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[NUOVO] GB Pomello Cambio NA, NB, NC... [ilGerry]
La cuffia ha gioco, ma col pomello originale non ho problemi. Oggi provo ad avvitare con la cagna lubrificando l'asta, speriamo...
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Scusa,
ma prima di fare un disastro non riesci a misurare quanto è pronfondo il foro sul pomello e quanta "leva" del cambio riesci a infilarci dentro?

Se coincidono sei in battuta sul fondo del foro (e c'è poco da fare), se non lo sei hai un problema con la filettatura e puoi osare a:
- avvitare "con la cagna"
- andare dal tuo meccanico e con un maschio fai ripassare il filetto fino in fondo al foro filettato
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(29-01-2019, 10:07)Lorenzo749 Ha scritto: La cuffia ha gioco, ma col pomello originale non ho problemi. Oggi provo ad avvitare con la cagna lubrificando l'asta, speriamo...
Perché il pomello originale si estende maggiormente verso il basso.
Con la cagna lo rovini, anche se lo rivesti con uno straccio.
Se non vuoi cambiare cuffia stringi una fascetta sull'asta, da sotto, in modo da creare un finecorsa per non farla afflosciare.
La ND non esiste.
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Ottima idea! Se non scende il pomello faccio salire la cuffia!
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(29-01-2019, 10:07)Lorenzo749 Ha scritto: Oggi provo ad avvitare con la cagna lubrificando l'asta, speriamo...
Assolutamente No.
Avvitalo a mano. Magari mettendo dei guanti antiscivolo.



(29-01-2019, 11:14)sfrenato Ha scritto: - andare dal tuo meccanico e con un maschio fai ripassare il filetto fino in fondo al foro filettato
Sarebbe l'unica cosa sensata da fare, perchè credo che l'unico problema possibile possa essere qualche residuo dell'anodizzazione depositato all'interno della filettatura, ma dubito che un meccanico generico abbia un maschio M10x1.25.
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Seraaaa,
Ho sentito Gerry: qualcuno ancora interessato al pomello e freno a mano?
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(29-01-2019, 10:07)Lorenzo749 Ha scritto: La cuffia ha gioco, ma col pomello originale non ho problemi. Oggi provo ad avvitare con la cagna lubrificando l'asta, speriamo...

Mi sono dimenticato di aggiornarvi. Ho seguito il consiglio di Fletch, usando lo scotch degli elettricisti: in pratica ho avvolto l'asta del cambio fino a formare un anello abbastanza spesso da impedire alla cuffia di afflosciarsi (ci si appoggia senza scendere) e adesso il pomello è a battuta con la cuffia.

[Immagine: 15431308-C060-4270-9597-E632-E529-C6-F2.jpg]
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