Ciao a tutti! Ho letto qua e là di questo prodotto, lo sprintbooster, che a quanto parte interviene sull'acceleratore velocizzandone la risposta. C'è chi dice che fa miracoli e chi invece sostiene che siano soldi buttati perché lo "sprint" è troppo breve rispetto all'originale. Visto che costa 200€, non noccioline , qualcuno di voi lo ha già montato e sa dirmi se effettivamente funziona o è da evitare? Non voglio assolutamente rimappare la centralina, perché non mi piace "pacioccare" troppo le macchine, ma visto che questo articolo è solo uno spinotto che ci si monta da soli, potrebbe essere una buona soluzione.. A meno che non sia semplicemente una lampadina alimentata dall'acceleratore elettronico e l'accelerazione presunta non derivi da un effetto placebo. Sono dubbioso, illuminatemi!! Grazie in anticipo
Sprintbooster
|
08-06-2014, 11:07
ad averlo visto prima mi evitavo di mettere turbina e tutte le altre cagatine...
08-06-2014, 12:20
Ahahahahahahaha
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
14-06-2014, 10:26
Luca93 Ha scritto:Ciao a tutti! Ho letto qua e là di questo prodotto, lo sprintbooster, che a quanto parte interviene sull'acceleratore velocizzandone la risposta. C'è chi dice che fa miracoli e chi invece sostiene che siano soldi buttati perché lo "sprint" è troppo breve rispetto all'originale. Visto che costa 200€, non noccioline , qualcuno di voi lo ha già montato e sa dirmi se effettivamente funziona o è da evitare? Non voglio assolutamente rimappare la centralina, perché non mi piace "pacioccare" troppo le macchine, ma visto che questo articolo è solo uno spinotto che ci si monta da soli, potrebbe essere una buona soluzione.. A meno che non sia semplicemente una lampadina alimentata dall'acceleratore elettronico e l'accelerazione presunta non derivi da un effetto placebo. Sono dubbioso, illuminatemi!! Grazie in anticipo Lo Sprintbooster non incrementa le prestazioni dell'auto, ma nemmeno è un placebo. Diciamo che è come tornare all'acceleratore comandato a cavo, annullando l'effetto elastico tipico degli acceleratori elettronici. In pratica elimini un "filtro" e hai un'auto più reattiva. Sulle stradine di montagna la guida è decisamente più divertente. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
14-06-2014, 10:38
puzza de parabola (cit.)
14-06-2014, 13:08
Per quello che vedo e leggo in giro non mi sembra che sia un'affare, alcuni sostengono addirittura che sia ingiudabile perché premendo l'acceleratore a metà l'auto va a tavoletta e quindi si perde ogni sensibilità, dosare l'acceleratore diviene quindi impossibile. Costasse 50 cucuzze si potrebbe prendere giusto per fare il tamarro, ma così no...
14-06-2014, 17:05
Pepi Ha scritto:ad averlo visto prima mi evitavo di mettere turbina e tutte le altre cagatine... ahahah, e i diagrammi delle cammes, e i pistoni, e la testa... ahah Spostiamo in "Elaborazioni".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
14-06-2014, 18:42
Sulla A3 ho lo sprintbooster [oltre al modulo aggiuntivo].
Spento/reazione media/massima risposta Lo tengo sempre su massimo perché da spento sembra avere 30 cavalli in meno da quanto è lenta la risposta [ed ho cmq un TDI 140cv da originale] |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)