This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] Rumoraccio
#11
Consiglio che ti hanno già dato. alza l'auto su un ponte a 2 colonne così che le ruote siano libere e prova a scuoterle una alla volta, veifica le barre ecc. Una cosa che mi è venuta in mente ora, controlla i dadi che tengono fissati gli ammortizzatori alla scocca sui duomi, magari si sono allentati o non erano stati bloccati bene.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#12
già fatto, e nulla. c'ho anche saltato sopra e scossa a ruote a terra ma niente ruomori anomali. I dadi e le viti degli ammo sono serrati in coppia , ho gìà verificato.
  Cita messaggio
#13
Prova a controllare che non sia una stupidata del tipo il crick andato fuori aggancio. Sebbene sia a destra nel baule, potresti essere stato tratto in inganno dalla diffusione del suono.
In zona posteriore a sinistra hai i condotti del serbatoio (smonta le plastiche e controlla)
Partendo dal presupposto che i cinematismi del tetto funzionino tutti e che lo scarico l'hai già ispezionato, il passo successivo è spostarsi sulle sospensioni.
Alza la macchina sui cavalletti, smonta le ruote e fai un attenta ispezione visiva e "tattile".
Sul sito di Bill trovi parecchie foto utili di riferimento http://www.billswebspace.com/miata.html
Potresti scollegare temporaneamente le antirollio posteriori per escluderle dalle cause (passi su un tombino in cui fa rumore, sganci le antirollio e ci torni e vedi come va)
Se senti ancora il rumore e non individui una cricca, un cuscinetto lasco o altro ... o vai dal meccanico o, al prossimo cambio gomme, chiedi ingenuamente al gommista se vede qualcosa visto che senti un rumore strano Big Grin
  Cita messaggio
#14
crick e smontaggio plastiche baule sono state le prime cose che ho controllato. avevo la paratia di allumino mezza svitata ma non era quello il problema.crick a posto.
provo con la bazza delle antirollio e vediamo.

ho provato anche sia partire che in retro col freno a mano tirato ma non avverto la "martellata".

vi tengo aggiornati
  Cita messaggio
#15
Forse non il problema non ha niente a che vedere con questo, comunque... http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ight=clang
  Cita messaggio
#16
Eh, da come lo descrivi pare il mio sintomo !!! Hai poi alzato la macchina, hai risolto?
  Cita messaggio
#17
Non ho ancora messo la MX-5 su un ponte per andare a vedere se dipende da quel manicotto.
A me il rumore non è tanto forte. Comunque ho intenzione di risolvere il problema.
  Cita messaggio
#18
piccolo aggiornamento.

ho scoperto che ad auto accesa, ferma e con prima inserita, se mollo la frizione di scatto e "metto in trazione" si avverte sto rumoraccio malefico provenire da sotto la scocca nel retrotreno. Ho paura si tratti di qualcosa alla trasmissione però non capisco se siano i semiassi ad aver preso sto gioco, se sia l'albero, se sia la scatola del differenziale ad essersi storta/disallineata (causa buca profonda presa in piena accelerazione/trazione) oppure la frizione.


ho lasciato l'auto ad un meccanico che reputo serio, bestemmio molto.

(in più, per non farsi mancare nulla, ho notato una bella vite conficcata nella gomma )
  Cita messaggio
#19
pollice Ha scritto:(in più, per non farsi mancare nulla, ho notato una bella vite conficcata nella gomma )

Almeno l'hai notata prima di rimanere con la gomma sgonfia!

Facci sapere l'origine di 'sto rumore. Spero non sia nulla di serio = costoso.
  Cita messaggio
#20
Attendiamo news
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)