This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portapacchi... Che dilemma...sponda davanti o dietro?
Quanto astio per un portapacchi Eek

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Parli sempre delle istruzioni che hai perso?

Non le ho perse, le ho buttate. E ritrovate sul web, sul forum, postate un po' ovunque… non ho invece proprio trovato la brochure con le due vespe che postasti, tu non mi hai più detto dove l'avevi presa e sai che io sono un pivello… Smile
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
questa brochure qui postata a mò di epicureo esempio qualche tempo fa...

[Immagine: 255rfkp.png]

Ps. Questo modello, tra l'altro, credo abbia nelle fantomatiche istruzione l'indicazione per entrambi i versi, giusto per lesinare le polemiche Wink
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
Ma quanto rosicate.... :haha:

Io comunque lo monto con la sponda verso la coda e dopo queste discussioni lo lascio cosi .... non si sa mai che con le paurose accelerazioni del mio 1,6 la valigia voli via :haha:
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
Leonow hai ragione, la spondina deve essere montata come dici tu.
Il fatto che nelle istruzioni Fapa (che peraltro avevo anch'io sulla rossa) non si dica nulla sulle funzioni di questa spondina (ma poi nelle foto è abbinata all'accessorio portasci) è inifluente.
[ATTACH=CONFIG]31264[/ATTACH]
mentre la brochure postata qui sopra dall'utente Duri è sbagliata così come sono sbagliate le tre foto tratte da brochure che avevo postato nell'altro thread (sulle quali naturalmente hai sorvolato).
Ah, quasi dimenticavo, è sbagliata anche questa foto ufficiale della Fapa, che poi sarebbe la copertina del manuale di istruzioni che tu affermi di avere buttato.
[ATTACH=CONFIG]31265[/ATTACH]
Ciao Smile

Allegati Anteprime

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Leonow Ha scritto:questa brochure qui postata a mò di epicureo esempio qualche tempo fa...

[Immagine: 255rfkp.png]

Ps. Questo modello, tra l'altro, credo abbia nelle fantomatiche istruzione l'indicazione per entrambi i versi, giusto per lesinare le polemiche Wink
Leo, hai dimenticato di ripostare anche le altre che avevo caricato, giusto per completezza di informazione:
[ATTACH=CONFIG]31266[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]31267[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]31268[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
Dai dai, buttiamola a ridere! Io comunque non avevo un Fapa in origine… certo che le altre foto sono brochure, figuriamoci, mi faceva sorridere che in mezzo ci fosse la foto di una stalla!! :haha:
Chi se ne importa, ognuno lo monti come vuole il portapacchi, non ci sono reali controindicazioni (tranne forse un forte tamponamento)… ho risposto in maniera esagerata a un attacco diretto, sono un rosicone. E quando dico che sono ignorante è vero!!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
:beer: Dai che se vengo al raduno di luglio in Veneto ci conosciamo di persona Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
:clap2:
  Cita messaggio
A conclusione della discussione, dopo averlo montato con la spondina davanti proprio l'occhio rifiutava la soluzione e questa mattina l'ho girato..... molto più bello (imho!!); tralaltro anche pensando alle dinamiche di viaggio meglio fermare il bagaglio fronte marcia (condizione abituale) che pensare ad un eventuale mio tamponamento a terzi Big Grin.

Per quanto riguarda la sicurezza del bagaglio ho scovato in rete questo prodotto nato per il trasporto di surf e canoe http://www.kanulock.com/store_euro.html meno conosciuto dell'analogo Thule http://www.amazon.it/Thule-841-Lockable-...e+lockable ma credo più pratico (2,50 contro 4,00 mt) e più sicuro visto lo spessore dei cavi d'acciaio.
Se sei incerto...... tieni aperto
MX-5 NA - MY95
  Cita messaggio