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Se guardi la foto sopra anche a Lorenzo rimane così
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(28-01-2019, 13:34)Mexo Cinqo Ha scritto: Se guardi la foto sopra anche a Lorenzo rimane così
Sono la stessa persona!
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Esatto! Ahahahaha!
Il problema l'ho notato subito, ma l'ho tirato fuori solo adesso perché ieri ho visto un video dove lo stesso pomello, sulla stessa auto, non ha quel cm scoperto.
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(28-01-2019, 12:50)Lorenzo749 Ha scritto: Ho un dubbio: è normale che ci sia quel centimetro fra la base del pomello e la cuffia?
No, il Gerrypomello dovrebbe andare in battuta sulla parte conica dell'asta del cambio, quindi bisognerebbe capire come mai non ci arriva.
Prova a smontare il pomello. Pulisci bene la parte filettata dell'asta del cambio con del diluente/alcol, in modo da rimuovere eventuali residui del vecchio frenafiletti del pomello cambio originale. Cerca di pulire il più possibile anche la filettatura all'interno del pomello, aiutandoti con dell'aria compressa.
Una volta pulito il tutto, metti 1 goccia d'olio all'inizio della parte filettata dell'asta del cambio e prova a riavviatare il pomello.
Se, mentre lo avviti, senti che inizi a far fatica, svita e ripulisci più volte.
Fammi sapere se hai risolto, altrimenti contattami in pvt.
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28-01-2019, 16:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2019, 16:38 da Lorenzo749.)
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Ho provato facendo tutto quello che mi hai detto, ma niente. È come se una volta che comincio ad avvitare il pomello, prendesse giusto 3 o 4 filetti.
Fa circa 1 giro completo e poi si ferma, mentre l'originale gira per 5 o 6 volte prima di arrivare a battuta con la cuffia.
Forse dovrei forzare di più mentre avvito, ma ho paura di far danni tipo spanare il filetto.
Che posso fare? Ho visto che l'asta del cambio, una volta avvitato il pomello, entra nel pomello per circa 3,8 cm appena.
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(28-01-2019, 16:07)Lorenzo749 Ha scritto: Ho provato facendo tutto quello che mi hai detto, ma niente. È come se una volta che comincio ad avvitare il pomello, prendesse giusto 3 o 4 filetti.
Fa circa 1 giro completo e poi si ferma, mentre l'originale gira per 5 o 6 volte prima di arrivare a battuta con la cuffia.
Forse dovrei forzare di più mentre avvito, ma ho paura di far danni tipo spanare il filetto.
Che posso fare? Ho visto che l'asta del cambio, una volta avvitato il pomello, entra nel pomello per circa 3,8 cm appena.
Prova a forzare un po' di più mentre avviti, mettendo prima una buona quantità di olio sulla filettatura dell'asta del cambio.
Non può succedere nulla di grave. L'asta del cambio è in acciaio e di certo non rovina. Probabilmente c'è semplicemente dello sporco nella filettatura all'interno del pomello. Insisti un pochino facendo "avvita/svita" diverse volte.
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(28-01-2019, 12:50)Lorenzo749 Ha scritto: Ho un dubbio: è normale che ci sia quel centimetro fra la base del pomello e la cuffia?
Non monto il gerrypomello ma attualmente su NBFL ho il tuo stesso problema.
Il mio pomello, costituito solamente da una parte sferica senza gambo, era montato anche sulla mia ex NA con un'altra cuffia, un'artigianale inglese presa su ebay, e il problema non si presentava perché la cuffia era meno mollacciona dell'originale e si auto-sosteneva, andando in battuta.
La ND non esiste.
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(29-01-2019, 00:50)Fletch Ha scritto: Non monto il gerrypomello ma attualmente su NBFL ho il tuo stesso problema.
Il mio pomello, costituito solamente da una parte sferica senza gambo, era montato anche sulla mia ex NA con un'altra cuffia, un'artigianale inglese presa su ebay, e il problema non si presentava perché la cuffia era meno mollacciona dell'originale e si auto-sosteneva, andando in battuta. Davo per scontato che non fosse un problema di cuffia cambio "molle"...
In questo caso, non si potrebbe fare altro che sostituire la cuffia.
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