This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sprintbooster
Ciao a tutti! Ho letto qua e là di questo prodotto, lo sprintbooster, che a quanto parte interviene sull'acceleratore velocizzandone la risposta. C'è chi dice che fa miracoli e chi invece sostiene che siano soldi buttati perché lo "sprint" è troppo breve rispetto all'originale. Visto che costa 200€, non noccioline Big Grin, qualcuno di voi lo ha già montato e sa dirmi se effettivamente funziona o è da evitare? Non voglio assolutamente rimappare la centralina, perché non mi piace "pacioccare" troppo le macchine, ma visto che questo articolo è solo uno spinotto che ci si monta da soli, potrebbe essere una buona soluzione.. A meno che non sia semplicemente una lampadina alimentata dall'acceleratore elettronico e l'accelerazione presunta non derivi da un effetto placebo. Sono dubbioso, illuminatemi!! Grazie in anticipo Wink
  Cita messaggio
ad averlo visto prima mi evitavo di mettere turbina e tutte le altre cagatine...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Ahahahahahahaha

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
postalo qui...

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ne-a-meno-!
  Cita messaggio
Luca93 Ha scritto:Ciao a tutti! Ho letto qua e là di questo prodotto, lo sprintbooster, che a quanto parte interviene sull'acceleratore velocizzandone la risposta. C'è chi dice che fa miracoli e chi invece sostiene che siano soldi buttati perché lo "sprint" è troppo breve rispetto all'originale. Visto che costa 200€, non noccioline Big Grin, qualcuno di voi lo ha già montato e sa dirmi se effettivamente funziona o è da evitare? Non voglio assolutamente rimappare la centralina, perché non mi piace "pacioccare" troppo le macchine, ma visto che questo articolo è solo uno spinotto che ci si monta da soli, potrebbe essere una buona soluzione.. A meno che non sia semplicemente una lampadina alimentata dall'acceleratore elettronico e l'accelerazione presunta non derivi da un effetto placebo. Sono dubbioso, illuminatemi!! Grazie in anticipo Wink

Lo Sprintbooster non incrementa le prestazioni dell'auto, ma nemmeno è un placebo.

Diciamo che è come tornare all'acceleratore comandato a cavo, annullando l'effetto elastico tipico degli acceleratori elettronici.

In pratica elimini un "filtro" e hai un'auto più reattiva. Sulle stradine di montagna la guida è decisamente più divertente.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
  Cita messaggio
e per quella roba lì vogliono 200€? spero che parlino di soldi del monopoli
  Cita messaggio
puzza de parabola (cit.)
  Cita messaggio
Per quello che vedo e leggo in giro non mi sembra che sia un'affare, alcuni sostengono addirittura che sia ingiudabile perché premendo l'acceleratore a metà l'auto va a tavoletta e quindi si perde ogni sensibilità, dosare l'acceleratore diviene quindi impossibile. Costasse 50 cucuzze si potrebbe prendere giusto per fare il tamarro, ma così no...
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:ad averlo visto prima mi evitavo di mettere turbina e tutte le altre cagatine...

ahahah, e i diagrammi delle cammes, e i pistoni, e la testa... ahah

Spostiamo in "Elaborazioni".

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Sulla A3 ho lo sprintbooster [oltre al modulo aggiuntivo].

Spento/reazione media/massima risposta

Lo tengo sempre su massimo perché da spento sembra avere 30 cavalli in meno da quanto è lenta la risposta [ed ho cmq un TDI 140cv da originale]
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)