comanda: anche a voi (versioni RC) cigola il tetto soprattutto quando la strada si fa rovinata, nel punto di congiunzione tra tetto e parte alta del parabrezza! cosa dovuta al fatto che il telaio si flette e le zone con le guarnizioni del tetto pagabile producono questi rumorii poco simpatici....
installando barre di rinforzo nel sottoscocca la cosa potrebbe migliorare? e se si a quali dare precedenza??
graziasss
Frangivento - Filtro K&N - I.L. Motorsport Stainless Stell Brake lines - EBC Yellow Stuff - OZ Ultraleggera 17x8 crystal titanium - Toyo R1R 235/40-17 - Coilover Tein Street Flex
Io ho risolto stringendo il gancio (trovi la procedura qui sul forum, col tempo prende gioco ed è necessario farlo) e lubrificando le guarnizioni.
Ora è OK!
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
leocbr Ha scritto:Anch'io ho tolto i cigolii stringendo il gancio della capote, ti lascio il link della procedura che ti ha accennato Elia:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ncio+tetto
Succede anche a me, ed è il gancio, o sui due lati estremi gli innesti tra struttura tetto e parabrezza, a volte le plastiche che li proteggono. Se le tengo ferme con una mano il rumore sparisce. Il fastidio è però invernale, ora girando top down ovviamente non ho il problema...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io lubrifico spesso le guarnizioni e non ho (ancora) grossi problemi di scricchiolii da quel punto.
Quello che fa un casino infernale è il plasticone centrale che copre il gancio....risolvo infilando un cartoncino,che fa spessore e elimina la vibrazione.....basterebbe mettere della gommapiuma adesiva,mi ripropongo di farlo appena ho tempo/voglia....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
ok, grazie per le dritte!
Frangivento - Filtro K&N - I.L. Motorsport Stainless Stell Brake lines - EBC Yellow Stuff - OZ Ultraleggera 17x8 crystal titanium - Toyo R1R 235/40-17 - Coilover Tein Street Flex
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Gentlemandriver Ha scritto:Io lubrifico spesso le guarnizioni e non ho (ancora) grossi problemi di scricchiolii da quel punto.
Quello che fa un casino infernale è il plasticone centrale che copre il gancio....risolvo infilando un cartoncino,che fa spessore e elimina la vibrazione.....basterebbe mettere della gommapiuma adesiva,mi ripropongo di farlo appena ho tempo/voglia....
Su nc ho avuto lo stesso fastidio. Non usare gommapiuma , dura poco. Ho risolto con una protezione x portiere nera, quelle sottili con sezione a U . Sembra la sua.
Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Grazie per la dritta.... Ma l'hai messa tutta intorno al plasticone?
Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Si . Giro completo , con diciamo taglio, rivolto avanti verso parabrezza. Eliminata la vibrazione, da anni ormai. Poca spesa ....
Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ottimo!!!! Non vedo l'ora di farlo!!!
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~