Tutto è nato da mio padre che sempre mi parlava degli anni 80, quando correva nei rally con i gr.B
Più crescevo e più mi interessavo.
E'stato lui che mi ha insegnato a guidare ed è stato lui che mi ha portato, fin da quando ero piccolo , a vedere rally e corse in circuito.
Ogni giorno lo ringrazio per avermi trasmesso questa passione
La notizia qua è che Alex ha 44 (!!!!) anni :o
Ne dimostri almeno 1 in meno :haha:
Boh, avevo una moto e la passione per le vecchie moto. Avrei venduto l'anima al diavolo per una Triton.
Poi ho avuto l'auto e mi è venuta la passione per le vecchie auto.
Sono fidanzato, ma ora che lei compie trent'anni sto cercando di darla dentro per prenderne una di venti.
Gentleman driver
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Mia madre dice che il primo disegno che ho fatto è stato quello della Micra, parcheggiata appena fuori dal nostro giardino di allora. Quindi non so come, sicuramente molto presto...Io mi sono limitato a coltivarla con tutti i mezzi che avevo a disposizione, prima con i modellini statici, poi con i giornali, poi con i modellini dinamici per poi arrivare alle auto che ho avuto e agli studi universitari.
Mio papà dice da piccolo l'unico modo per addormentarmi era portarmi a fare un giro con l'Alfetta. Mia mamma si ricorda che a un anno e mezzo mi sono attaccato a una 500 Giannini dicendo "Bella brum". Avevo un vicino con un Porsche 356 e quando lo metteva in garage mi sdraiavo per terra e lo guardavo finché il basculante non era chiuso del tutto. A tre anni mi hanno regalato un trattore a pedali della PegPerego, che a sei anni avevo alleggerito togliendo tutto il possibile e con cui mi buttavo giù per la discesa della mia via e quando ero all'altezza di casa mia bloccavo il ponte smettendo di pedalare ed entravo di traverso in corte. Mi sa che a quel punto ero già irrecuperabile :haha:
Andre92 Ha scritto:Mio papà dice da piccolo l'unico modo per addormentarmi era portarmi a fare un giro con l'Alfetta.
Fantastico, sei già il mio mito
La mia passione credo sia nata quando da piccolino passavo le chiavi inglesi a mio padre mentre faceva manutenzione alla sua macchina, li ho iniziato a sporcarmi le manine di grasso (e non ho più smesso!)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mai stato patito di calcio, solo motori, le macchinine le smontavo per capire com'erano fatte dentro, poi mio padre le rimonta chiamandomi "pippo smonta".Ho due ricordi nitidi, avevo 6 anni e mio padre veniva a prendermi davanti alla scuola con la topolino, c'era una strada sterrata per arrivare a casa e lui mi prendeva sulle , ginocchia e io guidavo. Secondo, un modellino della mercury di una 911 rossa, quanto l'amavo...solo che a casa mia non giravano tanti soldi, alla topolino verde subentrò una tristissima fiat 1100 103 color grigio topo morto e poi una 850 berlina blu, insistetti un sacco per la coupè ma non era nelle corde di mio padre. Poi coi primi soldi una 500(su cui montai il motore di una 126), una 112 abarth 70cv (splendida vettura, la rivorrei), una x1/9 su cui montai un kit di alquati per montare 2 carburatori doppio corpo ed un asse a cammes modificato Poi arrivò l'erede e passai ad una maserati biturbo a carburatori (e si una minkiata me la concedete?:oops
, una delta hf turbo e infine una 911sc del 1981 che convive con la miata. Come diceva Vecchioni "ma dammi indietro la mia 600 i miei 20 anni e una ragazza che tu sai...". Per inciso la ragazza è sempre la stessa da 42 anni. Scusate l'OT ma mi ha preso una botta di nostalgia e se uno non la esprimo con gli amici con chi deve esprimerla?
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti