This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NUOVO] GB Pomello Cambio NA, NB, NC... [ilGerry]
Se guardi la foto sopra anche a Lorenzo rimane così
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
(28-01-2019, 13:34)Mexo Cinqo Ha scritto: Se guardi la foto sopra anche a Lorenzo rimane così

Sono la stessa persona! Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Esatto! Ahahahaha!

Il problema l'ho notato subito, ma l'ho tirato fuori solo adesso perché ieri ho visto un video dove lo stesso pomello, sulla stessa auto, non ha quel cm scoperto.
  Cita messaggio
(28-01-2019, 12:50)Lorenzo749 Ha scritto: Ho un dubbio: è normale che ci sia quel centimetro fra la base del pomello e la cuffia?

No, il Gerrypomello dovrebbe andare in battuta sulla parte conica dell'asta del cambio, quindi bisognerebbe capire come mai non ci arriva.

Prova a smontare il pomello. Pulisci bene la parte filettata dell'asta del cambio con del diluente/alcol, in modo da rimuovere eventuali residui del vecchio frenafiletti del pomello cambio originale. Cerca di pulire il più possibile anche la filettatura all'interno del pomello, aiutandoti con dell'aria compressa.

Una volta pulito il tutto, metti 1 goccia d'olio all'inizio della parte filettata dell'asta del cambio e prova a riavviatare il pomello.

Se, mentre lo avviti, senti che inizi a far fatica, svita e ripulisci più volte.

Fammi sapere se hai risolto, altrimenti contattami in pvt. Wink
  Cita messaggio
Grazie, provo subito!!
  Cita messaggio
Ho provato facendo tutto quello che mi hai detto, ma niente. È come se una volta che comincio ad avvitare il pomello, prendesse giusto 3 o 4 filetti.
Fa circa 1 giro completo e poi si ferma, mentre l'originale gira per 5 o 6 volte prima di arrivare a battuta con la cuffia.

Forse dovrei forzare di più mentre avvito, ma ho paura di far danni tipo spanare il filetto.

Che posso fare? Ho visto che l'asta del cambio, una volta avvitato il pomello, entra nel pomello per circa 3,8 cm appena.
  Cita messaggio
(28-01-2019, 16:07)Lorenzo749 Ha scritto: Ho provato facendo tutto quello che mi hai detto, ma niente. È come se una volta che comincio ad avvitare il pomello, prendesse giusto 3 o 4 filetti.
Fa circa 1 giro completo e poi si ferma, mentre l'originale gira per 5 o 6 volte prima di arrivare a battuta con la cuffia.

Forse dovrei forzare di più mentre avvito, ma ho paura di far danni tipo spanare il filetto.

Che posso fare? Ho visto che l'asta del cambio, una volta avvitato il pomello, entra nel pomello per circa 3,8 cm appena.

Prova a forzare un po' di più mentre avviti, mettendo prima una buona quantità di olio sulla filettatura dell'asta del cambio.
Non può succedere nulla di grave. L'asta del cambio è in acciaio e di certo non rovina. Probabilmente c'è semplicemente dello sporco nella filettatura all'interno del pomello. Insisti un pochino facendo "avvita/svita" diverse volte.  Wink
  Cita messaggio
Ok provo, grazie!
  Cita messaggio
(28-01-2019, 12:50)Lorenzo749 Ha scritto: Ho un dubbio: è normale che ci sia quel centimetro fra la base del pomello e la cuffia?

[Immagine: IMG-20190128-114730.jpg]

Non monto il gerrypomello ma attualmente su NBFL ho il tuo stesso problema. 
Il mio pomello, costituito solamente da una parte sferica senza gambo, era montato anche sulla mia ex NA con un'altra cuffia, un'artigianale inglese presa su ebay, e il problema non si presentava perché la cuffia era meno mollacciona dell'originale e si auto-sosteneva, andando in battuta.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
(29-01-2019, 00:50)Fletch Ha scritto: Non monto il gerrypomello ma attualmente su NBFL ho il tuo stesso problema. 
Il mio pomello, costituito solamente da una parte sferica senza gambo, era montato anche sulla mia ex NA con un'altra cuffia, un'artigianale inglese presa su ebay, e il problema non si presentava perché la cuffia era meno mollacciona dell'originale e si auto-sosteneva, andando in battuta.
Davo per scontato che non fosse un problema di cuffia cambio "molle"...
In questo caso, non si potrebbe fare altro che sostituire la cuffia. Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Group Buy Pomello Cambio "JGTC Style" by Techno Toy Tuning Pez 5 5,037 21-01-2018, 02:41
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NA NB NC ND] Nuovo Group Buy Cerchi 6UL ilGerry 50 22,143 16-11-2017, 20:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  GDA Flash - Pomello Voodoo Don Tonino 0 1,933 15-10-2017, 11:25
Ultimo messaggio: Don Tonino
  GB pomello inox Don Tonino 24 14,259 09-11-2015, 22:58
Ultimo messaggio: Don Tonino
  Nuovo GB - Racing Beat Europe [-20% fino al 31/03/14] alex zanardi 92 28,907 24-03-2014, 07:53
Ultimo messaggio: EdoPhoenix
  PROPOSTA nuovo GB per rollbar su modello GPD/GPV Deimos850 109 20,806 01-03-2013, 01:49
Ultimo messaggio: Janjo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)