccolo , a vedere rally e corse in circuito.

Ogni giorno lo ringrazio per avermi trasmesso questa passione
  Cita messaggio
La notizia qua è che Alex ha 44 (!!!!) anni :o
Ne dimostri almeno 1 in meno :haha:
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:Ne dimostri almeno 1 in meno :haha:

infatti i 44 li compirò a breve, mi ero solo portato avanti :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
Ultimo maschio dopo 3 sorelle...mi regalavano sempre macchinine della Burago. ... ancor prima di capire cosa fossero. .. la mia preferita era una lamborghini Diablo Gialla (che ho ancora)...da li I giornaletti di auto. ..e guardare tutto quello che mi circondava..

Nella mia famiglia l'auto serve per muovere qualcuno dal punto A al punto B.
I motori idem.Famiglia di commercianti più improntati al commercio che al mondo dei motori...

Poi la passione sempre più forte...poi l'università di design di auto. ..Ed alla fine la mia prima macchina..una NA Smile

La vera passione per le VERE AUTO É iniziata al lavoro ..circondato da racconti ed avventure degli "anni d'oro" dell'automobile.
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Boh, avevo una moto e la passione per le vecchie moto. Avrei venduto l'anima al diavolo per una Triton.
Poi ho avuto l'auto e mi è venuta la passione per le vecchie auto.

Sono fidanzato, ma ora che lei compie trent'anni sto cercando di darla dentro per prenderne una di venti.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Mia madre dice che il primo disegno che ho fatto è stato quello della Micra, parcheggiata appena fuori dal nostro giardino di allora. Quindi non so come, sicuramente molto presto...Io mi sono limitato a coltivarla con tutti i mezzi che avevo a disposizione, prima con i modellini statici, poi con i giornali, poi con i modellini dinamici per poi arrivare alle auto che ho avuto e agli studi universitari.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Mio papà dice da piccolo l'unico modo per addormentarmi era portarmi a fare un giro con l'Alfetta. Mia mamma si ricorda che a un anno e mezzo mi sono attaccato a una 500 Giannini dicendo "Bella brum". Avevo un vicino con un Porsche 356 e quando lo metteva in garage mi sdraiavo per terra e lo guardavo finché il basculante non era chiuso del tutto. A tre anni mi hanno regalato un trattore a pedali della PegPerego, che a sei anni avevo alleggerito togliendo tutto il possibile e con cui mi buttavo giù per la discesa della mia via e quando ero all'altezza di casa mia bloccavo il ponte smettendo di pedalare ed entravo di traverso in corte. Mi sa che a quel punto ero già irrecuperabile :haha:
  Cita messaggio
Andre92 Ha scritto:Mio papà dice da piccolo l'unico modo per addormentarmi era portarmi a fare un giro con l'Alfetta.
Fantastico, sei già il mio mito Big Grin
La mia passione credo sia nata quando da piccolino passavo le chiavi inglesi a mio padre mentre faceva manutenzione alla sua macchina, li ho iniziato a sporcarmi le manine di grasso (e non ho più smesso!)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Mai stato patito di calcio, solo motori, le macchinine le smontavo per capire com'erano fatte dentro, poi mio padre le rimonta chiamandomi "pippo smonta".Ho due ricordi nitidi, avevo 6 anni e mio padre veniva a prendermi davanti alla scuola con la topolino, c'era una strada sterrata per arrivare a casa e lui mi prendeva sulle , ginocchia e io guidavo. Secondo, un modellino della mercury di una 911 rossa, quanto l'amavo...solo che a casa mia non giravano tanti soldi, alla topolino verde subentrò una tristissima fiat 1100 103 color grigio topo morto e poi una 850 berlina blu, insistetti un sacco per la coupè ma non era nelle corde di mio padre. Poi coi primi soldi una 500(su cui montai il motore di una 126), una 112 abarth 70cv (splendida vettura, la rivorrei), una x1/9 su cui montai un kit di alquati per montare 2 carburatori doppio corpo ed un asse a cammes modificato Poi arrivò l'erede e passai ad una maserati biturbo a carburatori (e si una minkiata me la concedete?:oopsSmile, una delta hf turbo e infine una 911sc del 1981 che convive con la miata. Come diceva Vecchioni "ma dammi indietro la mia 600 i miei 20 anni e una ragazza che tu sai...". Per inciso la ragazza è sempre la stessa da 42 anni. Scusate l'OT ma mi ha preso una botta di nostalgia e se uno non la esprimo con gli amici con chi deve esprimerla?
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio