consiglio la lettura di questo topic:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...hina+turbo
:haha:
scherzi a parte, bisogna fare una premessa, qualsiasi modifica a basso costo avrà bassissimi risultati... a volte nulli...
come detto sopra la modifica migliore è accorciare il rapporto finale (coppia conica)... per spendere meno possibile prendi un differenziale usato della 115 con semiassi e albero di trasmissione, e accorci del 5%...
qui spendi anche meno di 200 € per tutto... non aspettarti un autobloccante funzionante però! fallo solo per i rapporti accorciati.
comunque il 5% non è male ma non è che ti schiaccia al sedile...
in alternativa una coppia conica usata da 4,78 (circa 150 €
in tal caso accorci di circa il 15%, questa si monta sul tuo differenziale, la differenza è tanta, ancora non di schiaccia al sedile ma la maggiore elasticità e accelerazione è apprezzabilissima, nessun altra modifica sarà tanto piacevole.
in tal caso già che smonti tutto è un peccato non montare anche l'autobloccante torsen della NB.
alternative per cambiare tanto le prestazioni spendendo relativamente poco non ce ne sono... per il resto vai di low cost, come anticipo a 14° che non costa nulla se non 15 minuti di manodopera.
filtro, decat, e poi scarico, collettori, e volendo camme della 115 quando farai la distribuzione...
queste son le cifre per spender poco e avere pochissimo...
senza dubbio la spesa migliore è la coppia conica.
poi cerchi gomme assetto e freni se ti interessa avere la macchina più sportiva anche nella guida e non solo nel motore...