This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Help!
Ciao a tutti.
Ho da poco preso un kit coilover economico,dall'Inghilterra.
Precisamente gli "adjustable",sembrano uguali ai classici raceland e vmaxx.

Io non essendo a casa non li ho potuti vedere,ma mio padre portando la macchina in Mazda li ha fatti montare e in officina hanno detto che "che sono come quelli delle moto"e non si regolano in altezza ma solo in rigidità tramite il precarico con la ghiera.

Mi sembra strano perchè nella descrizione degli ammo c'era scritto regolabili da -20a -70 mm.se non sbaglio.

Infatti mi sono stati montati ma la macchina è bassissima così,sembra al limite:[Immagine: are3u7up.jpg]

Quello che mi chiedo possibile che il meccanico non sappia regolarli? L'altezza da dove si varia? Sbaglio o ci dovrebbe essere un bullone sullo stelo?

Inviato dal mio MI 2A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Hai le ghiere dove con una chiave apposita giri sulla parte filettata dell'ammo. Ogni giro vari di 1 o più mm. Senza la chiave però non riesci a variare l'altezza. Ora la macchina e' decisamente bassa, e per quel poco che ho potuto constatare non è il massimo nella guida. Qualora fossero regolabili pure in idraulica e' come dici tu ma la vedo dura.👍
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
la ghiera regola il "precarico" e contemporaneamente l'altezza dell'auto, fai aumentare il precarico e aumenterà l'altezza di conseguenza...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Vi posto anche una foto degli ammo in questione con la relativa chiave:
[Immagine: e8y4udad.jpg]

Inviato dal mio MI 2A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Come ha detto pepi devi regolare la ghiera
  Cita messaggio
TA Technix, ovvero Raceland. I Vmaxx come detto 1000 volte sono un'altra cosa.
  Cita messaggio
Ho appena montato gli stessi. Come dice Pepi, alzia ghiera e si alza la macchina. Te lo dico per certo perché appena montati toccavo sulla rampa del garage, ho alzato un cm e non tocco più Smile
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
E bassa perche chi te li ha montati doveva metterteli tutti in massima altezza e poi tu a tuo piacere tramite la chiave la abbassavi pian piano, ora dovrai fare una bella fatica a rialzare visto che la molla spingerà parecchio!!! Comunque a vederla dovrai alzare un paio di cm

Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
  Cita messaggio
E soprattutto, questo ovviamente vale anche per @Leonow Wink rifate gli angoli dopo aver trovato la giusta altezza.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:TA Technix, ovvero Raceland. I Vmaxx come detto 1000 volte sono un'altra cosa.

e non mi fate incazzare Toni... :gagio:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)